Dove mangiare a Barcellona: tanti indirizzi deliziosi

Siete tra le vie della capitale catalana e volete scoprire dove mangiare a Barcellona? Ecco qualche indirizzo di una lazy trotter che ama il cibo tanto quanto ama Barcellona.

Tutti noi abbiamo la nostra città preferita. Non importa se siamo viaggiatori accaniti o un po’ più casual, ma capita sempre di lasciare qualche impronta di cuore lungo la nostra cartina geografica.

the lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellonathe lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellona

Quando sono nel vecchio continente provo a tornarci almeno una o due volte l’anno. Ho bisogno di riempirmi i polmoni della sua atmosfera fatta di tapas, negozi vintage, musica, mare e tanta, tanta vita.

Se si tratta della vostra prima visita in terra catalana date pure uno sguardo a questo link per scoprire cosa vedere a Barcellona: troverete tutte le informazioni necessarie sui principali luoghi d’interesse della città.

Se invece a furia di gironzolare vi è venuta fame, ecco una lista di ristoranti a Barcellona che non potete lasciarvi sfuggire. Prendete forchetta e coltello e viziate le vostre papille gustative!

the lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellona

Dove Mangiare a Barcellona

Koku Kitchen 

Siete indecisi su cosa mangiare a Barcellona e vi piacciono i ramen? Dovete assolutamente fare un salto in questa Ramen House che si trova nel cuore del Barrio Gotico. Cibo d.e.l.i.z.i.o.s.o. e un’amplia scelta di piatti per tutti i gusti. Non dimenticare di farvi portare un mochi al tè verde quando avete finito. Mmmm!

El Celler d’en Frank Peterssein: 

E qui vi sto facendo un vero e proprio regalo, perché trovare un posticino dallo spirito così autentico non è poi così semplice. Situata tra i vicoli più underground del Raval, questa piccola bodega vi riporterà indietro nel tempo e vi farà sentire protagonisti di un film di Almodovar. Il signor Armando – passaporto africano ma non ricordo di dove – si prende cura di ogni suo cliente. Ai social e a internet predilige il dialogo, tanta birra e pan con tomate.
Indirizzo: C/ Bisbe Laguarda, 3

Bar Cañete

Avete presente quei locali storici di Barcellona, quegli eleganti con il pavimento di mattonelle e gli interni di legno, dove ci si siede alla barra e ci si perde tra tapas e bicchieri di vino? Segnatevi questo indirizzo allora. Zona rambla, tapas buonissime – qui mi ci ha portato la mia amica food blogger Carolina Ferrer e diciamo che lei di cibo se ne intende eccome. 

the lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellona

Photo Credits: Bar Cañete

Veggie Garden:

Se siete alla ricerca di ristoranti economici a Barcellona, il Veggie Garden rappresenta uno di quei posti dove torno puntualmente ogni volta che sono in città. Se siete in zona Raval e avete voglia di assaggiare un thal a dir poco delizioso allora venite qui e non rimarrete delusi. Un ristorante super colorato con influenze nepalesi. Cibo rigorosamente vegetariano, tanti smoothies e prezzi super convenienti.

Rosa Raval:

Ad essere super sincera devo ammettere che il cibo è buono ma non troppo; tuttavia il locale merita comunque una sbirciatina, magari approfittando del loro menu per il pranzo. Vibrazioni messicane in questo ristorante dai colori sgargianti quasi al limite dell’assurdo.

La Vietnamita:

Involtini di riso, pho e tante altre cosine buone che vi faranno subito volare con la mente verso le strade di Ha Noi pur rimanendo non troppo lontani dall’Arc de Triumf. Locale carino, prezzi onesti e un servizio super rapido.

Bar Ramon:

Un altro indirizzo storico per chi vuole visitare Barcellona attraverso la sua gastronomia. Un bar di tapas in vecchio stile con le pareti piene zeppe di riferimenti cinematografici e un menu degno della tradizione iberica. La signora che lo gestisce si prenderà perfettamente cura di voi tra bacalau, croquetas e tanto, tanto vino della casa.

the lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellona

the lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellona

the lazy trotter, lazy trotter, barcellona, dove mangiare a barcellona

 

11 Discussions on
“Dove mangiare a Barcellona: tanti indirizzi deliziosi”

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.