Hotel 5 stelle a Milano: alberghi di lusso dove dormire

Hotel di lusso a Milano dove dormire

Milano si sa, è la capitale della moda, dello stile e del design. Tra negozi, gallerie d’arte, ristoranti e showroom, camminare per le vie della città è un’ispirazione continua di arte e creatività. Ovviamente, in una cornice così esclusiva non possono mancare numerosi hotel 5 stelle a Milano dove dormire e rendere la propria esperienza di viaggio ancora più unica e indimenticabile. Da boutique hotel ad alberghi di design dove gli ospiti vengono coccolati in ogni dettaglio. Lasciati viziare dall’eccellenza dell’ospitalità meneghina e continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono i più bei hotel di lusso a Milano dove dormire durante il tuo prossimo viaggio.

Hotel 5 stelle a Milano: alberghi da sogno dove dormire mille e una notte

MANDARIN ORIENTAL, MILAN

Hotel 5 stelle a Milano: lo splendido Mandarin Hotel
Hotel 5 stelle a Milano: lo splendido Mandarin Hotel – Credits: @Booking.com

Iniziamo subito questa selezione partendo da uno dei migliori hotel 5 stelle a Milano per vivere un’esperienza unica e in pieno lusso. Stiamo parlando del Mandarin Oriental, da sempre sinonimo di esclusività e prestigio. Un hotel di lusso a Milano che si trova che cuore del quadrilatero della moda, circondato da alcune delle migliori boutique che la città ha da offrire. La struttura si trova all’interno di quattro edifici del 18simo secolo e offre meravigliose camere e suite caratterizzate da mobili progettati dal designer Antonio Citterio, pavimento in parquet e bagni di marmo. Non solo, al suo interno questo splendido hotel ospita Seta, un raffinato ristorante stellato Michelin. Ovviamente non può mancare una zona benessere, che vanta di ben più 900 m² di superficie, con una piscina coperta, sauna e palestra.  Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità

ME MILAN IL DUCA

Dove dormire a Milano vicino alla stazione: Me Melia
Hotel di lusso dove dormire a Milano: Me Melia – @Booking.com

Un altro hotel di lusso a Milano che renderà il tuo soggiorno un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Stiamo parlando del bellissimo ME Melia Il Duca, che vanta una splendida terrazza che si affaccia sullo skyline di Milano. Caratterizzato da interni moderni e di design, questo hotel 5 stelle si trova nella zona di Piazza della Repubblica, non lontano dalla stazione di Milano. Le camere sono spaziose e dotate di ogni comfort, progettate dall’architetto Aldo Rossi e dotate di tecnologie all’avanguardia per rendere la tua esperienza ancora più unica. All’interno di questo hotel si trovano anche la steakhouse STK, il famoso Radio Bar dove fare aperitivo e godere della bellissima vista sullo skyline della città mentre, al piano terra, si trova il bar Il Giardino del Duca, perfetto per un drink. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità. 

MAGNA PARS L’HOTEL A PARFUM

Magna Pars Hotel Parfum a Milano, uno dei 5 stelle più belli dove dormire
Magna Pars Hotel Parfum a Milano, uno degli hotel più belli dove dormire – Credits: @Booking.com

Il Magna Pars Hotel Parum a Milano è uno di quelli hotel difficili da dimenticare. Laddove il lusso diventa moderno, elegante e fatto di dettagli non particolarmente vistosi, ma intenti a rendere la propria esperienza di viaggio una coccola continua. Camere luminose e spaziose, meravigliose vetrate e bagni di marmo che sembrano usciti da una rivista di design, sono solo alcuni dei dettagli che lo rendono uno dei più bei hotel 5 stelle a Milano dove dormire. Si trova nel quartiere Navigli, una delle zone più amate in città per la sua movida e creatività, tra bar dove fare aperitivo e showroom di designer locali e non. Le sue eleganti suite si affacciano sul giardino interno e sono caratterizzate da interni in legno e colori tenui che rilassano lo sguardo. Ogni mattina viene servita un’ottima colazione a buffet. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità

CASA BAGLIONI MILANO – THE LEADING HOTELS OF THE WORLD

Hotel di lusso dove dormire a Milano: Casa Baglioni - Credits @Booking.com
Hotel di lusso dove dormire a Milano: Casa Baglioni – Credits @Booking.com

Ecco un’altra eccellenza del mondo dell’hotellerie a Milano: Casa Baglioni si trova nel cuore del centro storico, a pochi passi a piedi da alcune delle attrazioni principali che la città ha da offrire, come per esempio la Pinacoteca di Brera, il GAM Milano e il prestigioso Teatro alla Scala. Un hotel di lusso in piena regola, con camere spaziose caratterizzate da arredi moderni ed eleganti con vista sulla città. Clicca qui per scoprire prezzi e disponibilità. 

GALLERIA VIK MILANO

Hotel di design a Milano: il bellissimo Galleria Vik, un hotel d'arte nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele
Il bellissimo Galleria Vik, un hotel d’arte nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele – Credits: @Booking.com

Hai mai pensato di poterti risvegliare ed affacciarti direttamente sulla Galleria Vittorio Emanuele? Bene, questo sogno meraviglioso – e assolutamente a prova di Instagram – si può realizzare se si sceglie di alloggiare presso il prestigioso albergo Galleria Vik Milano, uno degli hotel di lusso a Milano più belli di sempre. Qui la maestosità e l’eleganza dell’edificio che lo ospita si sposa con interni moderni, stravaganti e colorati, per creare un contrasto unico ed elegante. Non a caso infatti si tratta di un hotel d’arte e, proprio per questo, all’interno delle sue camere non è presente la televisione, mentre invece ospita al suo interno la famosa esposizione dedicata a Leonardo da Vinci. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità. 

PALAZZO PARIGI HOTEL & GRAND SPA

Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa: tra gli hotel bellissimi dove dormire a Milano centro - Credits @Booking.com
Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa: tra gli hotel bellissimi dove dormire a Milano centro – Credits @Booking.com

Un’altra splendida alternativa dove dormire a Milano centro e vivere un’esperienza a suon di lusso, eleganza ed esclusività: il Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa è un tripudio di bellezza nel cuore di Milano. Questo hotel offre camere caratterizzate da interni classici ed eleganti che però non rinunciano alla tecnologia, per rendere la tua esperienza di viaggio ancora più piacevole. La struttura ospita una meravigliosa SPA dove concedersi trattamenti esclusivi e godere di tanto relax tra un giro e l’altro alla scoperta di Milano. Il Duomo di Milano si trova a un chilometro e mezzo, mentre l’hotel è situato a pochi minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Turati. Clicca qui per scoprire prezzi e disponibilità 

CHATEAU MONFORT – RELAIS & CHATEAUX

Hotel di design dove dormire a Milano: Chateau Monfort
Hotel di design dove dormire a Milano: Chateau Monfort – Credits: @Booking.com

Iconico e assolutamente bellissimo: soggiornare in questo hotel di design a Milano ti darà la sensazione di vivere all’interno di un film di Wes Anderson o persino di una fiaba. Il bellissimo hotel Chateau Monfort è caratterizzato da colori pastello e sistemazioni che si ispirano a diverse fiabe e filastrocche: è davvero un sogno! Si tratta di un hotel in posizione centrale a Milano, considerando che Piazza San Babila si trova a circa 8 minuti a piedi dalla struttura. Senza ombra di dubbio è uno dei più bei hotel particolari in Lombardia e merita assolutamente una visita. Ti piacerà tantissimo, vedrai! Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità.

CASA CIPRIANI MILANO

Casa Cipriani Milano: hotel di lusso dove dormire
Casa Cipriani Milano: hotel di lusso dove dormire

Un’altra eccellente alternativa dove dormire a Milano se cerchi un hotel unico per vivere un’esperienza di lusso, comfort ed esclusività. L’hotel Casa Cipriani Milano combina eleganza, modernità e storia in un’unica struttura. Questo hotel esclusivo si trova in un’ottima posizione centrale e offre stanze dotate di pavimenti in parquet, una meravigliosa hammam e un centro benessere dove lasciarsi coccolare. Clicca qui per scoprire prezzi e disponibilità.

ARMANI HOTEL MILANO

Armani Hotel Milano
Dove dormire a Milano? L’esclusivo Armani Hotel

Tra gli hotel 5 stelle a Milano come non citare il famoso Armani Hotel, un punto di riferimento di lusso ed esclusività in città. Giorgio Armani si sa, non ha bisogno di presentazioni. E neppure il suo splendido e super rinomato hotel, situato a soli 50 metri dalla stazione metropolitana Montenapoleone e caratterizzato da uno stile moderno ed elegante. L’hotel si trova all’interno di un palazzo del Novecento progettato da Enrico Griffini e le camere, naturalmente, offrono meravigliosi arredi firmati Armani Casa, una macchina per il caffè Nespresso, bellissimi bagni in pietra o in marmo con doccia e vasca, TV satellitare LCD e iPad. Da non perdere anche un salto nella sua esclusiva zona benessere. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità. 

PARK HYATT MILANO

Hotel di prestigio a Milano: Park Hyatt
Hotel di prestigio a Milano: Park Hyatt

Ecco un altro hotel meraviglioso hotel in pieno centro e vicino al Duomo di Milano: il Park Hyatt infatti si trova a pochi metri dall’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele. Camere spaziose, luminose e lussuose, caratterizzate da bagni di marmo, interni moderni ed eleganti e in alcuni casi anche una terrazza privata che si affaccia direttamente sulla città. Al suo interno offre l’ottimo ristorante Cupola o il bar Mio Lab, dove fare aperitivo e sorseggiare un drink. Clicca qui per controllare prezzi e disponibilità 


Spero che questo articolo sui più esclusivi hotel 5 stelle a Milano ti sia stato utile. Se ne hai voglia dai uno sguardo anche a questa lista di hotel particolari in Lombardia, ai migliori agriturismi in Lombardia, a questa guida su dove dormire a Milano, con hotel di tutti i tipi divisi per fascia di prezzo, questa selezione sui migliori boutique hotel dove dormire a Milano e, infine, a questi consigli sui negozi vintage a Milano. Buona vacanza e se ne hai voglia seguimi su Instagram!

P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers! 

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2024 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy