Dove dormire in Puglia spendendo poco? Indirizzi da non perdere

Abbiamo cercato di fare una selezione per aiutarti a rispondere alla domanda: dove dormire in Puglia spendendo poco? Purtroppo si sa, durante i mesi estivi i prezzi delle vacanze e delle strutture tendono a salire alle stelle, rendendo i nostri programmi di viaggio un tantino più complicati perché abbiamo a che fare con un pò troppi conti in tasca quando, in realtà, non vorremmo fare altro che goderci il mare e qualche cocktail sotto l’ombrellone.

Niente paura però: la Puglia è grande e, soprattutto, è una terra molto accogliente e sono certa che tra masserie, agriturismi, case della nonna rimesse a nuovo, airbnb e altre soluzioni un pò più creative, non avrai problemi nel trovare un luogo dove dormire in Puglia spendendo poco senza dover necessariamente rinunciare a comfort e al sapore delle vacanze.

Dove dormire in Puglia spendendo poco? Tanti indirizzi da non perdere

Caratterizzata dal suo sapore verace e dal suo animo così variegato, la Puglia è bella tutta e vale la pena di essere scoperta in ogni sua sfumatura, dai paesaggi del Gargano passando per la Valle d’Itria fino a rotolare giù in Salento. Ci sono veramente tantissimi posti dove soggiornare per visitare la Puglia, adatti a tutti le tasche e a tutte le esigenze. In questo articolo vediamo insieme qualche opzione dove dormire in Puglia spendendo poco. E visto che sei qui ti consiglio anche di dare uno sguardo a questo articolo su cosa vedere in Puglia in 7 giorni per organizzare al meglio il tuo itinerario di viaggio.

B&B Casale Vecchio Lecce – Arnesano (Lecce)

Dove dormire in Puglia spendendo poco?

Hai voglia di trascorrere le tue vacanze nel Salento? Dai un’occhiata a questo Bed and breakfast che si trova ad Arnesano, una piccola frazione alle porte di Lecce. Un appartamento spazioso che rispecchia l’architettura tradizionale della zona dove potrai sentirti a casa e avrai a tua disposizione tutto ciò di cui potresti avere bisogno durante il tuo soggiorno. Controlla prezzi e disponibilità qui 

Hotel Pineta Wellness & SPA – Ruvo di Puglia (Bari)

dove dormire in puglia spendendo poco

Un hotel moderno e dagli arredi di design situato nei pressi della campagna di Ruvo di Puglia, a circa 40 minuti di macchina dall’aeroporto di Bari Palese e a una mezz’oretta dal centro della città. Questo hotel 4 stelle vanta un ottimo rapporto qualità prezzo per chiunque cerchi una soluzione dove dormire in Puglia senza spendere troppo. A disposizione degli ospiti una piscina e un ristorante dove fare il pieno di ricette della tradizione mediterranea.  Controlla prezzi e disponibilità qui 

B&B Acqua di Sale – Manfredonia (Foggia)

Dove alloggiare in Puglia

Dove dormire a Manfredonia? Meglio ancora se si cerca un’opzione dove alloggiare con poco? Dai uno sguardo al B&B Acqua di Sale, che si trova a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia e 300 metri dal castello. Se sei qui per fare un pò di trekking sappi che questa struttura è situata a circa 15 minuti di auto dai confini del Parco nazionale del Gargano. Controlla prezzi e disponibilità qui.

La Soffitta Covelli – Trani

Dove dormire a Trani

Una bellissima soffitta situata all’interno di un palazzo storico nel cuore di Trani, da dove poter visitare al meglio questa bellissima cittadina pugliese e muoverti senza problemi per esplorare il resto della zona. La struttura mette a disposizione alloggi con bagno privato e balcone, arredi moderni ed equipaggiati di ogni comfort. Controlla qui prezzi e disponibilità.

Palazzo Ashian – Presicce (Lecce)

Dove dormire in Puglia spendendo poco

Un antico palazzo signorile che oggi ospita stanze dotate di ogni comfort per poter accogliere al meglio i propri ospiti. Ottima colazione al buffet al mattino, mentre tutte le stanze sono dotate di bagno privato, set di cortesia e asciugacapelli. A disposizione degli ospiti anche un giardino e un’ampia terrazza. Controlla prezzi e disponibilità qui.

Casina Romita – Lequile (Lecce)

dove dormire vicino lecce

Una soluzione perfetta se si cerca una casa in affitto vicino Lecce dove poter trascorrere le proprie vacanze in Puglia. Perfetta se si vuole trascorrere del tempo non lontani dalla città e da Porto Cesareo – che è perfetto quando soffia il vento di tramontana! Questa casa dispone di una terrazza, un giardino e un salotto comune. La colazione viene servita ogni mattina e tutte le stanze sono dotate di aria condizionata. Controlla prezzi e disponibilità qui. 

Terra di Leuca – Salve (Lecce)

vacanze in salento spendere poco
Voglia di trascorrere le tue vacanze in Salento? Dai uno sguardo a questo appartamento a Leuca

Dove alloggiare in Puglia? Se hai intenzione di rotolare fino alla punta più estrema a sud-est, prova a dare un’occhiata a questo bed and breakfast a Salve, non lontano da Santa Maria di Leuca. Camere semplici ma con stile, dotate di aria condizionata, TV, bagno privato e cucina completa di macchina da caffè per un risveglio felice. La famosa spiaggia di Pescoluse si trova a circa 4 chilometri dalla struttura. Controlla prezzi e disponibilità qui 

Travel B&B – Bari

Dove dormire a Bari

Cerchi un posto dove dormire a Bari senza spendere troppo? Prova a dare un’occhiata a questo bed and breakfast nel centro della città, a pochi passi da tutto! Semplice, moderno e confortevole, questo appartamento in affitto a Bari è dotato di una TV a schermo piatto e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia, così come un frigorifero, un minibar, una macchina da caffè e un bollitore, nel caso in cui ci si voglia preparare un piccolo rinfresco. Controlla prezzi e disponibilità qui

Relais Santa Maria del Morige – Galatone (Lecce)

dove dormire in puglia spendendo poco

Immagina di lasciarti circondare dal canto delle cicale mentre la bellezza della campagna salentina ti avvolge con il suo calore e il suo profumo di macchia mediterranea. Se cerchi un posto dove dormire in Puglia spendendo poco, dai uno sguardo a questo relais che si trova a Galatone, in provincia di Lecce e a pochi chilometri da Gallipoli. Le stanze sono dotate di aria condizionata e bagno privato. Ogni mattina troverai un’ottima colazione ad attenderti e se viaggi in macchina nessun problema perché la struttura offre il parcheggio gratuito ai propri clienti. Controlla prezzi e disponibilità qui.

Villa Papaleo B&B 

masseria con piscina in salento

Una villa che risale al XIX secolo che si trova a Bagnolo, nel cuore del Salento, dove potersi rilassare e vivere al massimo le proprie vacanze in Puglia. Villa Papaleo B&B offre camere dotate di aria condizionata e frigo. A disposizione degli ospiti anche una zona giardino e aree comuni, mentre ogni mattina viene servita un’ottima colazione a base di ingredienti locali. Controlla prezzi e disponibilità qui 

Casa Vacanza Lucarelli – Martina Franca (Brindisi)

dormire in valle d'itria

Una sistemazione semplice ma che rimane comunque molto comoda per questo piccolo appartamento che si trova nel centro storico di Martina Franca, rivelandosi una sistemazione perfetta per dormire in Valle d’Itria spendendo poco. Una volta qui avrai a tua disposizione una camera matrimoniale con aria condizionata dotata di un piccolo cucinino e un bagno con doccia molto comodo. Consigliata! Controlla prezzi e disponibilità qui 


Se questa guida con qualche suggerimento su dove dormire in Puglia spendendo poco ti è stata utile, continua a leggere anche questi articoli sulle più belle masserie in Puglia, sui paesi vicino Lecce da vedere assolutamente, tutti questi consigli su dove dormire a Lecce o dove dormire in un trullo e, infine, su cosa fare ad Alberobello.

P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers! 

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2024 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy