Negozi Vintage a Barcellona: lo shopping che vi farà impazzire

Dio quanto amo l’offerta di negozi vintage a Barcellona. Non vi nascondo che cerco di volare almeno una volta all’anno in terra catalana con il solo obiettivo di fare shopping.

Se qualcuno sbirciasse nel mio armadio avrebbe qualche difficoltà a indovinare a chi appartengono tutti quei vestiti. A una vecchietta super trendy che alterna abiti anni Ottanta a gonne lunghe modalità zingara e pezzi basic di Zara, o a una giovane pazza che raccoglie indumenti improbabili qua e là? Che poi si sa: il segreto sta nel mischiare, stravolgere gli stili e indossare tutto con un pizzico di stravaganza e il gioco è fatto.

Adesso, mie care lazy trotter, ascoltatemi bene: partite con la valigia vuota e preparatevi a spulciare ogni singolo indirizzo di negozi vintage a Barcellona che sto per condividere con voi. ¿Entienden?

the lazy trotter, barcellona, vintage, shopping vintage, shopping vintage a barcellona, abiti di seconda mano, shopping

Photo Credits: Flamingo Vintage

Negozi Vintage a Barcellona

 Carrer dels Tallers:

Iniziamo dalle basi: una volta arrivati a Barcellona puntate immediatamente la vostra bussola verso questa strada. Ben cinque dei negozi vintage che consiglio si trovano qui alternati a streetart, librerie e negozi di vinili.

 Flamingos Vintage Kilo:

Il mio preferito in assoluto. Anzi, i miei preferiti. Solo a Barcellona ci sono ben 4 negozi e solo in Carrer des Tellers ce ne sono ben due!! Più che un negozio per me questo è il paese dei balocchi; se vi piacciono gli abiti vintage il vostro cuore inizierà a scoppiettare di felicità visto che qui troverete di tutto e di più. Vestiti lunghi, gonne, felpe, maglioni, borse, cinte, vecchi kimono di seta, camicie… fate voi. E il tutto funziona al chilo: voi scegliete quello che vi piace e pagate solo in base al peso dei vostri capi. Risultato? Quasi tutto ha un valore di 24 euro al chilo, quindi un maglione di costerà in media tra i 10 e i 13 euro e se ne prendete più di uno vi costerà ancora meno. Mica male, uh? Un consiglio: per i maglioni sbirciate nella sezione maschile che offre molta più scelta e le taglie vanno bene comunque.

Se a furia di fare shopping ti fosse venuta fame, leggi anche Dove mangiare a Barcellona

the lazy trotter, negozi vintage a barcellona, barcellona, shopping vintage a barcellona, vintage, shopping vintage, abiti di seconda mano, shopping

Photo Credits: Flamingo Vintage Kilo

VV Vintage Store:

Il mio secondo negozio preferito dopo Flamingos. Il proprietario è un catalano stravagante che importa tutti gli abiti dalla Germania. Tra musica anni Ottanta, vecchie montature di occhiali, maglioni e giacconi, anche qui si possono trovare vere e proprie chicche senza tempo. In questo caso gli abiti non si pesano ma hanno tutti dei prezzi super convenienti.
Indirizzo: Carrer Dels Tallers, 23 – Barcellona

 Holala!:

La qualità dei vestiti merita certamente una visita in questo negozio; se siete alla ricerca di vecchie Dottor Martens questo è il posto adatto. Abiti lunghi, camice di jeans e flanella, borse e molto altro. Se devo essere sincera trovo che i suoi prezzi siano più costosi rispetto alla media degli altri negozi; anche in questo caso esistono tre punti vendita sparpagliati per tutta Barcellona.
Indirizzo: Carrer dels Tallers, 73 – Barcellona

the lazy trotter, negozi vintage a barcellona, barcellona, shopping vintage a barcellona, vintage, shopping vintage, abiti di seconda mano, shopping

Photo Credits: VV Barcelona

Produit National Bruit:

Una vera e propria boutique vintage nel cuore della città vecchia. Abiti selezionati dai prezzi leggermente più alti ma pur sempre accessibili. Personalmente farei il pieno delle loro camice di seta e delle loro borsette. Potete dare anche uno sguardo alla loro pagina su Etsy!
Indirizzo

Lullaby Vintage Boutique:

Non so se si tratta di un caso, ma ogni volta che sono entrata in questo negozio nel corso delle mie visite a Barcellona sono stata accolta da rock tedesco. Si tratta di una boutique piccola piccola disseminata di veri e propri tesori, specialmente di dettagli come orecchini anni Ottanta, borsette di pelle, cinture e così via.
Indirizzo: Carrer de la Riera Baixa, 22 – Barcellona

the lazy trotter, negozi vintage a barcellona, barcellona, shopping vintage a barcellona, vintage, shopping vintage, abiti di seconda mano, shopping

Photo Credits: VV Barcelona

Camden Garage:

Per primissima cosa prima di entrare in questo negozio assicuratevi di avere Shazam a portata di mano. Il ragazzo che lavora qui ha degli ottimi gusti musicali e riesco sempre a portare a casa con me nomi di artisti super interessanti. Camden offre una varietà di abiti di seconda mano e vintage che meritano di essere esplorati. A differenza di Flamingos dove tutto – letteralmente tutto – è bellissimo, qui bisogna scavare un po’ per riuscire a trovare il pezzo giusto. Ma lo si trova sempre, credetemi. A questo giro ho portato a casa un abito dorato anni Ottanta da fare invidia a Lady Gaga.
IndirizzoCamden, Calle Tallers, 29 – Barcellona

the lazy trotter, negozi vintage a barcellona, barcellona, shopping vintage a barcellona, vintage, shopping vintage, abiti di seconda mano, shopping