Dove comprare vintage a New York? Tutti i negozi da non perdere

dove comprare vintage a new york

Dove comprare vintage a New York? E va bene sì, qui lo dico e me ne vanto: penso di essere tra le persone più preparate dell’internet a cui fare questa domanda. E questo succede per due semplici motivi: il primo è perché sono cintura nera internazionale di second hand e mercati vintage, e il secondo perché conosco New York piuttosto bene e ogni volta che sono in città dedico intere giornate alla scoperta di nuovi negozi vintage assolutamente pazzeschi.

Non so tu ma personalmente acquisto quasi solo ed esclusivamente vestiti di seconda mano – cercami su Vinted se ne hai voglia! Si tratta di una scelta che alla base ha motivazioni diverse. Per prima cosa l’obiettivo è quello di ridurre il più possibile il mio impatto ambientale, cercando appunto di dare una seconda vita a vestiti che sono già stati indossati in passato. Perché per quanto le mie abitudini di acquisto siano decisamente cambiate negli ultimi anni, imparando ad avere molta più consapevolezza su cosa acquisto e dove lo acquisto, e soprattutto evitando di acquistare in modo compulsivo ma, piuttosto, scegliendo cosa mi serve davvero, tuttavia devo ammettere di essere ancora ben lontana da uno stile di vita che si possa definire minimalista. Il fatto è che per me i vestiti rappresentano uno strumento per esprimermi e visto che mi piace pensare di essere in continua evoluzione… diciamo che cambio look molto spesso 🙂

Il secondo motivo che mi spinge a comprare vestiti di seconda mano è la possibilità di trovare capi veramente unici e questo non è un dettaglio da poco, specialmente adesso che viviamo in un momento storico in cui la probabilità di uscire di casa e incontrare almeno altre 10 persone che indossano il nostro stesso vestito è veramente altissima. E fidati, la scena di negozi vintage a New York è veramente pazzesca. Ti divertirai tantissimo a ravanare e a fare shopping e avrai la possibilità di trovare dei pezzi assolutissimamente unici e spesso e volentieri anche piuttosto pazzerelli. Direi che l’hype per questo articolo può finire qui ed è arrivato il momento di condividere con te tutti i miei indirizzi preferiti su dove comprare vintage a New York. E visto che ci sei clicca su questo Reel dove ti porto a spasso in alcuni dei negozi che cito in questo articolo: sono certa che ti farò venire l’acquolina in bocca!

Dove comprare vintage a New York? Indirizzi da non perdere

BEACON’S CLOSET

negozi vintage a new york
Beacon’s Closet: tra i negozi vintage a New York da non perdere – Credits @Beacon’s Closet

Iniziamo subito con uno dei miei negozi preferiti in assoluto. Questo è l’indirizzo giusto se cerchi un posto dove comprare vestiti a poco prezzo a New York e trovare una selezione di capi davvero unica. Beacon’s Closet infatti è famoso sia per avere una serie di pezzi vintage a dir poco bellissimi, ma anche tantissimi capi di seconda mano di famosi designer americani e internazionali, da Jil Sander a Giorgio Armani, Vivienne Westwood o Supreme, per citarne alcuni. Giusto per fare un esempio qui ho preso un paio di Converse color bouganville mai indossate, nuove e ancora con il cartellino per circa 12$, e anche un paio di Levi’s in ottime condizioni a circa 7$. La cosa che preferisco di più di questo negozio è il fatto che tutti i capi sono divisi per colore, il che rende l’esperienza di shopping ancora più piacevole. Perché dai, diciamoci la verità, per quanto ravanare sia bellissimo a volte può essere davvero uno sbatti! Qui i prezzi possono essere leggermente più alti rispetto ad altri thrift shops di New York, ma comunque si aggirano intorno a una media di 20-40$ per capo. Ci sono numerosi Beacon’s Closet in città, ti consiglio di fare un salto in quello di Manhattan, Green Point e Bushwick a Brooklyn!

L TRAIN VINTAGE

negozi di seconda mano a new york
L Train Vintage tra i negozi di seconda mano più interessanti a New York – Credits @LTrain

Questa catena di vestiti di seconda mano a New York è praticamente un’istituzione. Il nome viene dalla linea della metropolitana che unisce Manhattan a Brooklyn, ed è proprio in questa zona della città che si trovano tutte le sedi di questi negozi talmente pieni di second hand da fare impazzire praticamente chiunque! Qui i prezzi sono decisamente accessibili, con una media di circa 8-10$ per capo, ed è possibile trovare letteralmente di tutto. Da giacche a borse di pelle, felpe, tshirt, abiti da sposa, maglioni di lana, stivali texani, cappelli, accessori… tutto! L Train offre una selezione un pò più “popular” rispetto a Beacon’s Closet, ma ravanando ben bene ti assicuro che ti darà tantissime soddisfazioni. E poi personalmente mi piace tantissimo andare per osservare cosa indossano e cosa comprano le persone che a New York ci vivono tutto il tempo. Troverai tantissima ispirazione di stile, vedrai! Anche in questo caso esistono numerose sedi, ma se hai poco tempo ti consiglio di andare direttamente in quella di Knickerbocker Street a Bushwick: è in assoluto la migliore!

2ND STREET

second hand a new york
Dove comprare vestiti che costano poco a New York? Second hand di lusso

In questa catena di negozi di seconda mano a New York è possibile trovare tantissimi capi di lusso a prezzi assolutamente ottimi. 2nd Street infatti è famoso proprio per la sua incredibile selezione “designers” dove poter trovare una grandissima varietà di brand famosi a prezzi decisamente più accessibili. Ma non solo: qui ci sono anche tantissimi capi second hand normali, e per normali intendo non necessariamente di brand di lusso tipo Chanel o Maison Martin Margela, che si possono comprare a prezzi più che accessibili. Anche in questo caso ci sono diversi 2nd Street a Manhattan: ti consiglio la sede di Soho, ma comunque di dare uno sguardo un pò a tutte perché sono le mete perfette dove fare shopping a New York a poco prezzo.

BUFFALO EXCHANGE

Negozi vintage a New York: dove comprare vestiti di seconda mano di lusso
Negozi vintage a New York: dove comprare vestiti di seconda mano di lusso

Ecco un’altra istituzione tra i negozi dove fare shopping a New York economici e trovare tantissimi capi di seconda mano. Buffalo Exchange è una catena che si trova in tutti gli Stati Uniti e a New York ti suggerisco di fare un salto nelle sedi di Broadway, East Village, Chelsea e Williamsburg. Qui troverai veramente poco vintage ma tantissimi capi di seconda mano in ottime condizioni, spesso di brand americani di fast fashion, come per esempio Forever 21, ma comunque in ottimo stato e a prezzi decisamente accessibili. Vale sempre la pena farci un salto perché non si sa mai quali meraviglie si possono nascondere!

AWOKE VINTAGE

Awoke Vintage a Brooklyn tra i migliori negozi vintage a New York
Awoke Vintage a Brooklyn tra i migliori negozi vintage a New York

Per venire a fare shopping da Avoke Vintage dovrai venire a fare un salto a Brooklyn, perché le sue sedi sono a Williamsburg e Greenpoint – due delle mie zone preferite in assoluto di tutta New York. Negozio molto carino dove fare shopping a New York, pieno di brand americani e non a prezzi giusti, perché i capi sono davvero in ottime condizioni. Te lo consiglio!


Spero che questo articolo sui migliori negozi dove comprare vintage a New York ti sia piaciuto! Se sei amante del second hand tanto quanto me dai uno sguardo a questo articolo sui migliori mercati e negozi vintage a Milano, mentre se hai bisogno di altri consigli sulla grande mela, leggi la mia guida piena di consigli su cosa fare di insolito a New York, come vestirsi a New York ad aprile ma anche come vestirsi a New York d’inverno, come organizzare un viaggio a New York per la prima volta e dove dormire spendendo poco a New York. Se ne hai voglia seguimi anche su Instagram, ti aspetto per chiacchierare insieme!

dove fare shopping a new york
Organizzare un viaggio a New York
Viaggio a New York
Viaggio a New York: non perdere un salto al Meat Packing District
negozi vintage a new york
Negozi di seconda mano a New York: Buffalo Exchange
negozi di seconda mano a new york
Dove comprare vestiti a poco a New York: scopri tutti i negozi vintage
Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2024 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy