Come funziona 21 buttons: l’app per trovare idee di outfit guadagnando

Vuoi scoprire come funziona 21 buttons ma ancora non hai le idee ben chiare su come si usi questa app di moda che ogni giorno continua ad apparire sugli schermi dei nostri cellulari proponendo tante idee di look?

Bene bene, eccomi qui pronta a fare un pò di chiarezza. Non solo leggendo questo articolo scoprirai cos’è 21 buttons, ma anche come guadagnare utilizzando questa app per comprare vestiti e non solo.

Se hai il pallino per il mondo fashion, se sei alla costante ricerca di ispirazioni di stile, look da copiare e consigli di moda, direi che si tratta esattamente dell’app giusta per te.

Pronta a lanciarti in questa nuova avventura?

LEGGI ANCHE: 

Ti interessa questo articolo? Salvalo su Pinterest! 

come funziona 21 buttons, 21 buttons cos'è, 21 buttons come guadagnare

21 buttons cos’è?

Per prima, anzi, per primissima cosa iniziamo dalle basi: ovvero dallo scaricare questa app. Altrimenti di cosa stiamo parlando?

Come dicono gli inglesi, il segreto del successo sta nel learning by doing – imparare facendo – quindi seguiamo pure i loro insegnamenti scaricando la 21 buttons app.

Disponibile su Apple Store e Google Play, 21 buttons non è altro che una sorta di Instagram della moda.

L’interfaccia di questa startup con base a Barcellona è molto simile a quella del caro IG, così come lo è il suo funzionamento.

Si caricano le foto, si sganciano cuoricini, si crea una community di follower e si seguono i profili che più ci piacciono.

So a cosa stai pensando in questo momento: ma se è simile a Instagram e funziona più o meno allo stesso modo, per quale motivo dovrei iscrivermi a un altro social network?

Leggi il paragrafo successivo per scoprire come l’app 21 buttons non solo può essere utile per trovare nuove ispirazioni su come vestirsi alla moda, ma anche per trasformare la propria passione per lo stile in un lavoro riuscendo a guadagnare online.

come funziona 21 buttons, 21 buttons cos'è, 21 buttons come guadagnare

Come funziona 21 buttons?

Proprio come il cugino Instagram, anche questa tanto chiacchierata app per vestiti si basa sulla condivisione di immagini.

Ma è proprio qui che scatta la figata: l’utente non si limita semplicemente a postare una foto in cui viene messo in mostra il proprio outfit, ma ha la possibilità di taggare il brand, di inserire una piccola descrizione del capo e anche il link di collegamento allo shop online per poter acquistarel’articolo in questione con qualche semplice click.

Una doppia funzionalità quindi: se da un lato abbiamo a nostra disposizione un archivio immenso di ispirazioni di look estivi, look invernali e tante idee su come vestirsi, dall’altro abbiamo anche la possibilità di trasformare la nostra passione per la moda in una fonte di guadagno.

21 buttons come si usa? Ecco una guida semplice semplice:

Dopo aver aperto la famosa app per fashion blogger (e non solo!), davanti a noi avremo 4 sezioni principali:

  • Home: ovvero la classica home dove possiamo vedere scorrere le immagini pubblicate da noi e da altre buttoners
  • Scopri: ovvero una macro sezione dove poter scoprire nuove idee moda da copiare che, a sua volta, si suddivide in due micro categorie. Da un lato abbiamo la sezione look, che si divide in marca, colore o prezzo e poi buttoner, dove poter trovare le nostre influencer preferite
  • Pubblica: ovvero la classica funzione che ti permette di pubblicare una foto scegliendo dal rullino fotografico del cellulare o dal proprio profilo Instagram
  • Profilo: ovvero il nostro profilo dove poter avere una visione globale delle foto da noi pubblicate, dei nostri follower e delle buttoners da noi seguite. Anche questa sezione si divide in due mini sezioni: look mette in evidenza i nostri scatti, mentre guardaroba mostra i capi che abbiamo trovato navigando su 21 buttons e che abbiamo deciso di salvare

Una volta iniziato a capirne il funzionamento, noteremo che le foto pubblicate sono caratterizzate da una serie di puntini colorati.

Cliccando su quei puntini (o buttons) ogni utente non solo potrà scoprire il brand e il modello del capo selezionato – ed eventualmente avere anche la possibilità di acquistarlo con un semplice click – ma avrà a propria disposizione anche altre quattro funzioni:

  • Salva: un tasto che ti consente di salvare i nostri capi preferiti e inserirli all’interno di cartelle che possiamo scegliere se rendere pubbliche o private
  • Abbina: ovvero un’altra funzione mooooooolto interessante e a cui ti consiglio di prestare attenzione per capire al meglio come funzione 21 buttons. Cliccandoci su possiamo vedere come altre buttoners hanno indossato e abbinato quello stesso capo e avere un’ulteriore fonte di idee di outfit da copiare
  • Condividi: il classico tasto che ci permette di condividere il contenuto da noi selezionato sui nostri principali canali social: dalle stories di Instagram a Facebook, Whatsapp, Twitter o persino copiando il link in questione
  • Visita il sito web: ovvero approdare allegramente sul sito di ecommerce del capo desiderato e cedere alla tentazione di acquistarlo con qualche semplice click

come funziona 21 buttons, 21 buttons cos'è, 21 buttons come guadagnare

Come guadagnare con 21 buttons?

Guadagnare facendo shopping? Sapevo che prima o poi tutti i miei desideri più profondi si sarebbero realizzati!

Ebbene sì: questa app sulla moda non è altro che un ibrido che mette insieme il potere poterosissimo dei social network con quello dell’e-commerce, permettendo ai propri utenti di guadagnare online.

Ogni volta in cui i nostri follower acquisteranno un capo attraverso una nostra foto, noi riceveremo una percentuale del 4- 6%, a seconda del brand taggato.

E non è necessario indossare solo grandi marchi da mille e una notte. Bastano anche vestiti economici che si possono trovare facilmente online. In parole povere, basta semplicemente condividere ciò che si indossa nel proprio quotidiano.

Dopo aver raggiunto una soglia di guadagno di almeno 10 euro si ha la possibilità di riscuotere i propri soldini (che saranno immediatamente investiti in nuovi capi di abbigliamento, giusto?)

Maddai?

Ebbene sì, si tratta di una app outfit che tutte noi signorine dovremmo avere nel nostro cellulare, fosse altro per trovare tante ispirazioni sempre nuove e in linea con il nostro stile.

Cosa stai aspettando quindi? Scarica l’app 21 buttons, segui The Lazy Trotter e perditi in un oceano pixelato di idee di stile!

Seguimi nei miei viaggi su Instagram e Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

 

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.