Dove dormire a Bali: 10 ville da sogno per tutte le tasche

bali_villa_dove_soggiornare

Ti ho già detto che sono innamorata persa dell’Isola degli Dei? Non so bene quale sia il segreto di questo pezzettino di mondo ma una cosa è certa: una volta qui ci lascerai il cuore. Se ti stai chiedendo dove dormire a Bali continua a leggere questo articolo per lasciarti ispirare da 10 ville da sogno che renderanno le tue vacanze ancora più indimenticabili.

Una delle meraviglie di Bali è il potersi concedere dei veri e propri lussi che ad altre latitudini del mondo sarebbero a dir poco insostenibili dal punto di vista economico (almeno per chi, come me, ha un conto corrente da comune mortale). Ma che male c’è nel concedersi qualche piccola meraviglia e un pizzico di vita pappona durante le proprie vacanze a Bali?

Con tramonti che dipingono il cielo di sfumature rosse, viola e blu, una cucina dai sapori unici e incredibilmente delicati, la possibilità di fare uno shopping straordinario a prezzi accessibili, una cultura locale fatta di rituali, gentilezza e sorrisi: non c’è da stupirsi se l’isola degli Dei continua a confermarsi una delle destinazioni più appetitose di tutta l’Asia.

Che si tratti di un’occasione speciale e super romantica o magari di un viaggio con un gruppo di amici, ci sono tantissime ville a Bali a dir poco incredibili con numerosi posti letto e che possono essere affittate per poche centinaia di euro a notte, offrendoti così la possibilità di vivere qualche notte da sogno in delle cornici a dir poco uniche!

Dove dormire a Bali: 10 ville da sogno per tutti i budget per vivere un viaggio da da mille e una notte

Prima di vedere insieme questo elenco di ville bellissime dove soggiornare a Bali, ecco un paio di regalini per il tuo prossimo viaggio: sono sicura che ti saranno molto utili!

Kayumanis Villas

Goditi le coccole di Kayumanis Villas a Bali

Ovvero un’autentica fi-ga-ta! A parer mio tra i complessi più incredibili dove soggiornare a Bali. Il termine kayumanis in lingua indonesiana significa cannella e una volta qui sarai avvolto da quel senso accogliente e caldo tipico di questa spezia. Piscine private e ville completamente immerse nella natura, uno staff incredibilmente gentile a tua disposizione giorno e notte, cibo delizioso, spa profumatissime dove abbandonarsi a coccole senza tempo: in poche parole un autentico sogno ad occhi aperti!

Ce ne sono varie sparpagliate su tutta l’isola: Ubud, Sanur, Jimbaran e Nusa Dua. Ho avuto la fortuna di trascorrere due notti da sogno presso Kayumanis Sanur e che te lo dico a fare: me la sogno ancora di notte! Il servizio personalizzato è ciò che rende questo posto incredibilmente speciale: ad esempio io sono intollerante a glutine e lattosio e mi è bastato semplicemente comunicarlo al momento del check in per essere certa di non correre il rischio che mi venisse servito nulla che potesse dare fastidio al mio stomaco.

Se cerchi un posticino intimo dove fermare il tempo e concederti un’esperienza da mille e una notte allora prenota immediatamente!
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Samsara Ubud (Ubud)

villa_bali_dove_alloggiare
Samsara Ubud – Villa da sogno a Bali

Con più di 17 ville sparpagliate nella giungla, Samsara Ubud rappresenta un piccolo angolo di paradiso dove concedersi qualche notte di meraviglia a pochi chilometri dal centro di Ubud (una tra le zone più magiche di tutta l’isola!).

Preparati a investire qualche soldino in più: questo complesso 5 stelle infatti ha dei prezzi un pò più alti rispetto alla media, ma vale sicuramente ogni euro (ci sono ville da due, tre o più camere da letto). Ogni villa dispone di un’infinity pool e meravigliosi arredi tipicamente balinesi per lasciarti immergere in un’atmosfera che renderà il tuo viaggio a Bali indimenticabile.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Nazeki Villa (Uluwatu)

Uluwatu è la zona perfetta per godere di un pò di mare sull’isola di Bali

Ovvero il lusso abbordabile sull’isola di Bali. Questa villa è ideale se cerchi una sistemazione dove soggiornare senza dover necessariamente mandare il tuo conto in banca sotto zero! Le ville di questo complesso si trovano a 1,1 km dalla spiaggia di Melasti e dispongono di 3 stanze da letto caratterizzate da un twist dal sapore moderno e tropicale.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Serene Villas (Seminyak)

isola_bali_dormire_hotel
Seminyak è famosa per la sua vita notturna

Ogni villa dispone di piscina privata, gazebo, aria condizionata e una fitta e verde vegetazione tropicale. Curate in ogni dettaglio e caratterizzate da interni moderni e dal sapore tipicamente balinese, questi alloggi sono perfetti se vuoi concederti un pò pizzico di lusso durante il tuo viaggio a Bali. I prezzi a notte si aggirano tra i 200 e i 300 euro, con ville da una a tre stanze da letto.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Amora Ubud Boutique Villa

dove_dormire_ubud
Impossibile non trascorrere qualche giorno a Ubud, la perla dell’Isola di Bali

Queste ville dal tocco romantico ricordano un pò la struttura delle tipiche case balinesi. A meno di 2 km dal mercato di Ubud – dove fare il pieno di tanto, tanto shopping – tutte le ville dispongono di piscina privata, terrazza e di tutte le comodità che renderanno le tue vacanze indimenticabili. Ideali se cerchi una villa dove dormire a Bali e concederti una coccola esclusiva durante il tuo viaggio.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Alila Villas (Uluwatu)

dove_dormire_bali_uluwatu_villa_lusso
Puro lusso a Uluwatu

Ed ecco che qui avrai la possibilità di vivere quella che a me piace definire la vita pappona. Ebbene sì: Alila Villas ad Uluwatu è un vero e proprio sogno trasformato in realtà.

Ville a 5 stelle che si affacciano sull’oceano indiano avvolte dalla magia della natura circostante, caratterizzate da interni raffinati, eleganti e incredibilmente sofisticati: all’interno della proprietà troverai anche una galleria che espone opere di artisti indonesiani. Puro lusso a prezzi decisamente più alti rispetto alle altre proprietà (a partire da 700 euro a notte). Ma hey: se si ha la possibilità di sognare, perché non farlo in grande stile?
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Villa Awang Awang (Ubud)

Villa Awang Awang a Ubud

Un piccolo angolo di paradiso che si affaccia sul fiume Petanu e si circonda della vegetazione lussureggiante della giungla balinese: qui avrai la possibilità di immergerti in un tuffo di coccole e natura!

A disposizione degli ospiti ci sono ville da 1 fino a 5 camere da letto: l’alloggio perfetto se si viaggia in coppia o con un gruppo di amici. La struttura si trova leggermente fuori dal centro di Ubud (circa 10 minuti in macchina da Monkey Forest), ma si tratta della soluzione ideale se si cerca un luogo dove dormire a Bali e sperimentare un pò di lusso a prezzi accessibili.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Theanna Eco Villa and Spa (Canggu)

dove_dormire_canggu_bali

Con la sua atmosfera piena di surfisti, tanta vita e corpi fichissimi (non sto scherzando: una volta a Canggu avrai la sensazione di ritrovarti in un’agenzia di modelli e modelle! Sono tutti straordinariamente meravigliosi), Canggu è una tappa obbligatoria durante la tua vacanza a Bali, fosse solo anche per poche notti.
Le ville dispongono di piscina privata, interni moderni che si ispirano alla tradizione balinese ma anche giapponese e scandinava, creando un mix di contaminazioni a dir poco unico.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Ametis Villa (Canggu)

dove_dormire_bali_canggu
Bellissima villa privata con piscina a Canggu, il paradiso dei surfisti a Bali

Servizio maggiordomo privato disponibile 24 ore su 24, piscina privata, centro benessere e persino la possibilità di partecipare a cooking class per imparare a preparare deliziosi piatti della tradizione indonesiana: Ametis Villa si trova a 3 minuti dalla spiaggia di Echo a Canggu ed è la soluzione ideale dove alloggiare a Bali.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

The Acala Shri Sedana (Nusa Lembongan)

Nusa Lembongan è una piccola isoletta a sud est di Bali, perfetta per fare snorkeling

Il paradiso esiste e si trova a Nusa Lembongan! In questa bellissima villa potrai godere di una meravigliosa infinity pool circondata dalla magia della natura dell’isola e, naturalmente, di ogni comfort per rendere le tue vacanze ancora più indimenticabili. La bellissima Mushroom Bay si trova a soli 2 km dalla struttura e se dovessi aver voglia di un pò di relax dopo tanto snorkeling potrai farti viziare presso il centro benessere della villa.
👉🏼Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

In partenza per Bali? Lasciati ispirare anche da questi articoli:

viaggio_bali


Seguimi nei miei viaggi su Instagram Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione da parte di Booking.com senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers! 

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Facebook

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookInstagramPinterest