Indice dei contenuti
Siete tra le vie della capitale catalana e volete scoprire dove mangiare a Barcellona? Ecco qualche indirizzo di una lazy trotter che ama il cibo tanto quanto ama Barcellona.
Tutti noi abbiamo la nostra città preferita. Non importa se siamo viaggiatori accaniti o un po’ più casual, ma capita sempre di lasciare qualche impronta di cuore lungo la nostra cartina geografica.
Quando sono nel vecchio continente provo a tornarci almeno una o due volte l’anno. Ho bisogno di riempirmi i polmoni della sua atmosfera fatta di tapas, negozi vintage, musica, mare e tanta, tanta vita.
Se si tratta della vostra prima visita in terra catalana date pure uno sguardo a questo link per scoprire cosa vedere a Barcellona: troverete tutte le informazioni necessarie sui principali luoghi d’interesse della città.
Se invece a furia di gironzolare vi è venuta fame, ecco una lista di ristoranti a Barcellona che non potete lasciarvi sfuggire. Prendete forchetta e coltello e viziate le vostre papille gustative!
Dove Mangiare a Barcellona
Koku Kitchen
Siete indecisi su cosa mangiare a Barcellona e vi piacciono i ramen? Dovete assolutamente fare un salto in questa Ramen House che si trova nel cuore del Barrio Gotico. Cibo d.e.l.i.z.i.o.s.o. e un’amplia scelta di piatti per tutti i gusti. Non dimenticare di farvi portare un mochi al tè verde quando avete finito. Mmmm!
Bar Cañete:
Avete presente quei locali storici di Barcellona, quegli eleganti con il pavimento di mattonelle e gli interni di legno, dove ci si siede alla barra e ci si perde tra tapas e bicchieri di vino? Segnatevi questo indirizzo allora. Zona rambla, tapas buonissime – qui mi ci ha portato la mia amica food blogger Carolina Ferrer e diciamo che lei di cibo se ne intende eccome.

Veggie Garden:
Se siete alla ricerca di ristoranti economici a Barcellona, il Veggie Garden rappresenta uno di quei posti dove torno puntualmente ogni volta che sono in città. Se siete in zona Raval e avete voglia di assaggiare un thal a dir poco delizioso allora venite qui e non rimarrete delusi. Un ristorante super colorato con influenze nepalesi. Cibo rigorosamente vegetariano, tanti smoothies e prezzi super convenienti.
Rosa Raval:
Ad essere super sincera devo ammettere che il cibo è buono ma non troppo; tuttavia il locale merita comunque una sbirciatina, magari approfittando del loro menu per il pranzo. Vibrazioni messicane in questo ristorante dai colori sgargianti quasi al limite dell’assurdo.
La Vietnamita:
Involtini di riso, pho e tante altre cosine buone che vi faranno subito volare con la mente verso le strade di Ha Noi pur rimanendo non troppo lontani dall’Arc de Triumf. Locale carino, prezzi onesti e un servizio super rapido.
Bar Ramon:
Un altro indirizzo storico per chi vuole visitare Barcellona attraverso la sua gastronomia. Un bar di tapas in vecchio stile con le pareti piene zeppe di riferimenti cinematografici e un menu degno della tradizione iberica. La signora che lo gestisce si prenderà perfettamente cura di voi tra bacalau, croquetas e tanto, tanto vino della casa.
Non avevo fame 4 minuti fa, adesso sì, gasp! E voglia di tornare a Barcellona e dalle sue tapas che mi hanno cambiato la vita!
Ok, vado a cucinare, basta lavoro per oggi!
Mmmm… croquetas de jamon e birra fresca!!! Bonta’ divina 🙂
Spettacolare questa lista, da far venire voglia di follia e fame inarrestabile Update, pare che il fighissimo “El Celler” sia stato chiuso definitivamente (era così invitante!!!)
Grazie per l’update beddhrazzo! Goditi Barcellona! 🙂