App per viaggiare: eccone 6 da scaricare sul cellulare

Cellulare alla mano e zaino pronto alla partenza. Ma quali app per viaggiare dovrei portare a spasso nei miei spostamenti?

Essì, perché in fondo siamo onesti: anche quando viaggiamo da soli non siamo mai veramente soli. Abbiamo un amico fedele che ci segue ovunque… anche (e specialmente) in bagno. Un compagno che non ci abbandonerà mai, finché batteria non ci separi: il nostro smartphone.

Esistono numerose app per viaggiare che possono risultare estremamente comode nel momento del bisogno. Eccone qualcuna:

💩  🚽 Sit or squat: 
Ladies & gents, ecco un’app da scaricare immediatamente: la trovo assolutamente geniale. Che si tratti di una semplice pipì o di qualche affare ben più grave (o urgente), in pochi semplici clic SitOrSquat ti aiuta a localizzare il bagno pubblico più vicino. Da non sottovalutare. Credetemi.

👸👗 Tourlina:
Un’altra delle mie app per viaggiare preferite. Rigorosamente al femminile, Tourlina serve a mettere in contatto donne che viaggiano in solitaria in tutto il mondo.

📱  📡 Wifi Finder: 
Se da un lato il nostro smartphone è disposto a seguirci ovunque siamo diretti, dall’altro – come in ogni storia d’amore che si rispetti – dobbiamo fare di tutto per fare in modo di creare il contesto giusto per sfruttare al massimo i suoi super poteri.

Sei preso da un attacco isterico perché vuoi assolutamente postare una foto su Instagram ma non hai connessione? Devi andare in bagno e non sai dove (vedi punto uno)? Crisi d’astinenza da internet? No panic, mi amor. WiFi Finder ti aiuta a trovare il wi-fi pubblico più vicino a te.

app per viaggiare, the lazy trotter

 💣👙 Period Tracker
Ecco un’altra app da scaricare: Period Tracker aiuta noi donzelle a sapere quanti giorni mancano al nostro prossimo ciclo, quali sono i giorni in cui, ehm ehm, faremmo bene a fare particolarmente attenzione e cosine di questo tipo🙅.

🎋🎉 Waygo
Diretti verso oriente e avete il terrore di non capire gnante, specialmente quando si tratta di ordinare a tavola?
Waygo è una vera e propria figata; posizionate lo schermo del cellulare su un menu o insegna in cinese, giapponese o coreano e… tadaaan! Come per magia il testo verrà tradotto… senza bisogno di connessione internet. Oh yeah. 

👠 👜 PackPoint: 
Questa app per organizzare viaggi è perfetta per chi ha bisogno di iniziare a fare la valigia almeno una settimana prima della partenza ed entra in ansia nel terrore di dimenticare qualcosa. PackPoint non è ancora in grado di impacchettarci tutto (sono certa che prima o poi arriveremo anche a questo) ma è ideale per aiutarci a scegliere cosa portare a seconda della destinazione dove siamo diretti.

Come? Controllando le previsioni meteo in tempo reale, creando una lista personalizzata e persino offrendo la possibilità di condividerla con altri utenti – è sempre utile spiare quello che fanno gli altri. Ho detto spiare? Volevo dire take inspiration.

E adesso… dove siamo diretti? 🚀 💺 🚌

 

 

2 Discussions on
“App per viaggiare: eccone 6 da scaricare sul cellulare”

Leave A Comment

Your email address will not be published.