Dove andare a Natale: 10 destinazioni bellissime per le tue vacanze

Jingle bells, Jingle bells, Jingle all the way! Il periodo dell’anno più magico che ci sia è alle porte ed ecco 10 destinazioni da sogno dove poter fare il pieno di atmosfera natalizia. Cerchi qualche ispirazione su dove andare a Natale? Qui troverai tante idee interessanti che ti faranno venire voglia di partire immediatamente.

Finalmente ci si prepara a sguazzare in un mare di decorazioni, canzoni, mercatini di Natale, dolci, regali e tutte quelle cosine che rendono dicembre un mese così magico (e frenetico!).

Se odi il freddo e sogni il mare a dicembre non alzare subito gli occhi al cielo! In questa lista di possibili destinazioni dove andare in vacanza a Natale non mi sono di certo dimenticata di includere qualche meta esotica dove poter festeggiare l’arrivo di Santa Claus in infradito, costume e con un bel cocktail in mano.

Dalla cioccolata calda al cuba libre: ecco 10 mete dove andare a Natale per vivere le tue vacanze da sogno.

Allaccia le cinture: si parte!

Dove andare a Natale: 10 destinazioni bellissime per le tue vacanze

Dal gelo della Lapponia al sole di Siviglia passando per la magica atmosfera di New York fino all’acqua cristallina dei Caraibi. Vediamo insieme dove trascorrere le prossime vacanze a dicembre.

1. Londra, UK dove-passare-il-natale-natale-a-londra

Come si dice in questi casi? London is always a great idea. Ci sono circa un trilione di motivi che rendono Londra la città giusta dove passare il Natale.

Qualche esempio? Dalla sua atmosfera tipicamente British alle luminarie di Oxford Street, dai saldi ai mercatini, dalle lucine che illuminano i bus a due piani a quel fascino natalizio che si respira nei paesi anglosassoni.

Il tutto in una città vicina da raggiungere e dove il freddo non è pooooooi così insopportabile. Ho trascorso il mio ultimo Natale a Londra ed è stata un’esperienza very beautiful.

Lazy Tip: il 25 dicembre a Londra è tuuuuuuuuuuutto chiuso. Per come la vedo io si tratta del giorno giusto per rientrare a casa, considerando che il costo dei voli sarà sicuramente conveniente. Ma se proprio decidi di rimanere in città, assicurati di trovare un posticino dove mangiare se non vuoi finire da McDonald!

2. Salisburgo, Austria dove-passare-le-vacanze-di-natale-salisburgo

Se cerchi un luogo dove trascorrere il Natale per fare il pieno di cioccolato e immergerti in un’atmosfera unica ed elegante, allora la città di Mozart è a dir poco perfetta per te.

Ho visitato Salisburgo in primavera e mi sono ripromessa di tornarci durante le vacanze di Natale per poterla assaporare appieno.
–> Leggi anche – Cosa vedere a Salisburgo in due giorni: guida semi alternativa alla città 

3. Lapponia, Finlandia

dove-andare-a-natale

Photo Credits: Glumpinghub.com

E va bene, ammettiamolo pure: in questo articolo abbiamo deciso di fare gli sboroni e non ce ne vergogniamo 🙂

Esiste per caso un posto più affascinante della Lapponia per i propri viaggi a Natale? Questa regione è il Natale!

Tra le tante esperienze da poter vivere in Lapponia durante questo periodo dell’anno non dimenticare una gira in slitta trainata da husky, una capatina a Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, e la possibilità di dormire in un igloo per poter osservare l’aurora boreale.

Mica male, vero?

4. New York, USAnew-york-a-natale-natale-a-new-york

Ecco un altro classico intramontabile dove andare per le vacanze di Natale: New York City.

Ebbene sì, perché anche se taaanto inflazionata, la grande mela rimane comunque la meta perfetta dove trascorrere il Natale.

Non esiste città migliore al mondo dove potersi godere lo spirito natalizio. L’abbiamo sognata tanto attraverso i film e le serie TV che Natale a New York è uno di quei viaggi da fare almeno una volta nella vita.

Must Do:

  • Lasciarsi incantare dall’albero del Rockefeller Center
  • Perdersi tra le decorazioni della Fifth Avenue
  • Partecipare a una messa gospel ad Harlem
  • Pattinare sul ghiaccio a Central Park

5. Poznań, Polonia

poznan-natale-vacanze-di-natale

Photo Credits: www.inyourpocket.com

Quello di Poznań è uno dei mercati di Natale più belli di tutta Europa.

Ecco una meta facile da raggiungere dove andare a Natale spendendo poco (per quanto possibile, considerando che si tratta di altissima stagione ovunque nel mondo).

Caratterizzata dalle sue casette colorate che sembrano essere fatte di marzapane, bella e ancora tutta da scoprire, Poznań saprà avvolgerti con la sua meravigliosa atmosfera natalizia.

Ah, quasi dimenticavo: durante la prima metà di dicembre questa città ospita un festival di sculture di viaggio 🙂

Sei alla ricerca di ispirazioni di viaggio? Dai uno sguardo a questi articoli! 

Dove andare a Natale al caldo

6. Siviglia, Spagna siviglia-dove-andare-in-vacanza-a-dicembre-al-caldo

E chi lo ha detto che Natale significa solo freddo e neve?

Siviglia – e tutta l’Andalusia – sono la meta ideale per chi cerca un luogo dove andare in vacanza a dicembre al caldo senza spendere troppo e senza dover necessariamente fare troppe ore di volo.

Siviglia è una vera e propria perla dove poter vivere l’atmosfera natalizia lasciandosi avvolgere dai suoi raggi di sole e facendo una bella scorpacciata di jamon iberico (senza tralasciare il fatto che in Spagna Zara costa il 10% in meno rispetto all’Italia. Così Babbo Natale potrà risparmiare qualche soldino!)

7. Cape Town e Safari al Kruger National Park

cape-town-sud-africa

Photo Credits: cntravel.com

Hai voglia di trascorrere un Natale alternativo? Allora che ne dici di volare in Sudafrica alla volta di Cape Town e, già che ci sei, di organizzare anche un safari per avvistare i Big 5?

Giovane, alternativa, sportiva, moderna, viva e a dir poco bellissima: Cape Town fa tanto parlare di sé.

Il periodo di Natale in Sudafrica cade nel cuore delle vacanze estive, quindi avrai modo di celebrare un Merry Christmas decisamente alternativo, in infradito e sorseggiando qualche birra.

A questo punto ti suggerisco vivamente di inserire una capatina alla scoperta del Kruger National Park e di vivere l’emozione di ritrovarti nella savana per avvistare elefanti, giraffe, leoni, zebre e molto altro ancora.
–> Leggi anche – Kruger Park: consigli e informazioni utili per il tuo viaggio in Sudafrica

8. Malta malta-vacanze-di-natale-dove-andare-a-natale

Ecco un’altra alternativa dal sapore mediterraneo per chi cerca una destinazione dove andare a Natale che possa essere calda, vicina, con prezzi accessibili e dove poter assaggiare tanto cibo buono e tanto vino ancora più buono.

L’isola di Malta è un’autentica meraviglia che ti darà la sensazione di essere da qualche parte nel sud Italia, magari in Puglia o in Sicilia.

Se le lingue sono un problema per te qui potrai pure tirare un respiro di sollievo: la stra grande maggioranza degli abitanti di Malta parla italiano.

Si tratta di una meta dove poter fare il pieno di tradizioni natalizie, trattandosi di un paese cattolico, concedersi una pausa dal freddo natalizio che soffia sul resto d’Europa lasciandosi crogiolare da un pò di calore e da qualche raggio di sole senza dover necessariamente volare dall’altra parte del globo.

–> Leggi anche: 

9. Maldive maldive-natale-alle-maldive

E adesso parliamoci chiaro: non venire a dirmi di non aver mai sognato di fare un viaggio alle Maldive! Il colore della sua acqua cristallina da anni rappresenta il nostro miglior sfondo del desktop in ufficio, facendoci sognare a suon di spiagge dalla sabbia bianchissima e un mare da favola.

Se tieni particolarmente al rito religioso sappi che qui dovrai fare uno strappo alla regola, considerando che si tratta di un paese musulmano. Ad ogni modo, hotel e resort sapranno accoglierti con bellissime decorazioni natalizie vista mare.

Sono riuscita a metterti la pulce nell’orecchio? Allora dai uno sguardo al sito di Visit Maldives per farti un’idea di tutte le possibilità che questa terra ha da offrire.

Oh, quasi dimenticavo: se pensi di dover ipotecare casa o vendere un rene per poterti permettere una vacanza alle Maldive sappi che ti sbagli! Oltre ai resort da mille e una notte, esistono numerose guest house dove poter vivere un’esperienza molto più local e a prezzi decisamente molto più abbordabili.

Hai già messo il costume in valigia? 🙂

10. San Blas, Panamapanama-natale-al-caldo-dove-andare

E nella nostra classifica su dove andare per Natale di certo non potevano mancare i Caraibi.

Hai mai sentito parlare delle Isole San Blas, a Panama? Il gruppo messicano Manà gli ha persino dedicato una canzone, En el muelle de San Blas,

Se cerchi il paradiso sulla terra direi che le tue aspettative difficilmente rimarranno deluse. Non sarà infatti se queste isole vengono paragonate alla Polinesia, ma in versione molto più accessibile.

Preparati a fare il pieno di natura, bungalow, mare trasparente, sabbia bianca, noci di cocco e tanta bellezza. E poi si sa, non esiste niente come el sabor del Caribe.

dove-andare-a-natale

Lascia pure un commento qui sotto per condividere i tuoi prossimi viaggi e fammi sapere quale destinazione hai scelto dove andare a Natale.

Buon viaggio, sempre! 🙂

Seguimi nei miei viaggi su Instagram Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.