Dove dormire a Lanzarote: guida agli hotel e alle zone dell’isola

lanzarote

Un viaggio alle Canarie è sempre un’ottima idea, in qualsiasi mese dell’anno. Se stai cercando qualche consiglio su dove dormire a Lanzarote durante le tue prossime vacanze, allora questo articolo fa esattamente al caso tuo.

Paesaggi lunari intervallati da spiagge lunghissime, piantagioni di aloe, distese di cactus e case bianche: una volta a Lanzarote avrai la sensazione di ritrovarti su un altro pianeta. Qui si respira un’atmosfera calma e rilassata, riflesso dei ritmi che caratterizzano quest’isola tanto amata da scrittori e artisti di tutto il mondo.

Dai uno sguardo anche a questo articolo su cosa vedere a Lanzarote e preparati a scoprire ogni angolo di questo pezzetto di Spagna dal sapore così incredibilmente affascinante.

Ricorda che per esplorare al meglio quest’isola avrai bisogno di una macchina, ma le distanze tra una zona e l’altra di Lanzarote sono più che accessibili: in 30 minuti di strada ti ritroverai dall’altra parte dell’isola.

Preparati a scoprire tutte le zone migliori dove dormire a Lanzarote e a prenotare il tuo prossimo alloggio. Buon viaggio!

Dove dormire a Lanzarote: guida alle zone migliori di tutta l’isola

Prima di addentrarci nel cuore di questo articolo su dove alloggiare a Lanzarote ho regalo per te! Clicca qui per ricevere uno sconto di 25 euro sulla tua prima prenotazione su Airbnb.

Se invece ti stai chiedendo dove trovare i migliori voli per Lanzarote, personalmente prenoto tuuuuuutti i miei viaggi su Skyscanner.it Momondo, due motori di ricerca che mi permettono di confrontare le tariffe migliori sul web.

dove-alloggiare-lanzarote-famara-spiagge-surfisti
La famosa Caleta de Famara a Lanzarote al tramonto

Dove soggiornare a Lanzarote?

Quando arriva il momento di prenotare una vacanza si sa, una delle sfide migliori consiste nel riuscire a trovare la zona giusta dove soggiornare. Quale scegliere? Meglio rimanere lontani da famiglie con bambini se si cerca un’esperienza un pò più rock and roll, così come è meglio allontanarsi dalle zone più commerciali se si vuole vivere una vacanza a suon di tanto meritato riposo e relax. E se invece ho voglia di surfare?

Se ti stai chiedendo dov’è meglio dormire a Lanzarote, ecco qualche consiglio pratico che sono sicura ti aiuterà nella tua scelta:

Famara se sei amante del surf

Famara è un vero e proprio paradiso per surfisti. Qui infatti si respira un’atmosfera mooooolto giovane e rilassata. La famosa caleta de Famara è una spiaggia lunghissima che richiama amanti delle onde provenienti da tutta Europa e non solo.
Si tratta della zona ideale dove dormire a Lanzarote se anche tu pensi di trascorrere gran parte del tuo tempo sulla tavola da surf o se vuoi immergerti nel mood della vita fatta di onde, sale, sabbia e felpe con il cappuccio.

Costa Teguise se sei alla ricerca di un pò di tutto

La Costa Teguise si trova a circa 15 minuti di auto dall’aeroporto ed è una delle zone ideali dove conviene alloggiare a Lanzarote.

Nelle vicinanze infatti si trovano i bellissimi villaggi di Yaiza, Harìa e Teguise, ex capitale dell’isola. Si tratta di una zona pensata per il turismo ma che è comunque rimasta fedele al suo aspetto originale, senza essere stata necessariamente bombardata dall’apertura di pub, ristoranti e localini ogni due metri.
In questa zona si trova anche la Fondazione César Manrique che non devi assolutamente perdere!

Arrieta se cerchi una zona tranquilla

Durante le mie vacanze a Lanzarote ho soggiornato ad Arrieta e si tratta di una zona che mi è piaciuta tantissimo: moooooolto tranquilla ma proprio per questo molto autentica. Qui sarai al sicuro dalle vagonate di turisti inglesi che ogni anno scelgono la isla bonita per le proprie vacanze e potrai immergerti nella quiete di questo piccolo villaggio che sembra essere rimasto sospeso nel tempo.

Puerto del Carmen se cerchi il ritmo della vita notturna

Puerto del Carmen rappresenta di gran lunga la zona dove conviene dormire a Lanzarote se si è alla ricerca di un pò di vita notturna. Questa parte dell’isola infatti è ideale per chi approda sull’isola con l’idea di fare festa toda la noche.

Playa Blanca se cerchi una zona più commerciale

La zona di Playa Blanca si trova nella zona più a sud dell’isola, non lontano dalla famosa Playa Papagayo e il Faro de Pechiguera. Questa zona punta molto sul turismo e offre numerosi servizi: è ideale se si viaggia in famiglia o se si cercano residence, hotel a schiera e ristoranti.

Lanzarote-paesaggio-strade

Hotel a Lanzarote: tanti indirizzi bellissimi da segnare in agenda

Eco Village Finca de Arrieta

finca-de-arrieta-dove-dormire-lanzarote
Finca de Arrieta, Lanzarote. Credits: @Booking.com

Una struttura a dir poco bellissima dove pernottare a Lanzarote. Si tratta di un eco village che si alimenta ad energia solare. Io ci ho trascorso ben 7 notti e mi è piaciuto un sacco. Avrai la possibilità di dormire in una bellissima iurta e a tua disposizione avrai anche una piccola zona con cucina dove preparare ottimi pranzetti e cenette.

Ideale se sei in coppia – è suuuuper romantico – ma anche con amici o in famiglia: tra i tanti plus, anche la piscina e lezioni di yoga a disposizione degli ospiti.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

The Volcan

The-Volcan-Lanzarote-hotel-con-piscina
Credits: @Booking.com

Tra i tanti hotel a Lanzarote sono certa che questo saprà sicuramente soddisfare le tue aspettative. Questa struttura si trova a 900 metri da Playa Blanca e offre ben 5 piscine, un centro benessere e camere spaziose, climatizzate e con arredi moderni.
Se ti dovesse venire fame non temere: ci sono ben 4 ristoranti dove fare il pieno di prelibatezze locali e non.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

Buenavista Lanzarote Country

appartamenti-lanzarote-dove-alloggiare
Credits: @Booking.com

Bene bene, adesso sì che iniziamo a fare sul serio. Se cerchi un posticino veramente speciale dove dormire a Lanzarote devi assolutamente dare uno sguardo al B&B Buenavista Lanzarote Country.

Tra i numerosi appartamenti a Lanzarote trovo che questo sia a dir poco bellissimo… e incredibilmente sexy.
Arredamento moderno e minimalista caratterizzato da grandi vetrate che si affacciano sulle montagne, connessione WiFi gratuita, attrezzatura per il barbecue e TV a schermo piatto.
Le suites sono insonorizzate e dispongono di vasca o doccia. Se sei in coppia ascolta la tua lazy: questo posticino renderà la tua vacanza a Lanzarote ancora più speciale.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

B&B Hotelito La Era

B&B-Lanzarote-dove-dormire
Photo Credits: @Booking.com

Un posticino a dir poco delizioso! Sono entrata a visitarlo perché non potevo resistere. Si trova a Yaiza, in una zona mooooolto tranquilla dell’isola, ed è perfetto se cerchi un luogo tutto per te senza dover sgomitare con il resto dei turisti.
Perfetto in ogni piccolo dettaglio, scommettiamo che avrai la sensazione di ritrovarti in Messico o in Guatemala?
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

Finca Malvasia Vineyard

affittacamere-lanzarote-finca-malvasia-dove-soggiornare
Credits: @Booking.com

Non so tu, ma personalmente credo che valga la pena soggiornare in questo posto solo per il suo nome. Voglio dire, chi non sogna di dormire in un luogo che si chiama Finca Malvasia?

Caratterizzato da interni e arredi meravigliosi – degni di qualsiasi pin su Pinterest o scatto su Instagram – ogni stanza dispone di forno a microonde, frigorifero, bollitore, vasca da bagno, asciugacapelli, bagno privato e vista sulla piscina. Meglio di così…
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

Barcelò Teguise Beach

hotel-lanzarote-barcelo-teguise
Credits: @Booking.com

Questo albergo a Lanzarote è perfetto se sei alla ricerca di un’esperienza esclusiva e soprattutto lontana dalle famiglie: ebbene sì, si tratta di una struttura solo per adulti.

L’hotel Barcelò Teguise Beach si trova a pochi metri dalla spiaggia di Las Cucharas e offre camere con arredi moderni e dotate di ogni comfort, ma anche una piscina all’aperto con letti balinesi, un centro fitness e un centro massaggi.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

El Jallo

Eco-Resort-Lanzarote-El-Jallo
Credits: @Booking.com

Ecco un’altra struttura a basso impatto ambientale dove dormire a Lanzarote. Situato all’interno di una casa ristrutturata del XVII secolo, El Jallo offre delle bellissime camere e monolocali in stile rustico con travi a vista, arredi raffinati e dettagli che renderanno il tuo soggiorno ancora più speciale. Da non perdere la colazione preparata con prodotti locali. Buonissima!
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Casa Rural Villa Lola y Juan

villa-lola-juan-lanzarote-albergo
Credits: @Booking.com

Scommettiamo che avrai la sensazione di trovarti in America Centrale? La Casa Rural Villa Lola y Juan è un piccolo hotel rustico e di gran gusto situato nella zona di Haria.

Ogni appartamento dispone di un piccolo soggiorno, frigo e di un angolo cottura dove potersi preparare qualche cenetta e delle ottime colazioni. A disposizione degli ospiti anche una piscina all’aperto con lettini dove concedersi un pò di relax.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Villa-Lanzarote-Dove-Dormire
Credits: @Booking.com

Un altro posticino incantevole dove alloggiare a Lanzarote. Si tratta di una bellissima villa indipendente che mette a disposizione degli ospiti parcheggio gratuito e camere con bagno privato.

Gli arredi eleganti e di stile che caratterizzano la Casa Emblemática Villa Delmás renderanno il tuo soggiorno ancora più unico. Questa struttura si trova nel centro di Harìa.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Alondra Villas y Suites

alondra-villa-suites-dove-dormire-lanzarote

Non un semplice albergo dove dormire a Lanzarote ma un vero e proprio sogno dove vivere una vacanza impossibile da dimenticare.

Le stanze sono caratterizzate da interni e arredi di classe e vantano due o tre bagni di marmo, piscina privata all’aperto, angolo cottura e terrazza. Da non perdere poi una capatina presso il centro benessere Karma dove godersi qualche trattamento rigenerante.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

lanzarote-vacanza-canarie

Spero che questa breve guida su dove dormire a Lanzarote ti sia stata di aiuto per trovare la struttura adatta alle tue esigenze.

Non dimenticare di dare uno sguardo anche a questo articolo su cosa vedere a Lanzarote dove troverai tantissimi consigli e indirizzi da non perdere.

Buon viaggio e per qualsiasi cosa lascia pure un commento qui sotto ❤️

Seguimi nei miei viaggi su Instagram Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione da parte di Booking.com senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers! 

 

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Facebook

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookInstagramPinterest