Indice dei contenuti
Se cerchi consigli su dove mangiare a Budapest in questo articolo troverai qualche indirizzo da non perdere per colazione, pranzo e cena.
Con il suo fascino, la sua eleganza, la bellezza delle sue terme e il suo mood sempre più urban e dal sapore mittle europeo, Budapest rientra di gran lunga tra le capitali più belle d’Europa.
E se ogni scusa è buona per visitare Budapest, perché non lasciarsi tentare anche dalla sua cultura gastronomica?
Ebbene sì: la capitale dell’Ungheria non è solo bellissima, ma offre una scena culinaria da leccarsi i baffi. Seppure leggermente pesantuccia, la cucina ungherese è mooooolto ma mooooolto buona, quindi ricordati pure di mangiare leggero prima della tua prossima partenza!
La capitale ungherese è famosa per i suoi ruin pubs o pub in rovina– sono pazzeschi: una di quelle esperienze da non perdere a Budapest – ma ecco qualche indirizzo alternativo dove mangiare a Budapest durante il tuo prossimo viaggio.
Dove mangiare a Budapest: qualche posticino da non perdere per colazione, pranzo e cena
Dove fare colazione a Budapest
My Little Melbourne 
Un piccolo caffè mooolto in voga tra i giovani local: My Little Melbourne è un angolo di Australia a Budapest.
Perfetto se cerchi un posticino dove fare colazione e bere un buon caffè, anche da asporto. Ambiente piccolo dall’atmosfera urban e rilassata.
Goamama 
Ho amato questo posticino! Ottimo per fare colazione o brunch ma anche per concedersi una piccola pausa pomeridiana con una buona tisana e una fetta di torta. Goamama offre un ambiente super accogliente e un’ottima scelta di cosine dolci (la torta di carote è deliziosa!).
All’interno di questa bellissima pasticceria a Budapest si trova anche un negozietto di design e articoli per la casa niente male. Non dimenticare di fare un salto prima di andare via!
Dessert Neked 
Amanti dei dolci preparatevi a sognare! Dessert Neked è una pasticceria ungherese perfetta dove fare colazione a Budapest. Si trova nel cuore del quartiere ebraico e offre una vaaaaaaaasta scelta di torte, macarons e dessert di ogni tipo.
Ristoranti a Budapest: una selezione da leccarsi i baffi
Kadar Etkezde 
Kadar Etkezde è il ristorante perfetto dove mangiare a Budapest spendendo poco e immergendosi in un’atmosfera che sembra rimasta sospesa nel tempo.
Un ristorante a Budapest molto caratteristico che offre piatti della tradizione ebraico-ungherese.
Ad accoglierti ci penserà un signore che, farfugliando qualche parola in inglese, ti inviterà a prendere posto a un tavolo dalla tovaglia scozzese dotato di un’immancabile bottiglione dell’acqua formato spray che fa tanto vintage.
Piatti tipici, servizio rapido, prezzi super onesti (ho speso 5.60 euro per il mio pranzo) e un ambiente super caratteristico. Ti sembrerà di essere in un film e non potrai fare a meno di perdere lo sguardo tra le tante foto appese sui muri del locale.
Mazel Tov
Tra i numerosi ristoranti a Budapest, Mazel Tov si è trasformato in una vera e propria istituzione in città. Quando ho chiesto alla mia community su Instagram qualche consiglio su dove mangiare a Budapest, ho perso il conto delle persone che mi hanno suggerito questo nome.
E così non ho potuto fare a meno di fare un salto da queste parti e sì, posso confermare: si tratta veramente di un ristorante da non perdere.
Si trova nel quartiere ebraico, a pochi passi da Instant, uno dei ruin pub più famosi di Budapest, e offre piatti della tradizione israeliana.
L’ambiente e il design del ristorante meritano assolutamente una capatina, anche se va detto che i prezzi sono leggermente più alti della media (per un piatto principale e un bicchiere di vino a cena ho speso circa 21 euro).
Csendes Letterm – Vintage Bar & Cafè 
Csendes Letterm è a dir poco fichissimo! Uno di quei ristoranti a Budapest che non puoi assolutamente perderti.
Mi è stato consigliato su Instagram da una ragazza che ha vissuto a Budapest e wow: l’ho amato dal primo istante!
Ambiente suuuuuper cool e informale caratterizzato da luci base e circa un trilione di vecchi oggetti e opere d’arte realizzate con materiali riciclati che riempiono le pareti.
Un vintage bar e ristorante perfetto dove cenare a Budapest e mangiare qualcosa di tipico, ma anche un locale ideale solo per bere una birra e chiacchierare un pò. Credimi: è bellissimo.
Szelence 11 
Szelence 11 è un ristorante vegetariano a Budapest molto carino e accogliente dove fermarsi per una pausa pranzo o per prendere un caffè e una fetta di torta.
Questo ristorante a Budapest si trova nel Distretto I ed è perfetto se sei a Buda e dovesse venirti un certo languorino dopo aver trotterellato tra le tante bellezze della città.
Se questo articolo su dove mangiare a Budapest ti ha fatto venire fame o se conosci qualche altro posticino da consigliare lasciami pure un commento qui sotto 🙂
Seguimi nei miei viaggi su Instagram e Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!