Cosa comprare a Bali: a tutto shopping sull’isola degli dei

shopping_bali_mercato

Bene, bene, bene: se sei qui significa che stai partendo verso l’isola degli Dei e sei alla ricerca di qualche consiglio su cosa comprare a Bali. Per rispondere alla tua domanda ho una notizia buona e una cattiva. Da dove vuoi che inizi?

La notizia cattiva è che, ahimè, il tuo portafogli sarà messo a dura prova perché – ed ecco che arriva la notizia buona – fare shopping a Bali è una delle cose più belle della vita!

Preparati a gironzolare tra vagonate di bancarelle e negozietti a dir poco stupendi dove trovare praticamente di tutto. Da borse di paglia a braccialetti di conchiglie e perline, tessuti naturali, sandali in pelle, orecchini, costumi da bagno, vestiti lunghi e un saaaacco di altre cosine meravigliose che renderanno le tue vacanze a Bali ancora più indimenticabili.

Continua a leggere questo articolo per soddisfare la tua curiosità e ricorda un consiglio prezioso: quando arriva il momento di scegliere cosa mettere in valigia fai in modo che vinca un approccio muy minimal: farai il pieno di shopping qui!

Vacanze a Bali: istruzioni per l’uso

Ma prima di addentrarci nel pieno di questo articolo su cosa comprare a Bali, voglio condividere con te qualche informazione di servizio che sono certa potrà esserti di aiuto.

Voli per Bali

Personalmente prenoto tutti i miei voli su Skyscanner Momondo, a parer mio due tra i motori di ricerca voli migliori in assoluto, dove ho la possibilità di trovare offerte, richiedere un alert sui prezzi o “congelare” una tariffa quando trovo una buona offerta ma ho bisogno di un pò di tempo per pensarci su.

Se hai i tempi flessibili, un ottimo modo per risparmiare sul volo consiste nell’acquistare più biglietti con compagnie diverse, magari volando fino a uno dei grandi hub internazionali come Dubai, Singapore o Hong Kong e poi comprare un volo fino a Denpasar con una compagnia low cost. Se hai voglia dai uno sguardo a questo articolo in cui condivido qualche trucchetto su come trovare voli economici!

Dove dormire a Bali

Una delle soluzioni migliori per dormire a Bali consiste nel prendere in affitto una villa o una guest house su Airbnb e fortunatamente ho un super regalino per te!  Clicca qui per ricevere uno sconto di 25 euro da utilizzare sul tuo primo soggiorno. Dai uno sguardo a questo articolo in cui ti suggerisco alcune delle più belle ville a Bali!

Ma, visto che sono super generosa, le sorpresine non finiscono qui! I miei lettori infatti hanno diritto a uno sconto del 10% sulla propria assicurazione di viaggio con HeyMondo. In questo modo potrai goderti il tuo viaggio a Bali senza preoccupazioni e investire i soldini risparmiati in tanto, tanto, ma taaaanto shopping!

Quando andare a Bali

Per quanto Bali sia una di quelle destinazioni che vale la pena visitare 365 giorni l’anno, leggi questo articolo per avere le idee più chiare per decidere il periodo migliore in cui conviene organizzare le tue prossime vacanze a Bali.

Cosa comprare a Bali: a tutto shopping

E dopo tanti giri di parole, eccoci finalmente a parlare di cose serie 🙂 Tra i tanti mercatini, bancarelle e negozietti, il tuo shopping sull’isola di Bali sarà un vero e proprio godimento. Naturalmente ricorda di contrattare sempre sul prezzo, specialmente se stai acquistando in qualche mercatino, ma ricorda anche di non esagerare troppo: a volte noi occidentali tendiamo a intestardirci sull’ottenere a tutti i costi un mega sconto senza renderci conto che una piccola differenza di pochi euro a noi non cambia la vita, ma magari alla gente del luogo potrebbe migliorare decisamente l’andamento della propria giornata. Quindi contrattiamo ma facciamolo usando la testa e mettendoci nei panni di chi abbiamo davanti!

Collanine, braccialetti, cavigliere come non ci fosse un domani

cosa_comprare_bali

Non so tu, ma io nutro una vera e propria dipendenza per questo genere di cose. Se mi segui su Instagram avrai notato che sono una vera e propria zingarella sbrilluccicosa: non posso farci nulla, ma adoro riempirmi di orecchini, cavigliere e collanine di tutti i tipi.

Secondo mia madre prima o poi andrò a dormire per strada perché in casa non ci sarà più spazio sufficiente per contenere tutti i miei bijou! Se anche tu soffri della mia stessa dipendenza, preparati: durante il tuo viaggio in Indonesia farai il pieno di cosine bellissimissime!

Tessuti naturali e arredi per la casa gypsy chic

tessuti_naturali_bali

Un’altra delle cose meravigliose che si possono comprare a Bali sono gli arredi per la casa. Cosine meravigliose che sembrano essere uscite direttamente da qualche bacheca di Pinterest. Cuscini, coperte, acchiappa sogni, ma anche maschere in legno e tessuti per la casa.

La qualità degli oggetti che puoi trovare qui è molto, molto alta e facendo un pò di spazio in valigia (te l’ho detto di fare molta attenzione quando arriva il momento di decidere cosa portare a Bali) potrai intrufolare nel tuo bagaglio delle autentiche meraviglie che non riusciresti a trovare da nessun’altra parte al mondo o che comunque pagheresti molto ma molto di più.

Borse di paglia bellissimissime

borse_bali_mercato_shopping

Hai presente tutte quelle borsette di paglia dalla forma rotonda che hanno invaso Instagram negli ultimi tempi? Bene, arrivano tutte dall’isola degli Dei e sono a dir poco BELLISSIME!

Se ti piacciono questo genere di cose qui troverai pane per i tuoi denti: borse di paglia colorate, dalle forme più svariate e originali che renderanno i tuoi outfit estivi ancora più speciali. Se sul web puoi trovarle a prezzi folli – anche fino a 50 euro a borsetta – qui riuscirai ad acquistarle con circa 10 euro. Io naturalmente ne ho già prese tre (sì, lo so: ho un problema con lo shopping), ma sono sicura che prima di tornare a casa ne prenderò almeno un’altra. Sono troppo ma troppo belle!

Sarong (vesti tipiche balinesi)

Sarebbe impossibile visitare Bali senza cedere alla tentazione di acquistare un sarong, le vesti tipiche indossate in Indonesia. Li vedrai indosso alle bellissime e super sorridenti donne balinesi che se ne vanno in giro avvolte da queste vesti super colorate che le rendono ancora più affascinanti.

I sarong vengono indossati anche dagli uomini (in pratica è come se fossero una versione elaborata di un tradizionale pareo) e sono bellissimi anche per noi occidentali. Io ne ho un paio e adoro indossarli come gonne, scialli per quando viaggio (specialmente se sono in un paese musulmano in cui ho bisogno di coprire le spalle per visitare le moschee), o anche come pareo/asciugamano quando vado in spiaggia. Sono bellissimi, coloratissimi e super etnici: perfetti anche come regalino per i nostri amici rimasti in Italia!

Prodotti naturali per il corpo

cosa_comprare_bali

Bali è famosa per essere un vero e proprio paradiso olistico. Qui troverai tantissimi prodotti naturali per coccolare il tuo corpo durante il tuo viaggio ma anche quando sarai a casa (un ottimo brand ad esempio è sensatia botanicals). Da creme per il viso a saponi naturali, prodotti per i capelli, olio di cocco e tante altre cosine fantastiche rigorosamente naturali a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli occidentali. Vale la pena fare una scorta di queste meraviglie!

Yogawear dal design unico

vacanze_bali_viaggio_yoga_

Se come me sei amante dello yoga sappi che una volta a Bali, e più nello specifico a Ubud, avrai la sensazione di ritrovarti in un parco giochi per amanti della pratica.

L’isola di Bali trasuda energia yogica da tutti i pori e qui potrai fare il pieno di tanto ma tanto yogawear dallo stile unico e realizzato con materiali sostenibili: la soluzione perfetta per il corpo e per l’ambiente!

Vestiti estivi dallo stile bohemio

vestiti_bali_cosa_portare

Ogni volta che durante l’estate indosso uno dei miei bellissimi vestiti lunghi o top super sexy vengo bombardata sempre dalle stesse domande: dove lo hai preso? E le risposte possono essere sempre due: a Bali o in Thailandia (la mia seconda casa che amo alla follia).

Se sei amante dello shopping e dei vestiti tanto quanto me sarai felice di scoprire che una volta a Bali la tua carta di credito non farà altro che strisciare da una boutique all’altra. E non sto scherzando! Da vestiti a pochi euro da acquistare nei tanti mercatini dell’isola, fino a vere e proprie boutique di alto livello dove trovare meraviglie uniche realizzate da designer locali o australiani (essendo molto vicino all’Australia, Bali richiama l’attenzione di un tipo di clientela dagli standard particolarmente alti in termini di stile e qualità dei vestiti).

Costumi da bagno a gogò

Cosa comprare a Bali se non chili e chili di costumi da bagno? Da modelli interi a bikini super colorati: avrai l’imbarazzo della scelta!

Quest’isola paradiso dei surfisti è ideale per portare a casa costumi da bagno bellissimi a prezzi accessibili e che probabilmente faresti fatica a trovare altrove. Un consiglio? Naturalmente punta maggiormente verso le destinazioni di mare, come Canggu o Seminyak e non magari Ubud – che invece è perfetta per acquistare altre cosine, tipo taaaantissimo yogawear.

Spero che questa piccola guida su cosa comprare a Bali ti abbia dato la giusta carica prima di partire per le tue prossime vacanze. Naturalmente queste sono solo alcune delle cosine che potrai acquistare in quest’isola meravigliosa: se hai altre idee o suggerimenti lasciali pure nei commenti, sono curiosa di scoprire la tua esperienza sull’isola degli dei!

Un abbraccio e buon cammino! 🌺

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Facebook

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookInstagramPinterest