9 Hotel particolari in Lombardia (vicino Milano e non) da provare subito

hotel insoliti lombardia

Voglia di una vacanza diversa? Magari di una gita fuori porta per concederti una pausa dalla frenesia di tutti i giorni? Questo articolo pieno di consigli su hotel particolari in Lombardia fa esattamente al caso tuo! Che si tratti di un hotel a tema, di una struttura storica o di una casa sull’albero, è arrivato il momento giusto per uscire fuori dagli schemi e vivere un’esperienza unica.

Non importa se si tratta di un weekend romantico con la propria dolce metà, di una fuga tra amiche o perché no, di un’esperienza in solitaria, ogni scusa è buona per uscire dai soliti schemi e provare qualcosa di diverso dal solito. Ecco quindi una selezione di 9 hotel particolari in Lombardia che meritano un pensierino.

Hotel particolari in Lombardia per un weekend da non dimenticare

CASA SULL’ALBERO, MALGRATE

Casa sull’albero, un hotel particolare in Lombardia

Una sistemazione decisamente particolare e pieeeena di comfort a meno di 2 km dal centro di Lecco. Questa struttura, circondata dalla natura, offre suite insonorizzate che si affacciano direttamente sul Lago di Como o sul giardino della proprietà.

Non manca anche un centro benessere, dove fare il pieno di coccole e relax, tra palestra, sauna, bagno turco e una serie di trattamenti per rigenerarci tra un impegno e l’altro. Se cerchi un hotel particolare in Lombardia, La Casa sull’Albero fa esattamente al caso tuo.

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

IGLOO GARDEN LAKE, SOIANO DEL LAGO

Mai pensato di dormire in un igloo?

E se ti dicessi che tra gli hotel più strani in Lombardia esiste anche un igloo circondato da ulivi? Si trova a Soiano del Lago, non lontano da Limone sul Garda, e offre la possibilità di dormire all’interno di un igloo di legno circondati da tanta bellissima natura. Le stanze sono dotate di WiFi e terrazza con vista sul giardino. Un’esperienza da provare assolutamente!

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

CHATEAU MONFORT, MILANO

Se sei amante del mondo delle fiabe e desideri soggiornare all’interno di una struttura dall’atmosfera decisamente dreamy, concediti una o più notti presso uno degli hotel più particolari di Milano: lo Chateau Monfort. Una struttura 5 stelle lusso caratterizzata da interni che sembrano essere usciti direttamente da un libro di fiabe, a pochi minuti a piedi dal centro della città. Da non perdere una sessione di coccole e benessere presso la spa ispirata al racconto di Amore e Psiche.

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

THE STREET MILANO, DUOMO – A DESIGN BOUTIQUE HOTEL

Un altro hotel particolare a Milano: The Street Hotel

Ecco un altro hotel decisamente particolare situato a Milano, a pochi passi dal Duomo. The Street è un boutique hotel dallo stile decisamente unico, situato all’interno di una vecchia casa di ringhiera trasformata in una moderna struttura ricettiva. L’hotel dispone di sole 8 camere & suite caratterizzate da un look innovativo e ultramoderno, creato dal designer Simone Micheli.

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

IL ROCCOLINO, VALSECCA

In assoluto uno tra gli hotel più insoliti in Lombardia: un ex roccolo da caccia trasformato in un nido d’amore incredibilmente romantico, completamente immerso nel verde delle Prealpi Orobie (perfetto se cerchi una struttura vicino alle montagne dove fare un pò di scii).

Piccolo, accogliente, caldo, romantico e decisamente a prova di coccole: un posticino ideale dove concedersi un fine settimana decisamente insolito e moooolto romantico!

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

AL SILTER, CAPRIATE SAN GERVASIO

E se ti dicessi che tra gli hotel particolari in Lombardia ne esiste anche uno dove è possibile dormire all’interno di un’autentica botte in rovere? Per provare quest’esperienza avrai bisogno di puntare la tua bussola verso Al Sinter, una struttura a dir poco unica dove vivrai una notte difficile da dimenticare per la sua originalità!

Nominato tra i luoghi più originali dove dormire in Italia, questa struttura è decisamente perfetta per chi cerca un’esperienza all’insegna del relax e, ovviamente, anche del buon vino a meno di 50 km da Milano. Niente male vero?

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

ALBERETA RELAIS & CHATEAUX, ERBUSCO

Pensi l’unico modo per dormire sotto le stelle sia avere una tenda? Per un’esperienza decisamente unica ti consiglio di trascorrere una notte in questa struttura da capogiro in Franciacorta che dispone di una stanza decisamente particolare: qui infatti è possibile premere un pulsante magico e tadan! Il soffitto si apre dando spazio a un cielo stellato difficile da dimenticare. Un’idea bellissima, vero?

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

EXPHERA ROMANTIC, PALAZZAGO

Impossibile non aggiungere una notte all’interno di una bubble room in questo articolo dedicato agli hotel più insoliti dove poter soggiornare in Lombardia! Exphera Romantic si trova a Palazzago, in provincia di Bergamo, e offre ai propri ospiti la possibilità non solo di poter dormire sotto le stelle, ma di godersi una vera e propria esperienza all’insegna del benessere con tanto di sauna finlandese e vasca idromassaggio riscaldata a legna.

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

CABLEWAYROOM, ALTOPIANO SEVINO AVIATICO

Per finire sarebbe impossibile non citare anche Cablewayroom Experience, che offre ai suoi ospiti la possibilità di dormire all’interno di una vecchia cabina della funivia che si affaccia sull’altopiano Selvino Aviatico, in provincia di Bergamo. Materasso ad acqua, vista stelle, frigobar e tutti i comfort di cui potresti avere bisogno per vivere al massimo un’esperienza decisamente unica!

👉 Per disponibilità e prezzi clicca qui

Hai voglia di lasciarti ispirare? Leggi anche questo articolo sui migliori agriturismi in Lombardia, hotel con camere a tema da non perdere in Italia e cosa vedere sul Lago di Garda!

Mi raccomando, seguimi anche su Instagram e Pinterest: ti aspetto per chiacchierare insieme! Buon cammino e buone vacanze!

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Facebook

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookInstagramPinterest