Dove dormire a Osaka: guida ai quartieri e ai migliori hotel della città

Se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone e sei alla ricerca di qualche informazione su dove dormire a Osaka, in questo articolo potrai trovare tanti suggerimenti utili.

Trattandosi della terza città più grande del Giappone, nonché della città più rilassata di tutto il paese, decidere dove dormire a Osaka dipende dal genere di esperienza che desideri vivere.

Ci sono così tante cose da visitare a Osaka che, nonostante non sia la destinazione più affascinante dal punto di vista estetico, avrai tantissime cose da fare e da vedere durante il tuo soggiorno.

Stilosa, creativa e persino sporca e disordinata se paragonata ad altre città giapponesi come Tokyo e Kyoto, Osaka ti saprà sorprendere e continuerà a farti venire l’acquolina in bocca con la sua scena culinaria da capogiro.

In molti suggeriscono di evitare di fare tappa a Osaka durante il proprio viaggio in Giappone, alcuni la definiscono persino la Napoli del Sol Levante a causa del suo animo alternativo e della sua atmosfera rock and roll. Ma sai che ti dico? Io l’ho amata alla follia e voglio assolutamente tornarci il prima possibile!

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo pieno di consigli su dove dormire a Osaka: per aiutarti a trovare l’albergo e il quartiere che si adattino maggiormente alle tue esigenze.

LEGGI ANCHE: 

Ti interessa questo articolo? Salvalo su Pinterest! 

Dove Dormire a Osaka

DOVE DORMIRE A NAMBA (MINAMI)

Namba rappresenta di gran lunga uno dei migliori quartieri di Osaka se desideri essere nel cuore della città e avere una lunga lista di cose da fare a Osaka.

Sebbene possa essere piuttosto caotica con tutti i suoi ristoranti e centri commerciali, Namba è di gran lunga un’ottima zona dove alloggiare a Osaka.

Lazy’s Choice -> Hotel Mystays Shin Osaka Conference Center dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Un’ottima scelta se cerchi un hotel vicino la stazione di Osaka. Questa struttura offre stanze confortevoli dotate di connessione wifi.

L’Hotel Mystays si trova a 5 minuti dalla stazione Nishi-Nakajima Minamikata e a soli un chilometro e mezzo dal Tempio di Sozen-ji.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

LUSSO -> MITSUI GARDEN HOTEL OSAKA dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Se cerchi uno dei migliori hotel a Osaka in questo quartiere, questa struttura fa al caso tuo. Il Mitsui Garden Hotel Osaka ha aperto le proprie porte nel 2014 e da allora ha continuato a collezionare una serie di riconoscimenti, tra cui l’essere stato citato nella Guida Micheline per ben tre anni consecutivi. 

Le stanze sono spaziose e confortevoli, dotate di arredi in legno, TV a schermo piatto, bagno in camera con vasca e anche un bollitore con tisane e tè.

Tra i servizi a disposizione degli ospiti anche la possibilità di servizio lavanderia e massaggi in camera.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

MEDIO: APA HOTEL NAMBA-SHINSAIBASHIdove dormire a osaka, quartieri a osaka

Un’altra ottima scelta tra gli hotel vicino la stazione di Osaka. L’Hotel Apa Hotel Namba-Shinsaibashi si trova a soli cinque minuti dalla  Midosuji Line.

La struttura offre stanze moderne dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con video on demand, frigorifero e un bollitore con bustine di tè verde.

Questo hotel è perfetto se cerchi un po’ di comodità dopo aver trascorso la giornata a visitare le principali attrazioni di Osaka. 
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

ECONOMICO: HOSTEL WASABI OSAKA BED WITH LIBRARYdove dormire a osaka, quartieri a osaka

Tra i vari ostelli a Osaka io ho scelto di soggiornare proprio qui. Mi piaceva l’idea di essere circondata da libri dopo aver trascorso l’intera giornata immersa nel via vai di Osaka.

La struttura offre dormitori misti e femminili – io ho dormito in quello femminile e mi sono trovata bene, eccezion fatta per un forte odore di fumo di sigaretta che proveniva dal piano inferiore.

Bagni condivisi dotati di asciugacapelli, shampoo, crema per il corpo e altre piccole comodità. Posizione centralissima.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

DOVE DORMIRE A UMEDA (KITA) 

Se stai cercando un quartiere dove trovare bar, ristoranti, centri commerciali e grattacieli, allora Umeda – anche chiamata Kita – è la zona giusta per te.

Umeda è anche conosciuto per essere il quartiere dello svago, quindi metti da parte la timidezza e allena le tue corde vocali in uno dei numerosi karaoke della zona.

Il termine giapponese kita traduce la parola nord, considerando appunto che quest’area rappresenta il maggiore centro nevralgico della zona nord di Osaka, connettendo alcuni dei principali punti di interesse di Osaka.

Lazy’s Choice:  Drop Inn Osaka

dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Se hai voglia di provare un capsule hotel a Osaka, allora ti consiglio di iniziare da questo.

Una struttura semplice e confortevole che offre dormitori e camere private in stile giapponese. Bagni in comune con asciugacapelli, piastra per i capelli, detergente per il viso e struccante.

Drop Inn Osaka si trova in una posizione molto conveniente, vicino a negozi e ristoranti. Il castello di Osaka si trova a 13 minuti di metropolitana.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

LUSSO-> Hilton Osaka
dove dormire a osaka, quartieri a osaka

La qualità dei servizi e il senso di ospitalità dell’Hilton sono conosciuti a livello mondiale e se desideri trascorrere le tue prossime vacanze in Giappone presso uno degli hotel più esclusivi di Osaka, il gioco è fatto.

Goditi un’incredibile vista della città e tutti i comfort di letti comodissimi e della tradizionale veste giapponese yukata che troverai a tua disposizione una volta in camera.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

MEDIO -> UMEDA HOTEL APARTMENTS dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Quando posso scelgo sempre di soggiornare in un appartamento e non presso un hotel.

Si tratta di una tendenza sempre più comune tra gli spiriti viaggiatori e se anche tu hai voglia di fare lo stesso durante il tuo prossimo viaggio a Osaka, dai uno sguardo a questo appartamento completamente attrezzato con microonde, frigorifero, robot da cucina e bollitore elettrico, per non dovere rinunciare a nessun comfort durante il proprio soggiorno. 
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

ECONOMICO: OSAKA GUEST HOUSE HIVEdove dormire a osaka, quartieri a osaka

Tra gli hotel economici a Osaka vale la pena prendere in considerazione questa guesthouse a Umeda. La struttura si trova a poca distanza da negozi e ristoranti e solo a 10 minuti dalla stazione di Osaka e a cinque minuti a piedi dall’Umeda Sky Building.

La guesthouse offre dormitori con bagni in comune, una cucina condivisa con microonde, un tostapane, un bollitore e una zona comune.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

DOVE DORMIRE A DOTONBORI

Cosa fare a Osaka se non visitare il famoso quartiere Dotonbori, straboccante di luci al neon, ristoranti e tantissimo divertimento?

Questo moderno quartiere giapponese è un vero paradiso per tutti gli amanti della buona bacchetta che desiderano dormire a Osaka circondati da tantissime tentazioni culinari.

Il Dotonbori-gawa Cana è perfetto per fare due passi e godersi una bella passeggiata tra i colori, le luci e i rumori della città.  Non è un caso infatti se Dotonbori viene raccomandato come il migliore quartiere dove dormire a Osaka per chiunque sia alla ricerca di una zona piena di carattere e intrattenimento.

Lazy’s Choice: Cross Hotel Osaka

dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Questo hotel – raccomandato dalla guida Micheline su Osaka – offre stanze con WiFi gratuito, bagno privato con ciabatte e set di cortesia, TV a schermo piatto, aria condizionata e purificatore d’aria.

Il Cross Hotel Osaka si trova a 5 minuti a piedi dallo stiloso quartiere di America-Mura, a 20 minuti in metropolitana dalla stazione Shin-Osaka e a 40 minuti in treno dall’aeroporto.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

LUSSO: KONJAKU-SO DOTONBORI PENTHOUSE STAY 

Un alloggio 5 stelle a Osaka, dove gli ospiti possono godere di tutti i comfort esclusivi dello stile giapponese.

Questo attico dispone di un set di cortesia, Wi-Fi gratuito e uno splendido giardino dove gli ospiti possono immergersi in un po’ di sano relax.
> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

MEDIO: IBIS STYLE OSAKA 

dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Questa struttura si trova nel cuore di Dotonbori Street, la via dello shopping per eccellenza. Offre stanza confortevoli dotate di bagno privato con vasca, TV a schermo piatto, bollitore elettrico. 

L’hotel si trova a circa 10 minuti a piedi dall’American Village e Shinsaibashi.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

ECONOMICO: HOSTEL Q

dove dormire a osaka, quartieri a osaka

I prezzi a Osaka possono essere alti e Hostel Q rappresenta un’ottima soluzione se stai cercando un posto dove dormire a Osaka senza spendere troppo.

Questa struttura offre dormitori con bagno condiviso, una cucina in comune, una zona dove poter mangiare e rilassarsi e una lavanderia. La stazione del treni si trova a soli 15 minuti di metro da Hostel Q.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

DOVE DORMIRE A OSAKA BAY

Nonostante sia un po’ lontana dalla zona principale dello shopping e dei ristoranti, Osaka Bay rappresenta un’ottima scelta per coppie o famiglie alla ricerca di un quartiere tranquillo dove alloggiare a Osaka.

Per raggiungere i principali punti di interesse della città è necessario utilizzare i mezzi di trasporto, ma ti ritroverai nelle vicinanze dei famosi Universal Studios, dell’Osaka Aquarius e della Ruota Panoramica di Osaka.

Lazy’s Choice: Hyatt Regency Osaka

Eleganza, stile e comfort sono sinonimo di garanzia in questo hotel 5 stelle a Osaka che dispone di ben 5 ristoranti interni, piscine all’aperto e al chiuso, WiFi gratuito e di spaziose stanze con aria condizionata.

La struttura si trova a soli 15 minuti di macchina dagli Universal Studios di Osaka e a 10 minuti dall’Osaka Aquarium Kaiyukan.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

LUSSO: HOTEL KEIHAN UNIVERSAL TOWER dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Questo hotel esclusivo si trova a soli 300 metri dagli Universal Studios Japan e dispone di stanze dotate di grandi finestre arredate con dettagli di legno e colori naturali.

Goditi un po’ di meritato relax presso la Spa S-PARK, situata al trentunesimo piano dell’edificio, dove poterti godere un bagno termale con vista della città.

Si tratta dell’hotel perfetto se desideri aggiungere un tocco esclusivo al tuo prossimo viaggio in Giappone. 
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

MEDIO: HOTEL SHE OSAKA
dove dormire a osaka, quartieri a osaka

L’Hotel She Osaka è una struttura moderna a circa 25 minuti a piedi dagli Universal Studios. La struttura dispone di un ristorante interno e di WiFi gratuito.

Goditi un po’ di relax in terrazza o nella cucina in comune per gli ospiti, a meno che tu non abbia voglia di mangiare un pezzo di pizza nel bar interno della struttura.

L’Hostel She Osaka rappresenta una soluzione contemporanea a un prezzo accessibile per viaggiatori alla ricerca di un luogo dove dormire a Osaka.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

ECONOMICO: J-HOPPERS OSAKA UNIVERSAL dove dormire a osaka, quartieri a osaka

Questo hotel nelle vicinanze degli Universal Studios è ideale se cerchi una soluzione per viaggiare in Giappone senza spendere troppo. L’hotel J-Hoppers Osaka Universals offre stanze private e dormitori, Wi-Fi gratuito, una cucina condivisa e docce dotate di set di cortesia.
-> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Seguimi nei miei viaggi su Instagram Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

Mi auguro che questa breve guida su dove dormire a Osaka possa esserti di aiuto. Dai uno sguardo a tutti gli articoli presenti su The Lazy Trotter utili per programmare le tue prossime vacanze in Giappone.

Goditi la terra del Sol Levante e mentre sei a Osaka non dimenticare di mangiare tutti gli okonomiyaki che puoi!

P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers! 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.