6 Travel Blogger Italiane Che Dovreste Seguire Immediatamente

Oggi parliamo di travel blogger italiane che vale assolutamente la pena seguire. L’Italia si sa, è un paese di opinionisti e questo giustifica l’altrimenti inspiegabile successo dei programmi condotti da Maria De Filippi. Tutti, ma proprio tutti abbiamo sempre qualcosa da dire. Non importa se lo pensiamo veramente, se lo abbiamo sentito dire da qualcuno o se si tratta di un titolo di giornale letto di sfuggita sul cellulare; ciò che conta è dare la propria opinione. Sempre.

Nelle ultime settimane molte persone mi hanno chiesto: ma non ti stufi a stare sempre a condividere la tua vita sui social? Sì e no. Se da un lato a volte vorrei buttare il cellulare dalla finestra, dall’altro se proprio devo avercelo in mano tanto vale condividere una foto, un pensiero, una porta, una chiacchierata, una paura reale piuttosto che stare a immortalare i miei piedi e quello che mangio e spiare quello che fanno gli altri. Mettiamocelo in testa: ci piace condividere, ma soprattutto ci piace farci i cazzi altrui e adesso abbiamo tutti gli strumenti per farlo senza essere giudicati. Ci piace pensare, commentare, criticare, rosicare e sognare attraverso il magico mondo dei social media e, considerato che ci stiamo tutti dentro fino al collo, perché non farlo in maniera costruttiva?

Ecco una lista di 6 Travel Blogger Italiane che raccontano e condividono il loro mondo in maniera autentica e genuina. Insomma, se siete amanti del genere seguitele perché ne vale veramente la pena.

 

Manuela Vitulli – Pensieri in Viaggio 

E va bene lo ammetto fin da subito: in questo caso sono un po’ una groupie. Alla domanda: “Che cosa vorresti fare da grande?”risponderei: “Vorrei fare la Manuela Vitulli”. Sarà il fatto che anche lei sia pugliese o il fatto che, nonostante negli ultimi tempi il suo blog sia esploso e lei continui a viaggiare e gironzolare da una parte all’altra di lavoro in lavoro, Manuela mantiene viva la propria semplicità senza diventare la brutta copia di profili Instagram visti e rivisti. I suoi articoli informano ed emozionano e questa credo sia la chiave perfetta per essere una Travel blogger di successo. Se ancora non la conoscete seguitela, sono certa che vi conquisterà!

manuela vitulli, thelazytrotter, the lazy trotter, cristina buonerba, travel blogger

Manuela Vitulli – Pensieri in Viaggio

 

Sabrina Barbante – In My Suitcase 

Premessa: giuro che l’intero elenco non include solo travel blogger italiane made in Puglia con tanto olio di oliva. Ho conosciuto Sabrina per caso. Il complicatissimo mondo degli algoritmi di Google l’ha portata a me mentre ero intenta a fare chissà quale ricerca su chissà quale argomento. Passaporto salentino come il mio, il blog di Sabrina è un’interessantissima fonte di informazioni. Con stile divertente e scorrevole Miss Barbante condivide tantissimi consigli di viaggio, in particolare sull’Europa dell’Est, ma anche tips pratici e onesti (evviva!) per chiunque voglia aprire e gestire un blog. Non vi nascondo che per me il suo sito è una specie di bibbia digitale!

thelazytrotter, the lazy trotter, travel blogger italiane

Sabrina Barbante – In My Suitcase

Eli – Too Happy To Be Homesick

So che se continuo a dire che sono tutte le mie travel blogger italiane preferite corro il rischio di sembrare di parte, ma non le avrei scelte se non fosse così. Eli è una grandissima donna e una grandissima viaggiatrice – ci siamo conosciute e abbracciate dal vivo a Torino poco più di un anno fa e adesso sto cercando di organizzare un Lazy Talk con lei e mi auguro di riuscirci al più presto! Insegnante di yoga e meditazione con un fortissimo spirito di accettazione e di scoperta del prossimo, nel suo blog Eli ci porta tra viaggi e avventure in India, Sud Africa, Oman, Cambogia ma anche attraverso l’articolatissimo labirinto interiore di una donna romantica e indipendente che ha scelto di fare l’amore con il mondo e con il suo spirito di avventura. You will love her!

thelazytrotter, the lazy trotter, too happy to be homesick, travel blogger

Too Happy to Be Homesick

Valentina Borghi – Be Borghi 

Più di sessanta paesi visitati per questa signorina romana con residenza a Milano che se ne va costantemente in giro tra destinazioni da capogiro. Un esempio? Qualche giorno dopo essere tornata dalla Patagonia ha già spiccato il volo per Barcellona, Berlino e Malta e presto sarà in Iran! Nel suo blog Valentina parla dei suoi viaggi fornendo tantissime info utili per chi si prepara a esplorare una precisa destinazione e ha anche una sezione dedicata a mostre ed eventi interessanti a Milano. Seguitela anche sui social!

thelazytrotter, the lazy trotter, valentina borghi, travel blogger italiane

Valentina Borghi – BeBorghi

Eleonora Grampasso – Pain de Route

O in altre parole, pane di viaggio. Ho conosciuto questa piccola trotterellina a Milano mentre mangiavamo in un ristorantino pakistano nei pressi di Porta Venezia e parlavamo delle prossime mete da esplorare. Eleonora ha forza e carattere da vendere. Il suo blog mi appassiona perché copre in maniera narrativa e incredibilmente informativa numerose destinazioni, con un’attenzione particolare ai paesi dell’Est. Al momento vive a Mosca e io la considero la mia inviata speciale dalla Russia. Da conversazioni notturne in treno al manuale perfetto per fare autostop, date pure una sbirciatina al suo blog e alla sua pagina Facebook se avete intenzione di puntare la vostra bussola verso est.
pain de route, thelazytrotter, the lazy trotter, travel blogger italiane

Carlotta Martelli Calvelli – Una Penna in Viaggio

Stile delicato e morbido come la sua personalità che traspare dai suoi consigli e racconti. Nata in Toscana ma residente a Barcellona, dopo aver studiato giurisprudenza Carlotta ha detto hasta luego a tribunali e scartoffie e ha seguito il proprio sogno creativo occupandosi di storytelling e promozione del territorio. Nel suo blog condivide e propone itinerari interessanti per vivere ed esplorare al meglio Firenze, la Toscana, Barcellona e non solo.

thelazytrotter, the lazy trotter, travel blogger italiane

Carlotta Martelli Calvelli – Una Penna in Viaggio

 E voi quali travel blogger italiane seguite sui social? Quale racconta storie sempre a spasso mi consigliereste di aggiungere alla lista?

11 Discussions on
“6 Travel Blogger Italiane Che Dovreste Seguire Immediatamente”

Leave A Comment

Your email address will not be published.