Vintage a New York: tantissimi negozietti da non perdere

Quanto mi piace la grande mela, e quanto mi piace andare a caccia di negozi vintage a New York? Non potete capire quanto!

Non ho molti vizi nella vita, ma quelli che ho cerco di nutrirli con tutta l’attenzione e l’amore che meritano. Il primo, naturalmente, riguarda la “malattia del viaggio“; quell’indomabile necessità di esplorare il mondo, quella voglia di sentirsi persi ma ancorati alla propria passione per tutto ciò che è diverso. Ho letto da qualche parte che la ricetta giusta per crescere consiste nel circondarsi di persone che hanno un’età diversa dalla nostra, che appartengono a una stato sociale diverso dal nostro e che parlano una lingua diversa. Abbracciare e accogliere la differenza invece che esserne spaventati. Tutto quello che ci succede, ogni minima sfumatura che colora la tela della nostra vita, accade per insegnarci qualcosa. Sta a noi essere in grado di leggere il messaggio. Ogni cosa, anche ciò che ci infastidisce o ci spezza il cuore, avviene per insegnare. Tutto rappresenta una fonte continua di esplorazione del nostro essere. Tutto è uno specchio che mette in evidenza il modo in cui ci rapportiamo alla realtà.

shopping vintage new york thelazytrotter the lazy trotter, shopping vintage a new york

Il secondo vizio, ahimè, riguarda… lo shopping. Meglio ancora se vintage a New York. Non parlo di ore passate nei centri commerciali, ma piuttosto di gironzolare tra mercatini di second hand per scovare vere e proprie chicche di stile underground.

Credo che New York sia la meta perfetta per gli amanti del vintage, offrendo a noi shopping addicted una vasta scelta di negozietti alternativi dove trovare vere e proprie meraviglie del passato a prezzi bassissimi! Considerando che sharing is caring, ecco qualche indirizzo per chi viene travolto dalla febbre hipster e dal desiderio di andare a caccia di vintage a New York.

Gran parte degli indirizzi si trovano sparpagliati tra Bushwick e Williamsburg a Brooklyn; se dormite a Manhattan DOVETE visitare queste due zone, è un ordine!! Perdetevi tra i tanti caffè, gallerie d’arte, negozietti e showroom gestiti e frequentati da giovani creativi pieni zeppi di tatuaggi.

Beacon’s Closet:
Ce ne sono ben quattro tra Brooklyn e Manhattan. Prezzi modici e un’offerta grandissima tra pantaloni a vita alta, maglioni di lana, accessori, camice e occhiali da sole, proponendo un fritto misto tra vestiti usati e vintage.

LTrain Vintage: E qui, signori e signore, bisogna alzare le mani. Confesso di essere andata in questo negozio almeno quattro volte durante la mia permanenza a New York. Personalmente sono stata nello store Urban Jungle a Bushwick, ma mi sono appena resa conto che esistono vari punti vendita in tutta la città, quindi copiate subito gli indirizzi e andare a fare un salto! Più che un negozio si tratta di un enorme magazzino pieno zeppo di vestiti. Bisogna scavare un po’ ma ho portato a casa delle cose meravigliose tra vestiti lunghi di velluto, gonne lunghe in denim, jeans a vita alta e magliettone anni 90. Prezzo medio per ogni articolo? Tra i 5 e gli 8 $. Oh yeah!

Awoke Vintage:
Una vera perla nel cuore di Williamsburg, dove trovare pezzi meravigliosi a prezzi abbordabili.

Amarcord Vintage Fashion:
Mi sono innamorata di questo negozio già dalla vetrina mentre camminavo tra le strade di Williamsburg. Ho sentito il richiamo di abiti lunghi e pantaloni in seta, sono entrata e ho scoperto che il proprietario è italiano, quindi mi sono persa in lunghissime conversazioni con lui mentre per gioco mi ha permesso di provare tutto quello che volevo. Il livello di Amarcord Vintage Fashion è decisamente più alto rispetto alla media; abiti griffati, vere e proprie opere d’arte di altri tempi in ottimo stato e a prezzi… da newyorkesi. Se avete una festa o un evento importante venite a dare uno sguardo.

the lazy trotter, thelazytrotter, new york, vintage, shopping vintage a new york

Photo Credits: Amarcord Vintage Fashion

Negozi Vintage a New York:

Friends NYC:
Un mix tra vintage e new designer, ma anche qualche contaminazione etnica con pietre e tessuti del mio amato Guatemala. Questo posticino si trova su Bogart Street a Bushwick, una strada muy cool dove trovare anche tanti localini interessanti.

Georgia NYC: Uno spazio piccolo piccolo su Orchard Street, nel Lower East Side di Manhattan. Un negozietto vintage ma anche una caffetteria. Vibrazioni hipster a manetta.

Leggi anche Negozi Vintage a Barcellona: Indirizzi che vi faranno impazzire

vintage, shopping, new york, the lazy trotter, thelazytrotter, shopping vintage a new york

3 Discussions on
“Vintage a New York: tantissimi negozietti da non perdere”

Leave A Comment

Your email address will not be published.