Cosa vedere a Tokyo: 10 luoghi Instagrammabili da non perdere

Su The Lazy Trotter si sa, non troverai molte informazioni riguardo luoghi storici e culturali, ma più che altro tanti indirizzi un po’ di nicchia che possono rendere la tua esperienza di viaggio ancora più speciale. Anche in questo caso, quando si parla di cosa vedere a Tokyo ho preparato una lista di posti Instagrammabili da inserire nel tuo itinerario alla scoperta della capitale del Giappone.

Quanto amo Tokyo! Non basterebbe una vita intera per poterla esplorare fino in fondo e scoprirne tutte le sue mille sfaccettature. Da quartieri tradizionali a interi palazzi dedicati a manga e fumetti; dal traffico di Shibuya ai vicoletti di Shinjuku.

Sono certa che non farai altro che allenare il tuo pollice opponibile e scattare decine e decine di fotografie; qualsiasi dettaglio di questa città merita di essere immortalato. Che ne dici quindi di trovare qualche posticino speciale?

Cosa vedere a Tokyo: luoghi Instagrammabili da non perdere

Shibuya Crossing

Visitare Tokyo senza passare da Shibuya e vedere il famosissimo Shibuya Crossing, ovvero l’incrocio pedonale più trafficato al mondo, sarebbe una vera e propria eresia.

Non ti nascondo che a volte mi capita di attraversarlo solo per puro divertimento e non perché abbia veramente necessità di raggiungere l’altro lato della strada. Vivere un bagno di gente ed essere circondata dalle luci al neon dei palazzi di Shibuya mi fa sentire in qualche modo al centro del mondo.

Aggiungi pure questo pezzettino di città al primo posto tra i luoghi da visitare a Tokyo e ascolta zia lazy: per ottenere uno scatto degno di Instagram vai da Starbucks o sali fino all’ultimo piano del centro commerciale 109 Men’s, lo riconosci dallo store di Hello Kitty al piano terra. Sali le scale mobili e arriva fino a un terrazzo dove avrai un’ottima visuale dell’incrocio. E non preoccuparti: anche se per accedere al terrazzo dovrai attraversare un paio di ristorantini, non sentirti in obbligo di ordinare qualcosa. C’è un viavai continuo di turisti che si trovano lì solo per registrare un timelaps o per scattare una foto!

Testa di Godzillacosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

E se ti dicessi che tra i palazzi di Shinjuku, il quartiere di Tokyo dedicato alla nightlife per eccellenza tra localini, ristoranti e karaoke, spunta la testa di Godzilla?

Ebbene sì, se in Giappone tutto è possibile a Tokyo lo è ancora di più. Tra le cose da fare a Tokyo, non dimenticare anche un salto in questa parte della città per immortalare Godzilla che trionfa tra i palazzi.
Indirizzo: 〒160-0021 Tokyo, Shinjuku, Kabukicho, 1 Chome−18−8, 〒160-0021

The National Art Centercosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Se ti piace l’architettura – e anche se non ti piace – fai un salto al National Art Center, nel quartiere di Roppongi. L’accesso all’interno della galleria è gratuito e potrai decidere tu se visitare le mostre a pagamento o meno.

L’edificio in sé è a dir poco bellissimo e divertiti a fotografarlo da prospettive diverse, sia da fuori che da dentro. La sua forma ondulata e l’uso massiccio di vetri crea al suo interno un gioco di luce perfetto per le tue foto da mettere su Instagram. Scommettiamo che otterrai un sacco di cuoricini?
Indirizzo: 〒106-8558 Tokyo, Minato, Roppongi, 7 Chome−22−2

LEGGI ANCHE:
DOVE DORMIRE A TOKYO: GUIDA AI QUARTIERI DELLA CAPITALE DEL GIAPPONE
COSA FARE A TOKYO IN POCHI GIORNI
VIAGGIO IN GIAPPONE FAI DA TE: TUTTE LE INFO CHE STAVI CERCANDO
COSA VEDERE IN GIAPPONE: QUALCHE IDEA DA AGGIUNGERE AL TUO ITINERARIO

Sunny Hillscosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

E sempre per rimanere in tema di edifici a dir poco straordinari, tra le stradine dell’elegante quartiere Omotesando non potrai non notare una struttura fatta completamente in vetro e legno. Si tratta della sede di Sunny Hills, un negozio molto particolare.

Anzi, più che un negozio è un posticino dove potersi concedere una pausa dolce a base di un particolare tipo di torta all’ananas originale di Taiwan. Naturalmente trovandoci in Giappone tutto è curato nei minimi dettagli e la facciata di questo edificio, progettata dall’architetto Kengo Kuma, non può rimanere inosservata.

Lo staff al suo interno è molto carino e ti concederà la possibilità di scattare qualche foto anche se non hai intenzione di assaggiare la famosa torta taiwanese.

Tokyu Plazacosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Quando si parla di Tokyo si parla anche – e soprattutto – di shopping. Allora perché non unire l’utile al dilettevole e aggiungere una visita al centro commerciale Tokyu Plaza nella lista di cosa vedere a Tokyo?

E se ti dicessi anche che il suo ingresso è praticamente una bomba da fotografare e che si trova tra i quartieri di Omotesando e Harajuku, ovvero due zone di Tokyo pieeeeeene di negozi e di cose da fare, tu cosa mi rispondi?

La tua galleria di Instagram farà un balzo di qualità con uno scatto del famoso ingresso del centro commerciale caratterizzato da linee squadrate rigorosamente ricoperte da specchi.

Asakusacosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Si scrive Asakusa ma si pronuncia “Asaksa”, mi raccomando eh, che a quanto pare qui a Tokyo si tratta di un dettaglio importante. In una metropoli che non dorme mai, piena di palazzi futuristici e luci al neon, non puoi non fare un salto in questo quartiere che sembra essere rimasto estraneo al vortice di modernizzazione estrema che ha colpito il resto della città.

Non solo si tratta del mio quartiere preferito, ma Asakusa rappresenta uno di quei luoghi da visitare a Tokyo se sei alla ricerca di vicoletti e stradine da fotografare. Ogni angolo racconta una storia, quindi lasciati semplicemente ispirare dal tuo istinto.

Tempio Senso-jicosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Uno dei simboli di Tokyo e del Giappone, il Tempio Senso-ji ad Asakusa è una vera meraviglia a qualsiasi ora del giorno e della notte. Grande, massiccio e carico di un’atmosfera quasi mistica, se vuoi portare a casa degli scatti degni da Instagram ti consiglio di venire al mattino presto o la sera tardi, quando è illuminato e, se possibile, riesce ad essere ancora più affascinante.

Aggiungi una pennellata di rosso alla tua galleria e abbandonati davanti alla vista di uno dei templi più famosi della terra del Sol Levante.
Indirizzo: 〒111-0032 Tokyo, Taitō, Asakusa, 2 Chome−3−1

Santuario Meiji-jingu e le sue botti di Sake cosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Il Santuario Meiji-jingu è senza ombra di dubbio uno di quei posti da visitare a Tokyo, fosse altro per poter vedere le sue botti super colorate piene di sake. Se mi segui su Instagram avrai notato che quando si tratta di colori di certo non mi tiro indietro.

Oltre a trattarsi di un santuario situato all’interno del parco Yoyogi, proprio nel cuore di Tokyo, ogni scusa è buona per concedersi uno scatto degno della nostra galleria e aggiungere una spruzzatina di puro stile Japanese.
Indirizzo: 〒151-8557 Tokyo, Shibuya, Yoyogikamizonocho, 1−1

Isola di Odaiba (Ponte Rainbow + Statua della Libertà)cosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

E tu sapevi che c’è un po’ di New York anche a Tokyo? Ebbene sì, per scoprire – e fotografare – quello di cui ti sto parlando, dovrai raggiungere Odaiba, una piccola isola artificiale da cui poter godere della vista spettacolare dello skyline di Tokyo.

Qui i tuoi occhi e l’obiettivo della tua fotocamera si perderanno nello spettacolo dei grattacieli che accarezzano Tokyo, delle luci del ponte rainbow che si accendono al calar del sole e della vista della versione mini della Statua della Libertà, regalata dal governo francese a quello nipponico.

Akiabaracosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Cosa fare a Tokyo se non un giro ad Akiabara, il famoso quartiere interamente dedicato a manga e videogiochi? Ogni volta che torno qui non posso fare a meno di rimanere a bocca aperta davanti alla quantità di persone, tra cui anche ragazze e uomini con tanto di giacca e cravatta, che trascorrono il proprio tempo a giocare ai videogiochi.

Dal palazzo SEGA a un vero e proprio elogio del mondo Nintendo, Pokemon e di tutto l’universo manga in generale. Durante la tua esplorazione di Akiabara riuscirai a immortalare attimi di vita e dettagli che si possono trovare solo a Tokyo.

E non dimenticare di fare una capatina in uno dei famosi Maid Cafè, caratterizzati dalla presenza di giovani giapponesine vestite da governanti francesi che renderanno la tua esperienza ancora più divertente e mai volgare!

cosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyocosa vedere a tokyo, cosa fare a tokyo

Bene, adesso che sai cosa vedere a Tokyo per trovare spunti da fotografare per la tua galleria di Instagram ancora più interessante, è arrivato il momento di sbizzarrirti con il tuo cellulare e di scattare tantissime foto. Daje de click e buon viaggio!
Seguimi nei miei viaggi su Instagram e Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

 

 

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.