Dove dormire a Lecce? Hotel, b&b e antiche dimore dove alloggiare

Cerchi un posto dove dormire a Lecce? Direi che sei proprio nel posto giusto, perché sono 100% salentina e per me è solo un piacere condividere le bellezze della mia terra, alla quale sono particolarmente legata con orgoglio e affetto. Bella, barocca e illuminata da una luce calda e avvolgente, sono sicura che ti piacerà davvero tantissimo visitare Lecce e perderti tra le sue eccellenze e i tanti angolini tutti da scoprire!

Non so tu, ma personalmente amo il momento in cui, nella preparazione di un nuovo viaggio, bisogna scegliere un posto dove dormire. Prima di tutto perché significa che, nel momento in cui si sceglie un alloggio, si parte per davvero e ormai è solo una questione di tempo fino alla prossima avventura! Ma anche perché esistono davvero tantissimi posti diversi, per tutte le tasche e per tutti i gusti, e si tratta solo di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Permettimi di aiutarti quindi e di darti qualche consiglio pratico per rispondere alla tanto fatidica domanda dove dormire a Lecce? Da antiche dimore nel centro storico a bed and breakfast stilosi e accoglienti… vediamo insieme quali sono le migliori possibilità dove alloggiare a Lecce.

Dove dormire a Lecce? Hotel, bed and breakfast e antiche dimore dove alloggiare nel cuore del Salento

Vico dei Bolognesi – Palazzo Personè

Hotel di lusso a Lecce
Dove dormire a Lecce? Vico dei Bolognesi, hotel di lusso

Sicuramente una delle soluzioni più belle se desideri dormire in un hotel 4 stelle a Lecce. La posizione del Vico dei Bolognesi Palazzo Personè è assolutamente eccezionale: nel cuore del centro storico, caratterizzato da uno stile elegante e raffinato, degno di questa bellissima dimora storica dove dormire a Lecce. Colazione a buffet e tanta pietra leccese da fare da cornice. Consigliato!
Controlla prezzi e disponibilità qui 

Arryvo Lecce

A metà strada tra un hotel e un ostello dove dormire a Lecce: Arryvo
A metà strada tra un hotel e un ostello dove dormire a Lecce: Arryvo

Non un ostello, ma neppure un hotel. Arryvo a Lecce è conosciuto come the place to be e si tratta di una struttura che non accoglie solo turisti, ma anche gente locale che ama sfruttare il suo rooftop e perché no, anche il suo ristorante e sala dove fare colazione – assolutamente buonissima! All’interno della struttura, oltre a camere doppie, anche servizi suuuper utili se si viaggia, come lavanderia e anche uno spazio dove poter lavorare. Insomma: cerchi ancora un hotel dove dormire a Lecce? Direi che da Arryvo lo hai trovato! Dimenticavo: location centrale ma leggermente fuori dal casino. Assolutamente super, specialmente per chi cerca hotel economici a Lecce.
Controlla prezzi e disponibilità qui 

Dimi House – bed and breakfast

Bed and breakfast dove dormire a Lecce
Bed and breakfast dove dormire a Lecce

Di bed and breakfast dove dormire a Lecce ce ne sono davvero tanti em nella maggior parte dei casi, si tratta di strutture molto belle, come per esempio il caso di Dimi House, un’antica dimora trasformata in un accogliente nido dove soffermarsi e rilassarsi durante un viaggio a Lecce. Dimi House offre stanze private caratterizzate da arredi comodi, moderni ed eleganti, bagno privato e un’ottima colazione a buffet. Posizione centrale e comoda.
Controlla qui prezzi e disponibilità 

Chez MaMà – Boutique Apartment

Dove dormire a Lecce? Chez Mamà, appartamento con terrazza
Dove dormire a Lecce? Chez Mamà, appartamento con terrazza

La soluzione perfetta per chi desidera dormire a Lecce in appartamento senza però rinunciare al sapore e alle comodità degne di una vacanza! Chez Mamà è un bellissimo appartamento non lontano dalla famosa Piazza Sant’Oronzo, dotato di ogni comfort e caratterizzato da uno stile moderno ed elegante. Lavatrice, vista sulla città, balcone, terrazza, bagno privato e aria condizionata. Cosa chiedere di più?  Controlla prezzi e disponibilità qui 

Mantatelurè

Un luogo incantevole dove dormire a Lecce
Un luogo incantevole dove dormire a Lecce

Un hotel a Lecce 4 stelle a dir poco eccezionale! Una location bellissima per rendere il tuo viaggio a Lecce ancora più speciale. Situato nel centro storico all’interno di un palazzo d’epoca elegante, di design e particolarmente raffinato, Mantateluré vanta una bellissima terrazza, una cantina di ottimi vini e delle stanze spaziose, comode e di gran gusto. Goditi la colazione servita ogni mattina a suon di pasticciotti e torte fatte in casa e fai anche un salto nella vasca idromassaggio disponibile in giardino: è veramente un sogno! Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità 

Sui Tetti Luxury Rooms

hotel con piscina a lecce

Cerchi un hotel con piscina dove dormire a Lecce? Ecco qui la soluzione giusta per soddisfare le tue esigenze! Dai uno sguardo a Sui Tetti Luxury Rooms, che offre ai propri ospiti una serie di stanze di lusso a dir poco bellissime. Situata nel centro storico, questa struttura vanta una terrazza con vasca idromassaggio, dove potersi godere il calduccio del sole di Lecce. Questo hotel si trova a 500 metri dalla Basilica di Santa Croce ed è tra i migliori hotel dove alloggiare a Lecce. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità 

Palazzo Lecce – Epoca Collection

hotel con spa dove dormire a Lecce
hotel con spa dove dormire a Lecce

Una location da sogno per chi cerca un hotel con spa a Lecce. Si tratta di un palazzo storico esclusivo trasformato in uno dei migliori hotel dove dormire a Lecce. Qui arte e modernità vanno mano nella mano, offrendo 6 camere distribuite su due piani, dotate di ogni comfort che ricordano un pò il mondo dell’Antica Grecia. Eleganza, stile e design in una cornice esclusiva.
Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità 

Palazzo Charlie

Dove dormire a Lecce centro

Un’altra soluzione bellissima dove dormire a Lecce centro storico. Palazzo Charlie offre una serie di stanze eleganti e moderne, dotate di bagno privato con doccia e asciugacapelli. A disposizione degli ospiti poi anche un salone comune e una terrazza. La colazione è servita ogni mattina su un grande buffet, ma è comunque possibile trovare un bollitore per tè e caffè in ogni stanza. Controlla qui prezzi e disponibilità 

ReLux Private Wellness

Hotel con vasca idromassaggio a Lecce
Hotel con vasca idromassaggio a Lecce

Qualcuno ha detto hotel con jacuzzi? E bene sì: se cerchi un posto speciale dove dormire a Lecce, dai uno sguardo a Relux Private Wellness, che offre una piscina privata con vista sulla città, oltre a stanze comode, spaziose e dal design accattivante. Location eccezionale per questo hotel a Lecce con centro benessere con tanto di piscina coperta, mini piscina con idromassaggio e sauna.  Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità 

La Finestra sul Convitto

Dove dormire a Lecce? Hotel La Finestra Sul Convitto
Dove dormire a Lecce? Hotel La Finestra Sul Convitto

La Finestra Sul Convitto è un piccolo hotel a Lecce che, appunto, si affaccia sul Convitto Palmieri, in una posizione a dir poco strategica per visitare il centro storico e godere al meglio dei numerosi ristoranti e bar della città. Si tratta di un bed and breakfast a Lecce dallo spirito moderno ma raffinato. Tutte le stanze a disposizione sono dotate di un bagno privato con doccia e di wifi. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità 

Mi auguro che questa selezioni di hotel abbia saputo rispondere alla tua domanda: dove dormire a Lecce? Goditi il mio Salento e visto che sei qui non dimenticare di dare uno sguardo anche a questi articoli su cosa fare a Galatina e sui paesi vicino Lecce da vedere assolutamente. Buon viaggio e come sempre ci vediamo su Instagram!

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2023 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy