Indice dei contenuti
Cerchi consigli su dove dormire a Budapest? Ecco una selezione di alberghi, appartamenti e ostelli suddivisi per fascia di prezzo. Hai un budget limitato e preferisci optare per una sistemazione economica o magari hai voglia di concederti una vacanza in modalità pappona a suon di lusso e relax? Sei alla ricerca di un appartamento che ti faccia sentire a casa anche quando sei in viaggio? Qualsiasi siano le tue preferenze, non preoccuparti: la selezione di alloggi a Budapest è molto varia e sono certa che troverai la soluzione che fa maggiormente per te.
La capitale ungherese è senza dubbio una delle più belle città da visitare in Europa: avvolta dal fascino del Danubio che la attraversa, la Parigi dell’est è un tripudio di meraviglie architettoniche tra splendidi palazzi e terme incantevoli. Se stai programmando un viaggio a Budapest sono certa che qualche suggerimento su dove dormire possa esserti di aiuto, quindi mettiamoci subito a lavoro per trovare un posticino dove alloggiare a Budapest durante il tuo prossimo viaggio. E visto che ci sei, dai anche un’occhiata a questi articoli su dove mangiare a Budapest e su cosa visitare a Budapest in 2 giorni, sono certa che ti saranno di grande aiuto!
Visualizza questo post su Instagram
Dove dormire a Budapest: i migliori hotel suddivisi per fascia di prezzo
Lavender Circus Hostel, Doubles & Ensuites

La scelta perfetta se vuoi dormire a Budapest centro e mantenere le tue finanze sotto controllo senza necessariamente finire in un posto squallido e privo di gusto. Tra i tanti ostelli a Budapest il Lavender Hostel merita sicuramente un pensierino: posizione strategica e camere con bagno privato o in comune caratterizzate da uno stile decisamente unico.
A disposizione degli ospiti anche una cucina comune (alcune stanze dispongono anche un angolo cottura privato), dove poter prepararsi qualcosina da mangiare. Economico, stiloso e ben posizionato: una soluzione perfetta dove soggiornare a Budapest.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com, Tripadvisor e Hotels.com
Peppers Apartments Downtown

Tra i tanti appartamenti a Budapest dove poter soggiornare, Peppers è perfetto se si viaggia in coppia. Ambiente super carino e accogliente con area salotto, bagno privato, connessione Wi-Fi e TV a schermo piatto. Alcuni appartamenti dispongono anche di un cucinino. –> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com
United Colors Of Budapest Apartments

Le case vacanza a Budapest sono una delle soluzioni che vanno per la maggiore: vecchi edifici completamente ristrutturati e trasformati in moderne soluzioni per potersi gustare il massimo del comfort durante il proprio viaggio a Budapest. Tra le soluzioni economiche dove alloggiare a Budapest, United Colors of Budapest Apartments non solo vince una medaglia come miglior nome del secolo, ma offre degli appartamenti niente male. Ideali se si viaggia da sole e si ha voglia di un pò di extra space, se si viaggia in due o anche in gruppo, optando per gli appartamenti in grado di ospitare fino a sei persone.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com
The Hive Party Hostel

Uno tra i migliori ostelli a Budapest se cerchi un posticino economico dove poter fare anche un pò di festa e conoscere altri viaggiatori backpackers alla scoperta della capitale ungherese. Questa struttura si trova nel cuore di Budapest e offre camere private e camerate con bagni in comune e non, oltre a un salotto, una cucina e una terrazza comune dove godersi un pò di sano relax. –> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com
Friends Hostel & Apartments
Un’altra soluzione economica dove soggiornare a Budapest: un ostello e appartamenti dotati di TV a schermo piatto, console Xbox 360 e terrazza comune da dove poter osservare tutta la città. Se hai voglia di noleggiare una bici durante la tua vacanza a Budapest nessun problema: la reception è aperta 24 ore su 24 e lo staff della struttura sarà felice di aiutarti.
Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com
Dove dormire a Budapest: medio
Brody House
Ovvero una vera e propria figata! Se cerchi un posto dove dormire a Budapest che sia confortevole e stilosissimo allo stesso tempo, non ci sono dubbi: punta tutto su Brody House. Ogni angolo di queste sistemazioni a dir poco esclusive è ricco di carattere e perfetto per scattare foto da mettere su Instagram. Appartamenti dal lusso accessibile e dal sapore hipster e metropolitano: scommettiamo che Brody House ti piacerà da impazzire?
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com, Tripadvisor e Hotels.com
The Three Corners Lifestyle Hotel

Tra i numerosi hotel a Budapest centro, questa struttura si trova a 700 metri dal Mercato Centrale e offre una terrazza, una sauna e un bar dove potersi godere qualche drink prima o dopo cena. Stanze spaziose, climatizzate, dotate di TV satellitare e bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. Interni moderni ed eleganti. Se ti dovesse venire voglia di bruciare qualche caloria accumulata durante il viaggio puoi sempre contare sulla palestra dell’hotel.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com, Tripadvisor e Hotels.com
Budapest Holidays Harmony

La soluzione ideale per dormire a Budapest centro e concedersi una sistemazione confortevole, di design e in chiave gipsy chic. Tutti gli alloggi dispongono di angolo cottura, frigorifero e TV a schermo piatto. Perfetto se si viaggia in coppia e si è alla ricerca di un posticino speciale dove potersi godere al massimo il proprio viaggio a Budapest!
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com
art’otel budapest, by park plaza

Un hotel a Budapest 4 stelle situato lungo le sponde del Danubio che regala ai propri ospiti una vista panoramica sul fiume che attraversa la capitale. Una struttura dal design moderno e attento a ogni esigenza: dallo smartphone al set per preparare tè e caffè al mattino. Tra le particolarità di questo albergo a Budapest, la presenza di ben 600 opere dell’artista statunitense Donald Sultan che decorano la struttura rendendola ancora più unica nel suo genere.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com e Tripadvisor
Dove dormire a Budapest: lusso
Continental Hotel Budapest

Un hotel 4 stelle a Budapest che ha aperto le porte nel 2010 e si trova all’interno di un vecchio edificio in stile Art Deco. Ogni sistemazione è caratterizzata da arredi art deco, pareti insonorizzate, connessione wifi gratuita e aria condizionata. A disposizione degli ospiti anche una zona benessere con sauna, cabina a infrarossi e vasca idromassaggio dove potersi godere un pò di relax dopo aver girato tanto alla scoperta della città.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com, Tripadvisor e Hotels.com
Boutique Hotel Budapest

Tra i numerosi alberghi a Budapest, questo bellissimo boutique hotel si caratterizza per il suo stile moderno e minimalista, dal design elegante e curato in ogni dettaglio. La colazione a buffet viene servita ogni mattina presso l’Araz Bistro, dove è possibile anche degustare piatti della tradizione mediterranea a pranzo e a cena. Questo hotel a Budapest si trova in pieno centro, a pochi passi dai maggiori punti di interesse della capitale.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com, Tripadvisor e Hotels.com
Corinthia Hotel Budapest

Uno tra gli hotel più esclusivi dove alloggiare a Budapest centro e godersi un’esperienza all’insegna del lusso. Questo hotel a 5 stelle situato lungo il Grand Boulevard mette a disposizione dei propri ospiti l’accesso presso la sua meravigliosa Royal Spa, che vanta numerose zone relax, saune, bagni di vapore, vasche idromassaggio, una sala fitness, bagni di fango e alghe e un’ampia selezione di trattamenti di bellezza. La struttura dispone di 3 ristoranti in loco dover poter assaggiare piatti della tradizione ungherese e non. –> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com, Tripadvisor e Hotels.com
New York Palace, The Dedica Anthology, Autograph Collection

Preparati a soggiornare presso una delle strutture più straordinarie della città: un hotel a Budapest situato all’interno di un maestoso edificio del diciannovesimo secolo. Ogni dettaglio di questo albergo è all’insegna del lusso e dell’esclusività: area benessere, piscina relax, carta da parati in seta, lampadari con pendenti di Murano. Da non perdere un salto presso il New York Café, un vero e proprio sogno a occhi aperti. Avrai la sensazione di ritrovarti all’interno di un film di altri tempi. Vedrai!
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com
Budapest è una città a dir poco bellissima e non vedo l’ora di visitarla di nuovo.
Mi auguro che questi suggerimenti su dove dormire a Budapest ti siano di aiuto per organizzare al meglio la tua prossima vacanza alla scoperta della capitale ungherese. Se hai qualche consiglio da condividere, scrivilo pure nei commenti 🙂 Se invece hai voglia di dedicarmi qualche altro minuto del tuo tempo, lasciati ispirare da questi articoli sui più bei hotel romantici in Italia, sui viaggi più belli da fare una volta nella vita o su come prendere sonno in viaggio.
Buon cammino e se ne hai voglia seguimi anche su Instagram e Pinterest: ti aspetto per chiacchierare insieme!
P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers!