Dove mangiare a Budapest: indirizzi per colazione, pranzo e cena

dove-mangiare-a-budapest-ristoranti-a-budapest

Se cerchi consigli su dove mangiare a Budapest in questo articolo troverai qualche indirizzo da non perdere dove poter fare colazione, pranzo e cena. Con il suo fascino, la sua eleganza, la bellezza delle sue terme e il suo mood sempre più urban e dal sapore mittle europeo, Budapest rientra di gran lunga tra le capitali più belle d’Europa.

E se ogni scusa è buona per visitare Budapest, perché non lasciarsi tentare anche dalla sua cultura gastronomica? Ebbene sì: la capitale dell’Ungheria non è solo bellissima, ma offre una scena culinaria da leccarsi i baffi. Seppure leggermente pesantuccia, la cucina ungherese è mooooolto ma mooooolto buona, quindi ricordati pure di mangiare leggero prima della tua prossima partenza!

E se tra le esperienze da non perdere a Budapest ci sono i suoi famosi ruin pubs o pub in rovina– spoiler: sono pazzeschi!  – ovviamente esistono tanti altri posticini altrettanto belli che meritano assolutamente una visita.  Ecco qualche indirizzo alternativo dove mangiare a Budapest durante il tuo prossimo viaggio.

Dove mangiare a Budapest: qualche posticino da non perdere per colazione, pranzo e cena

Dove fare colazione a Budapest

My Little Melbourne my-little-melbourne-budapest-dove-mangiare-a-budapest-colazione-caffè

Un piccolo caffè mooolto in voga tra i giovani local:  My Little Melbourne è un angolo di Australia a Budapest. Perfetto se cerchi un posticino dove fare colazione e bere un buon caffè, anche da asporto. Ambiente piccolo dall’atmosfera urban e rilassata. A me è piaciuto tanto, da provare!

Goamama goamama-dove-fare-colazione-a-budapest

Ho amato questo posticino! Ottimo per fare colazione o brunch ma anche per concedersi una piccola pausa pomeridiana con una buona tisana e una fetta di torta. Goamama offre un ambiente super accogliente e un’ottima scelta di cosine dolci (la torta di carote è deliziosa!). All’interno di questo bellissimo bar pasticceria a Budapest si trova anche un negozietto di design e articoli per la casa niente male. Non dimenticare di fare un salto prima di andare via!

Dessert Neked colazione-dolci-dove-mangiare-a-budapest

Amanti dei dolci preparatevi a sognare! Dessert Neked è una pasticceria ungherese perfetta dove fare colazione a Budapest. Si trova nel cuore del quartiere ebraico e offre una vaaaaaaaasta scelta di torte, macarons e dessert di ogni tipo. Ottimi da combinare con tisane calde, tè o una bella tazza di caffè fumante. Mmmmm!

Ristoranti dove mangiare a Budapest: una selezione da leccarsi i baffi

Mazel Tovmazel-tov-budapest-dove-mangiare-a-budapest-ristoranti-a-budapest

Tra i numerosi ristoranti a Budapest, Mazel Tov si è trasformato in una vera e propria istituzione in città. Quando ho chiesto alla mia community su Instagram qualche consiglio su dove mangiare a Budapest, ho perso il conto delle persone che mi hanno suggerito questo nome. E così non ho potuto fare a meno di fare un salto da queste parti e sì, posso confermare: si tratta veramente di un ristorante da non perdere. Si trova nel quartiere ebraico, a pochi passi da Instant, uno dei ruin pub più famosi di Budapest, e offre piatti della tradizione israeliana. L’ambiente e il design del ristorante meritano assolutamente una capatina, anche se va detto che i prezzi sono leggermente più alti della media (per un piatto principale e un bicchiere di vino a cena ho speso circa 21 euro).

 Csendes Letterm – Vintage Bar & Cafè cocktail-bar-budapest-dove-mangiare-a-budapest

Csendes Letterm è a dir poco fichissimo! Uno di quei ristoranti a Budapest che non puoi assolutamente perderti. Mi è stato consigliato su Instagram da una ragazza che ha vissuto a Budapest e wow: l’ho amato dal primo istante! Ambiente suuuuuper cool e informale caratterizzato da luci base e circa un trilione di vecchi oggetti e opere d’arte realizzate con materiali riciclati che riempiono le pareti. Un vintage bar e ristorante perfetto dove cenare a Budapest e mangiare qualcosa di tipico, ma anche un locale ideale solo per bere una birra e chiacchierare un pò. Credimi: è bellissimo.

Szelence ristorante-vegetariano-budapest

Szelence  Cafè è un ristorante vegetariano a Budapest molto carino e accogliente dove fermarsi per una pausa pranzo o per prendere un caffè e una fetta di torta. Si trova nel Distretto I ed è perfetto se sei a Buda e dovesse venirti un certo languorino dopo aver trotterellato tra le tante bellezze della città.

dove-mangiare-a.-budapest-weekend-a-budapest

Se questo articolo su dove mangiare a Budapest ti ha fatto venire fame o se conosci qualche altro posticino da consigliare lasciami pure un commento qui sotto 🙂 Se invece cerchi altre ispirazioni di viaggio sulla capitale ungherese, dai pure uno sguardo a questi articoli su dove dormire a Budapest e su cosa fare a Budapest in 2 giorni.

Buon cammino e se ne hai voglia seguimi anche su Instagram Pinterest: ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

 

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2022 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy