Beauty Tips Naturali: Viva Viva L’Olio di Oliva

Avete presente quando da piccoli eravamo inconsciamente coinvolti in un racket di figurine che venivano scambiate durante la ricreazione o all’uscita della scuola? In genere gli affari erano gestiti dallo spacciatore di doppioni di turno che metteva in mostra la propria merce accompagnato da un coro di ce l’ho, ce l’ho, mi manca.
Ecco. Se venisse impiegato lo stesso metodo per elencare alcuni dettagli di bellezza del nostro corpo, una volta arrivati alla voce “pelle morbida” ammetto con un pizzico di arroganza di poter vincere a mani basse. E daje che questa ce l’ho.

Botta di culo genetica? Certamente, ma una fortunata combinazione di cromosomi non basta. Come in tutto nella vita, un aiutino esterno non può che far bene. Chiamatemi pure la reginetta dell’idratazione ma io tengo molto alla mia pelle e per questo motivo me ne prendo cura utilizzando olio e creme naturali.
Pochi giorni fa, tra una passeggiatina e l’altra nel centro storico della mia adorata Lecce, ho acquistato uno scrub a base di sali del mar morto e oli naturali che, una volta sfregato sulla pelle, ti regala l’illusione di avere un corpo fatto di seta. Non ho molta esperienza diretta in termini di culetti di bambini, ma sono certa che il livello di morbidezza raggiunto sia più o meno lo stesso.
Essendo orgogliosamente salentina non ho potuto fare a meno di pensare: ma cu tantu oliu ca tenimu a tutte parti, perchè non cospargerlo sul corpo oltre che sulla parmigiana?

Detto fatto. Dopo qualche ricerca e qualche esperimento ecco i miei beauty tips naturali a base di olio di oliva. Pronte? 🙂

olio di oliva, beauty tips naturali, the lazy trotter, thelazytrotter

Credits: Pinterest

⇢Struccante naturale: Giuro che se vi vedo con qualche flacone di prodotti da supermercato per struccare il volto mi arrabbio!! Esistono tantissime alternative naturali per pulire la pelle e l’olio di oliva è certamente una di queste. Essendo ricco di Vitamina A ed E, l‘olio di oliva è perfetto non solo per idratare, ma anche per mantenere la pelle giovane ed elastica. Basta applicare qualche goccia di olio di oliva su un dischetto struccante e sciacquare il volto prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda – quest’ultima serve ad aumentare la circolazione del sangue e a chiudere i pori.

⇢Bagno all’Olio di Oliva: Sebbene conduca una battaglia personale contro lo spreco dell’acqua e la salvaguardia delle risorse naturali, ammetto anche che una volta ogni tanto concedersi un bel bagno caldo è una vera e propria figata. Luci soffuse, acqua calda, un po’ di musica di sottofondo e arrivederci mondo. Approfittiamo di questi momenti di puro godimento per rendere la nostra pelle ancora più soffice: aggiungiamo cinque cucchiai di olio di oliva nella vasca o, in alternativa, massaggiamo il nostro corpo con olio di oliva prima di immergerci in acqua. Pelle vellutata assicurata.

⇢ Idratante naturale per il corpo: Sono una consumatrice accanita di olio di cocco; sono anni che lo utilizzo come idratante naturale cospargendolo sul corpo dopo la doccia. Da qualche giorno, però, ho deciso di tradirlo con l’olio di oliva e devo ammettere che, da brava terrona, mi sento a casa! 🙂 Trattandosi di olio di oliva bisogna stare attenti a non esagerare con le quantità per evitare di essere troppo unte, ma qualche goccia sulla pelle ancora umida rende il nostro corpo delizioso. Aggiungiamo pure qualche oliva nera e un pizzico di sale e rosmarino per condire il tutto 🙂 Just kidding

the lazy trotter, olio di oliva

Credits: Google

 

4 Discussions on
“Beauty Tips Naturali: Viva Viva L’Olio di Oliva”

Leave A Comment

Your email address will not be published.