Dove mangiare a Budapest: ristoranti e locali per colazione, pranzo e cena

Se cerchi consigli su dove mangiare a Budapest in questo articolo troverai qualche indirizzo da non perdere per colazione, pranzo e cena.

Con il suo fascino, la sua eleganza, la bellezza delle sue terme e il suo mood sempre più urban e dal sapore mittle europeo, Budapest rientra di gran lunga tra le capitali più belle d’Europa.

E se ogni scusa è buona per visitare Budapest, perché non lasciarsi tentare anche dalla sua cultura gastronomica?

Ebbene sì: la capitale dell’Ungheria non è solo bellissima, ma offre una scena culinaria da leccarsi i baffi. Seppure leggermente pesantuccia, la cucina ungherese è mooooolto ma mooooolto buona, quindi ricordati pure di mangiare leggero prima della tua prossima partenza!

La capitale ungherese è famosa per i suoi ruin pubs  o pub in rovina– sono pazzeschi: una di quelle esperienze da non perdere a Budapest – ma ecco qualche indirizzo alternativo dove mangiare a Budapest durante il tuo prossimo viaggio.

Dove mangiare a Budapest: qualche posticino da non perdere per colazione, pranzo e cena

Dove fare colazione a Budapest

My Little Melbourne my-little-melbourne-budapest-dove-mangiare-a-budapest-colazione-caffè

Un piccolo caffè mooolto in voga tra i giovani local:  My Little Melbourne è un angolo di Australia a Budapest.

Perfetto se cerchi un posticino dove fare colazione e bere un buon caffè, anche da asporto. Ambiente piccolo dall’atmosfera urban e rilassata.

Goamama goamama-dove-fare-colazione-a-budapest

Ho amato questo posticino! Ottimo per fare colazione o brunch ma anche per concedersi una piccola pausa pomeridiana con una buona tisana e una fetta di torta. Goamama offre un ambiente super accogliente e un’ottima scelta di cosine dolci (la torta di carote è deliziosa!).

All’interno di questa bellissima pasticceria a Budapest si trova anche un negozietto di design e articoli per la casa niente male. Non dimenticare di fare un salto prima di andare via!

Dessert Neked colazione-dolci-dove-mangiare-a-budapest

Amanti dei dolci preparatevi a sognare! Dessert Neked è una pasticceria ungherese perfetta dove fare colazione a Budapest. Si trova nel cuore del quartiere ebraico e offre una vaaaaaaaasta scelta di torte, macarons e dessert di ogni tipo.

Ristoranti a Budapest

Kadar Etkezde Kadar-Etkezde-dove-mangiare-a-budapest-ristoranti-a-budapest

Kadar Etkezde è il ristorante perfetto dove mangiare a Budapest spendendo poco e immergendosi in un’atmosfera che sembra rimasta sospesa nel tempo.

Un ristorante a Budapest molto caratteristico che offre piatti della tradizione ebraico-ungherese.

Ad accoglierti ci penserà un signore che, farfugliando qualche parola in inglese, ti inviterà a prendere posto a un tavolo dalla tovaglia scozzese dotato di un’immancabile bottiglione dell’acqua formato spray che fa tanto vintage.

Piatti tipici, servizio rapido, prezzi super onesti (ho speso 5.60 euro per il mio pranzo) e un ambiente super caratteristico. Ti sembrerà di essere in un film e non potrai fare a meno di perdere lo sguardo tra le tante foto appese sui muri del locale.

Mazel Tovmazel-tov-budapest-dove-mangiare-a-budapest-ristoranti-a-budapest

Tra i numerosi ristoranti a Budapest, Mazel Tov si è trasformato in una vera e propria istituzione in città. Quando ho chiesto alla mia community su Instagram qualche consiglio su dove mangiare a Budapest, ho perso il conto delle persone che mi hanno suggerito questo nome.

E così non ho potuto fare a meno di fare un salto da queste parti e sì, posso confermare: si tratta veramente di un ristorante da non perdere.

Si trova nel quartiere ebraico, a pochi passi da Instant, uno dei ruin pub più famosi di Budapest, e offre piatti della tradizione israeliana.

L’ambiente e il design del ristorante meritano assolutamente una capatina, anche se va detto che i prezzi sono leggermente più alti della media (per un piatto principale e un bicchiere di vino a cena ho speso circa 21 euro).

 Csendes Letterm – Vintage Bar & Cafè cocktail-bar-budapest-dove-mangiare-a-budapest

Csendes Letterm è a dir poco fichissimo! Uno di quei ristoranti a Budapest che non puoi assolutamente perderti.

Mi è stato consigliato su Instagram da una ragazza che ha vissuto a Budapest e wow: l’ho amato dal primo istante!

Ambiente suuuuuper cool e informale caratterizzato da luci base e circa un trilione di vecchi oggetti e opere d’arte realizzate con materiali riciclati che riempiono le pareti.

Un vintage bar e ristorante perfetto dove cenare a Budapest e mangiare qualcosa di tipico, ma anche un locale ideale solo per bere una birra e chiacchierare un pò. Credimi: è bellissimo.

Szelence 11 ristorante-vegetariano-budapest

Szelence 11 è un ristorante vegetariano a Budapest molto carino e accogliente dove fermarsi per una pausa pranzo o per prendere un caffè e una fetta di torta.

Questo ristorante a Budapest si trova nel Distretto I ed è perfetto se sei a Buda e dovesse venirti un certo languorino dopo aver trotterellato tra le tante bellezze della città.

dove-mangiare-a.-budapest-weekend-a-budapest

Se questo articolo su dove mangiare a Budapest ti ha fatto venire fame o se conosci qualche altro posticino da consigliare lasciami pure un commento qui sotto 🙂

Seguimi nei miei viaggi su Instagram Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.