Dove alloggiare a Riccione – indirizzi e consigli utili

Se sei alla ricerca di consigli utili su dove alloggiare a Riccione per goderti una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, beh allora questo articolo fa proprio  al caso tuo. Considerata una delle mete più divertenti e interessanti di tutta la riviera romagnola, non sapere come trascorrere il proprio tempo a Riccione è veramente impossibile. 

Tra baretti e locali per gli stili e tutti i gusti, feste in spiaggia, terme, discoteche, negozi, parchi acquatici, ristoranti e chi più ne ha più ne metta, una vacanza a Riccione è sempre una buona idea. Che si tratti di una fuga di un fine settimana o di un intero mese, la perla dell’Emilia Romagna difficilmente riuscirà a farti annoiare.

Quando andare a Riccione

Reginetta indiscussa delle vacanze estive, Riccione rappresenta un’ottima meta durante tutto l’anno, anche se riesce a dare il meglio di se stessa a partire dalla primavera fino alla fine di settembre.

Riccione è conosciuta come la Perla Verde dell’Adriatico, proprio grazie alla presenza dei suoi viali alberati e di numerosi parchi e giardini. E una cosa è certa: il suo stile di vita, la simpatia dei suoi abitanti e la bontà della sua tradizione culinaria ti conquisteranno fin dal primo istante. Se non ci credi prova a farti tentare da una piadina o meglio ancora da un bel piatto di pasta fatta in casa come tagliatelle, tagliolini, strozzapreti, tortellini al sugo marinaro e tante altre cosine buonissime.

dove alloggiare a riccione, dove dormire a riccione

Dove dormire a Riccione

Una delle soluzioni più comode ed economiche a tua disposizione per vivere a pieno la tua vacanza a Riccione consiste nello scegliere di alloggiare in uno dei numerosi residence a Riccione.

Se sei è alla ricerca di ogni comfort e di tutti i servizi offerti da una struttura alberghiera ma desideri allo stesso tempo poter godere della tua indipendenza, allora alloggiare in un residence è senza ombra di dubbio la scelta migliore.
Si tratta della soluzione ideale per chi ha deciso di fermarsi per pochi giorni ma anche per soggiorni più lunghi, considerando che si può usufruire di numerosi servizi e in totale autonomia.

Oltre al parcheggio privato, molte strutture offrono anche la possibilità di accedere alla piscina e all’area fitness e palestre attrezzate dove è possibile allenarsi in qualsiasi momento della giornata.

Inoltre, molti residence sono anche pet-friendly, dando così ai propri ospiti la possibilità di portare sempre con sé i propri amici a quattro zampe in assoluta sicurezza e tranquillità.

I residence a Riccione si trovano lungo il litorale e nelle zone del centro della città, proprio dove ci sono i punti di massimo interesse turistico e da dove è possibile raggiungere con assoluta comodità ogni zona di Riccione sia a piedi che in bicicletta.

Gli appartamenti disponibili nei residence sono sempre finemente arredati e di diverse metrature: da monolocali a quadrilocali, offrendo la possibilità di sceglierli in base alla quantità di persone che possono ospitare e ai servizi disponibili. 

Ecco qualche idea indirizzo interessante se sei alla ricerca di un residence dove alloggiare a Riccione:

Residence Nocchiero

Residence Nocchiero è una struttura a 3 stelle di Riccione, dispone di due tipologie di appartamento: monolocale e bilocale. Negli appartamenti sono disponibili: aria condizionata, Wi-fi, TV in camera.

Ideale per trascorrere una vacanza in modo alternativo nella splendida località balneare. Con accesso direttamente sul mare, il residence è un alloggio comodo e tranquillo, che garantisce ai propri ospiti il massimo della libertà e riservatezza, senza vincoli di orario.

Il residence Nocchiero è gestito direttamente dai proprietari, sempre disponibili e gentili. Inoltre, oltre al parcheggio privato è compreso anche l’ingresso gratuito al beach village.

I costi degli appartamenti al Residence Nocchiero dipendono principalmente dal periodo di permanenza e dalla stagione in cui si decide di soggiornare, anche se sono spesso disponibili diverse offerte last minute.

Residence Saturnia

A pochissimi metri dal mare, il Residence Hotel Saturnia si affaccia direttamente sul lungomare di Riccione, precisamente in zona Alba, vicinissima al centro storico. Il residence è una struttura a conduzione famigliare e comprende al suo interno ben 16 appartamenti tra cui: trilocali con vista mare dalla capienza massima di 6 persone (con 2 matrimoniali e 2 bagni); bilocali vista mare o con giardino privato che possono ospitare un massimo di 5 persone; e un monolocale con balcone.
Il residence mette a disposizione dei propri ospiti un parcheggio privato e si trova vicinissimo ai punti di maggiore interesse turistico della città, come le terme, il palacongressi, la fiera di Rimini e la piscina comunale di nuoto.

LEGGI ANCHE

dove alloggiare a riccione, dove dormire a riccione

Cosa fare a Riccione

Beh, la risposta a questa domanda è facile: mare, mare e ancora mare! Riccione infatti riuscirà a risvegliare la sirenetta che è in te e a mantenere il tuo battito cardiaco ben allenato a suon di spiagge super tecnologiche con servizi wireless e pannelli solari, lezioni di yoga vista mare e, per chi ha più adrenalina da spendere e calorie da bruciare, anche tanti sport diversi da praticare sulla spiaggia e nelle numerose palestre attrezzate.

E tra un bagno e un giretto di shopping e l’altro, non dimenticare anche di ritagliare un po’ di tempo per goderti del sano relax presso le famose terme di Riccione. Una vacanza non può essere definita tale senza coccole e massaggi.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con hotelriccione.travel 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.