Cosa vedere su Netflix se ti piace viaggiare: film, documentari e serie TV

Era da tempo che mi frullava in testa l’idea di scrivere un articolo con qualche suggerimento su cosa vedere su Netflix per gli amanti del mondo e dei viaggi. Ebbene sì: dobbiamo essere sinceri. I tempi sono cambiati, così come è cambiato il nostro modo di intendere una serata perfetta. Se prima il nostro pensiero poteva volare verso cene romantiche a lume di candela, adesso non esiste niente che possa battere un buon delivery a casa e una bella maratona di serie TV e documentari.

Non sarà un caso se l’espressione Netflix and Chill è diventata un vero e proprio emblema dei tempi moderni. Un divano o un letto comodo, il computer o la TV accesa, un bel bicchiere di vino o una tisana calda, meglio ancora se il tutto è accompagnato dalle coccole del pelosetto di casa o del nostro amore. Via libera quindi a maratone davanti allo schermo per vedere i migliori film e serie TV in grado di portarci in giro intorno al mondo.

Siamo pronti a sgranare gli occhi e a partire con la mente?

Ti interessa questo articolo? Salvalo su Pinterest! 

cosa vedere su netflix

Cosa vedere su Netflix se ti piace viaggiare

Prima di iniziare a vedere insieme quali sono i migliori film sui viaggi e tutte le serie TV consigliate per chi ama trottorellare intorno al mondo anche attraverso lo schermo del proprio computer, cerchiamo di rispondere a un paio di domande fondamentali:

Come funziona Netflix?

Netflix non è altro che un servizio di streaming che permette ai propri abbonati di poter guardare film, documentari e serie televisive da vari dispositivi, purché dotati di una buona connessione a internet.

Se non fai ancora parte della grande famiglia Netflix puoi effettuare una prova gratuita di un mese prima di cedere del tutto e arrenderti davanti a una grande, unica realtà: vivere senza guardare Netflix è praticamente impossibile.

Quanto costa Netflix al mese?

Netflix mette a disposizione dei propri utenti tre tipi di abbonamenti diversi:

  • Base: 7,99 euro al mese
  • Standard: 10,99 euro al mese
  • Premium: 13,99 euro al mese

Per maggiori informazioni su tutte le offerte, tariffe e compagnia bella, dai uno sguardo direttamente sul sito ufficiale.

Cosa guardare su Netflix?

Bene, finalmente entriamo nel vivo del divertimento. Prepara divano e pop corn: show time!

Sense 8

Iniziamo subito da una delle serie tv su Netflix che preferisco in assoluto: Sense8. In altre parole una F I G A T A assurda!

Non innamorarsi di Sense8 è praticamente impossibile. Con due stagioni e ben due episodi di due ore, i protagonisti di questa serie TV ci portano intorno al mondo.
Ben 13 paesi e 15 città diverse, da Positano ad Seul, da Amsterdam a Berlino passando da Nairobi e Mumbai, otto sconosciuti si accorgono improvvisamente di aver sviluppato una strana connessione telepatica.

Nonostante appartengano a diversi credo religiosi, a diverse culture e persino a diversi orientamenti sessuali, si ritrovano ad avere a che fare con una fortissima empatia che riesce a connetterli nonostante tutto. Dai pure il benvenuto a sensazioni extrasensoriali, storie di amore (condite da taaaaanto ma taaaanto sesso), un pizzico di fantascienza e tanti momenti strappalacrime. Ti sfido a non commuoverti durante la scena in cui suona What’s going on in sottofondo!

Midnight Diner: Tokyo Stories

Se mi segui nei miei viaggi avrai capito quanto sia innamorata del Giappone: la terra del Sol Levante mi ha letteralmente rubato il cuore da ogni punto di vista, specialmente quello culinario. Se ti piace la cultura e la cucina giapponese non resisterai alla tentazione di vedere Midnight Diner: Tokyo Stories.

La lista di serie tv su Netflix è bella lunga ed è bene sapere che se desideri immergerti in un autentico viaggio alla scoperta dei sapori della cucina giapponese qui troverai soya e noodles per i tuoi denti. Ogni episodio dura poco più di 20 minuti e si svolge all’interno di questo piccolissimo ristorantino di Tokyo aperto da mezza notte alle 7 di mattina.

La serie originale è girata in lingua giapponese, ma su Netflix puoi selezionare sottotitoli in inglese o italiano.

Into The Wild – Nelle Terre Selvagge

Lo abbiamo amato tutti, abbiamo sognato e pianto con gli occhi incollati davanti allo schermo e un nodo alla gola che faceva fatica a sciogliersi, nato dalla stima per il coraggio e la mancanza di senso del pericolo di Chris McCandless, protagonista di Into The Wild.

Se ancora non lo hai visto ti consiglio di rimediare immediatamente: se ti piace viaggiare e ti piacciono le avventure, inserisci pure questo titolo tra i film da vedere su Netflix.
Scritto e diretto da Sean Penn, Into The Wild racconta la storia di un giovane americano appartenente a una famiglia benestante che, dopo essersi finalmente laureato, decide di intraprendere un viaggio in solitaria lungo due anni, fino ad arrivare fino in Alaska. Prepara i fazzoletti: ti serviranno!

Spedizione Felicità

Più che un film di viaggi si tratta di un vero e proprio documentario che racconta la storia di un regista e della sua ragazza che decidono di lanciarsi un’avventura a dir poco unica: attraversare le Americhe, dall’Alaska fino all’America Latina a bordo di uno scuola bus del 1996 riadattato e trasformato in una casa su ruote.

Passaporto berlinese e spirito nomade, Felix, Selima e il loro cagnolino Rudy ti porteranno insieme a loro attraverso questo incredibile viaggio che ha trasformato la loro vita e che, probabilmente, riuscirà a trasformare un pochino anche la tua.

Su Netflix sono disponibili i sottotitoli in inglese, italiano, greco, tedesco e francese.

LEGGI ANCHE: 

Nati in Cinacosa vedere su netflix, cosa guardare su netflix

Porta la firma di Disney Nature questo documentario che racconta la storia di una serie di animali che vivono tra i confini cinesi immersi in panorami mozzafiato, ma costretti a vivere una quotidianità tutt’altro che facile.

Se ti piacciono i documentari sugli animali e sei curioso di approfondire le tue conoscenze sulla Cina aggiungi pure questo titolo alla tua lista di cosa vedere su Netflix.

Dark Tourist

Essì: se non sai cosa vedere su Netflix e sei amante di un genere di turismo un po’ dark questo show è praticamente perfetto. Dimentica pure spiagge dalla sabbia bianca e monumenti iconici: guardando questa serie TV farai il pieno di un genere di turismo piuttosto peculiare, ovvero il turismo macabro.

Girata dal regista neozelandese David Farrier, Dark Tourist ti porterà alla scoperta del turismo dell’orrore e decisamente fuori dagli schemi. Scommettiamo che quello che vedi in questa docuserie difficilmente riuscirai a trovarlo anche sulle guide turistiche?

Il Mercante (The Trader)

Un altro documentario da vedere su Netflix, soprattutto se ti piace l’Asia Centrale e vorresti scoprire un po’ di più su questa regione. Diretto daTamta Gabrichidze e nominato miglior cortometraggio documentario al Sundance Film Festival 2018, Il Mercante racconta la storia di Gela, un mercante che si muove a bordo del suo furgoncino per le strade della Georgia e, considerata la povertà della popolazione, si ritrova a dover barattare la propria merce.

Uno spaccato duro ma reale di una regione del mondo che non sono in molti a conoscere. Disponibile su Netflix in giorgiano con sottotitoli in italiano o direttamente in lingua italiana.

Ladies First

Un tuffo nell’India più vera, quella fatta di maschilismo e povertà. Ladies First narra la storia di Deepika Kumari, una ragazza che grazie alla sua forza e al suo coraggio riesce a rompere gli schemi imposti dalla società e a raggiungere un traguardo inaspettato: diventare l’arciere più forte del mondo. Un’immensa fonte di ispirazione per milioni di ragazze.

The Mind of a Chef
cosa vedere su netflix, cosa guardare su netflix

Prodotto dal grande Anthony Bourdain, The Mind of a Chef ci porta alla scoperta di un documentario di cucina che vede come protagonisti alcuni dei migliori chef a livello mondiale. E se viaggiare e mangiare sono due piaceri che vanno di pari passo, preparati a farti venire l’acquolina in bocca e ad entrare nella mente di chef a dir poco straordinari che prepareranno alcune delle migliori prelibatezze a livello mondiale.

Inutile poi soffermarsi sulla fotografia e la qualità delle riprese: doppio cuore e pollice assolutamente in alto.

Pianeta Terracosa vedere su netflix, cosa guardare su netflix

Se ti piacciono natura e animali e cerchi una risposta alla domanda “cosa vedo su Netflix questa sera?”, allora Pianeta Terra è esattamente ciò che fa al caso tuo.

Preparati a viaggiare da una latitudine all’altra della terra, dalla giungla ai ghiacciai, dagli abissi degli oceani alle montagne più elevate. Un viaggio alla scoperta dei meandri più profondi di madre natura per viaggiare con occhi e cuore e imparare sempre qualcosa di nuovo. Il tutto garantito dalla qualità straordinaria di BBC.
E poi si sa… non esiste niente di meglio che una serata trascorsa con tanto di copertina, divano e una bella carrellata di documentari su Netflix.

Seguimi nei miei viaggi su Instagram e Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Discussions on
“Cosa vedere su Netflix se ti piace viaggiare: film, documentari e serie TV”
  • Gran bel post, non pensavo che ci fossero tutte queste serie e documentari legati ai viaggi! Tra questi ho visto solo Midnight Diner, molto carino. Sul Giappone ti strasuggerisco, se non lo hai già visto, Million Yen Women. È una serie giapponese ambientata a Tokyo, non è legata ai viaggi ma ho amato guardarlo in lingua originale con sottotitoli. Il protagonista è uno scrittore sfigato che da un giorno all’altro si ritrova in casa cinque sconosciute che hanno ricevuto l’ordine di vivere con lui. È una serie molto intensa, ed è finita tra le mie preferite 🙂

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.