Cosa fare a Natale a New York: la guida di viaggio che cercavi

Negozio di decorazioni di Natale a New York

It’s beginning to look a lot like Christmas… Ogni scusa è buona per volare alla scoperta della Grande Mela ma, diciamocela tutta, durante il periodo natalizio questa città sa diventare ancora più magica. Se cerchi un pò di ispirazione su cosa fare a Natale a New York allora questo è l’articolo giusto per te.

Sto imparando a conoscere New York in lungo e in largo: il mio ragazzo è cresciuto qui e posso dire di avere una seconda casa in questa città così incredibilmente bella e complicata allo stesso tempo. Questo è il secondo anno consecutivo in cui ho la fortuna di lasciarmi avvolgere dall’atmosfera di Natale a New York che inizia a farsi sentire fin dalla fine di novembre a suon di omini di zenzero, decorazioni, lucine, piste di pattinaggio e tante altre cosine bellissime. Se stai organizzando un viaggio a Natale a New York continua a leggere questo articolo pieno di consigli e dai anche uno sguardo a questi suggerimenti su dove dormire a New York: troverai tanti hotel davvero unici!

Viaggiare a New York: qualche informazione utile e un paio di codici sconto per te

Se è la prima volta che ti prepari a viaggiare a New York sono sicura che in questo momento nella tua testa ci siano tantissime domande. No panic, yo! Ho scritto questa guida piena di consigli su come organizzare un viaggio a New York che sono certa ti potrà aiutare a rendere l’intera esperienza ancora più facile. Nel dubbio però, voglio condividere anche qui un paio di informazioni e codici sconto importanti e decisamente utili anche se conosci già la Big City.

  • SERVE FARE L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER GLI STATI UNITI? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Io mi affido sempre a HeyMondo e ho il 10% di sconto per la mia community. Clicca qui per ottenerlo!
  • COME AVERE INTERNET A NEW YORK? Se anche tu ti nutri di aria e giga proprio come me, sentirai la necessità di avere internet sempre a portata di mano, perché il WiFi dell’albergo di certo non basta. Da quando ho scoperto la possibilità di fare una scheda virtuale con Airalo per me è stata una svolta incredibile. Puoi acquistare solo dati senza bisogno di una SIM: usa il codice CRISTI6017 per ricevere 3$ di credito gratuito. Io mi trovo benissimo, vedrai!
  • FARE IL NEW YORK PASS – CONVIENE? Anche in questo caso la risposta è sì. Clicca qui e leggi la mia guida!

Cosa fare a Natale a New York: la guida di viaggio che cercavi

Tra piste di pattinaggio, quartieri che si sfidano fino all’ultima lucina, mercatini, il famosissimo albero del Rockfeller Center… alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato trascorrere le vacanze di Natale a New York. Lo abbiamo sognato tanto a suon di film natalizi e, da quando i social fanno parte della nostra vita, Instagram e TikTok non fanno altro che bombardarci di Reel e contenuti a tema natalizio ambientati a New York. Insomma, se sei qui significa che anche tu hai un biglietto aereo per la Grande Mela e ti stai preparando a partire in questo periodo così magico, quindi vediamo insieme cosa fare e cosa vedere a New York per rendere la tua esperienza ancora più indimenticabile

Dyker Heights e le luci di Natale

Diciamocela tutta: gli addobbi di Natale a New York sanno essere assolutamente magici e senza paragoni! Ma se ti dicessi che a Brooklyn esiste un’intera zona in cui i suoi abitanti ogni anno si sfidano a suon di lucine e decorazioni natalizie? Per vederlo dovrai andare fino a Dyker Heights – ovviamente di sera – e perderti in questo spettacolo tutto particolare!

Si tratta di un quartiere principalmente italo americano particolarmente abbiente, non a caso troverai delle ville molto belle e decisamente particolari, dove i propri residenti di certo non badano a spese per quanto riguarda gli addobbi natalizi – hai visto il Reel qui sopra? La mia preferita in assoluto è la casa con le carpe all’ingresso!! Quando sono arrivata lì non potevo fare a meno di chiedermi come fosse nata questa sfida che ormai va avanti da anni e che richiama l’attenzione di turisti di tutto il mondo: non a caso vengono organizzati dei veri e propri walking tour per esplorare la zona. Io ci sono andata in modo autonomo: le strade migliori da vedere sono dall’11sima alla 13sima Avenue e dall’83sima alla 86sima strada. Se vieni in treno, predi la linea D verso la 79th St e New Utrecht Avenue.

Mercatini di Natale nella City

Cosa fare a Natale a New York? Un giro tra le bancarelle dei suoi numerosi mercatini
Mercatini di Natale a New York

Il Natale si sa, significa solo una cosa, anzi due: mangiare taaaanti biscotti e perdersi tra mercatini! Questa regola vale anche nella Grande Mela che, non solo di biscotti e shopping ne sa a palla, ma di certo non si tira indietro durante il periodo natalizio, allestendo una serie di mercatini sparpagliati qua e là per le vie della città. Qui potrai trovare tante bancarelle di designer locali e non, cibo delizioso, giostre e tante altre cosine divertenti. Tra i mercati di Natale da non perdere assolutamente a New York c’è l’Union Square Holiday Market – Union Square sulla 14th strada – Winter Village al Bryant Park – Bryant Park, dalla 40th alla 42nd Street tra la 5th and 6th Strada –  e il Columbus Circle Holiday Market a Central Park.

L’albero di Natale del Rockfeller Center

Il famosissimo albero del Rockfeller center, imperdibile durante le tue vacanze a New York
Il famosissimo albero del Rockfeller center, imperdibile durante le tue vacanze a New York

Un must assolutamente imperdibile per chiunque, specialmente se si tratta della tua prima volta a New York. Ma ti avverto: la sua grandezza potrebbe deluderti, perché è molto più piccino di quanto non ci si possa aspettare! Visitare l’albero del Rockfeller Center e la sua pista di pattinaggio ti farà sentire protagonista di un film. Le sue luci normalmente vengono accese qualche giorno dopo il Giorno del Ringraziamento e si tratta di un vero e proprio evento che richiama turisti e curiosi da tutto il mondo. Facci un salto assolutamente!

Prendi parte a uno spettacolo di Natale

Cosa fare a New York a Natale? Prendi parte a uno dei numerosi spettacoli di questo periodo
Cosa fare a New York a Natale? Prendi parte a uno dei numerosi spettacoli di questo periodo

E qui c’è veramente ma veramente l’imbarazzo della scelta! La vita notturna di New York non si ferma mai e durante il periodo natalizio corre ancora di più, offrendo ai propri cittadini e turisti una vastissima gamma di spettacoli tra cui poter scegliere. Dal classico Schiaccianoci ai musical di Broadway, passando per concerti jazz ai cori di Harlem, fino a spettacoli di cabaret e chi più ne ha più ne metta! Si tratta di un’esperienza da fare assolutamente se desideri rendere le tue vacanze di Natale a New York ancora più speciali! Con il mio ragazzo quest’anno siamo andati a sentire uno spettacolo jazz di musiche natalizie ed è stato veramente bello! Per trovare quello che fa maggiormente per te puoi dare uno sguardo a questo link, qui o anche qui.

Visita FAO Schwarz – il negozio di giocattoli più famoso del mondo

Il negozio di giocattoli più famoso del mondo: tappa obbligatoria tra le cose da fare a New York a Natale
Il negozio di giocattoli più famoso del mondo: tappa obbligatoria tra le cose da fare a New York a Natale

Sebbene la sede storica di FAO Schwarz non esiste più – quella che si vede in Mamma Ho Perso l’Aereo, per intenderci e sì, è tutto vero: al suo posto adesso esiste un Apple Store – il negozio di giocattoli più famoso del mondo si trova a pochi metri dal Rockfeller center ed è una tappa imperdibile tra le cose da fare a New York a Natale. Al suo interno c’è letteralmente da perdersi e no, non si tratta di un posto solo per bambini! Lasciati avvolgere dalla magia del gioco e prova ad andare verso il tramonto, quando sicuramente ci saranno meno visitatori e non dovrai fare la fila per entrare. Se ti ho fatto venire un pò di curiosità, ti racconto tutto in questo Reel su Instagram!

Decorazioni natalizie di Saks Fifth Av

Cosa fare a New York a Natale: da non perdere le decorazioni natalizie di Saks e Macy's
Cosa fare a New York a Natale: da non perdere le decorazioni natalizie di Saks e Macy’s

Quello di Saks sulla Quinta Strada è un altro appuntamento imperdibile tra le cose da vedere a New York durante il periodo natalizie: il celebre centro commerciale ogni sera, a partire dalle 17, incanta passanti e clienti con un gioco di luci a dir poco bellissimo. E lo stesso vale per Macy’s, che ogni anno addobba le proprie vetrine in modo assolutamente impeccabile. Facci un salto, mi raccomando!

Fai una gita fuori porta nell’ Upstate New York

Beacon, la tappa perfetta per una gita nell'upstate New York
Beacon, la tappa perfetta per una gita nell’upstate New York

Quanto amo l’Upstate New York, ovvero tutta quella zona nord e nordest dalla città. Calma, avvolta dalla natura e incredibilmente tipica, se non facesse così tanto freddo durante i mesi invernali credo che non ci penserei due volte a trasferirmi in questa zona. Qui ci sono tante piccole cittadine caratteristiche, perfette per una gita fuori porta per chi avesse voglia di uscire dal caos di New York e vivere un’esperienza ancora più autentica. Tra i miei paesini preferiti da visitare c’è sicuramente Beacon, che amo follemente con le sue casette, stradine e i suoi negozietti alternativi, e la ben più celebre Woodstock. Entrambe adorabili, vedrai!

Christmas in New York – negozio di decorazioni natalizie

Un’altra cosa da fare a New York se ami il Natale è sicuramente un salto da Christmas in New York, un negozio di decorazioni natalizie mooolto particolare! Ce ne sono vari in città, tra cui una sede a Times Square – impossibile perderla. Qui troverai Babbo Natale declinato in ogni sua forma, casette e omini di zenzero e tantissime decorazioni a dir poco uniche!

Negozio di decorazioni di Natale a New York
Negozio di decorazioni di Natale a New York

Spero che questo articolo su cosa fare a Natale a New York ti abbia dato qualche spunto interessante per la tua prossima avventura alla scoperta della Grande Mela. Visto che ci sei, leggi anche questo articolo su una New York insolita e piena di vintage e dai uno sguardo a questi hotel con vista panoramica dove alloggiare a New York.
Buon viaggio e se ancora non mi segui ti aspetto su Instagram per chiacchierare insieme!

 

 

 

 

 

 

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2023 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy