15 Hotel particolari e stravaganti in giro per il mondo

Se pensi che un albergo extra lusso o una semplice stanza su Airbnb non facciano al caso tuo, dai un’occhiata a questi 15 hotel particolari e decisamente molto stravaganti in giro per il mondo.

Dai capsule hotel di Tokyo alle case sull’albero dove trascorrere qualche giorno di vacanza in pieno stile Tarzan e Jane, passando per hotel a tema: bisogna ammettere che là fuori esiste veramente un pò di tutto.

Se abbiamo voglia di aggiungere un pizzico di stravaganza al nostro prossimo viaggio, lasciamoci ispirare da questi 15 hotel particolari: chi lo sa, magari uno di questi si trasformerà nella tua casa per qualche giorno durante le tue prossime vacanze!

15 Hotel particolari e stravaganti in giro per il mondo

E adesso non venirmi a dire di non aver mai fantasticato di dormire in uno degli hotel più strani del mondo. Perché a volte si sa: ciò che rende una vacanza unica sono proprio le esperienze che si fanno in viaggio, più che la destinazione stessa.

Qual è quello che richiama maggiormente la tua attenzione? Il mio te lo rivelo alla fine dell’articolo….

STF Jumbo Hostel – Stoccolma (Svezia)

jumbo-hostel-stoccolma-hotel-strani
Finalmente la possibilità di farsi una sana dormita in aereo senza dover necessariamente prenotare la business!

Che ne diresti di dormire all’interno del primo Boeing 747-200 Jumbo Jet trasformato in ostello? Lo trovi presso l’aeroporto di Stoccolma: stanze private o dormitori in un’atmosfera decisamente insolita. Provare per credere!
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor

Book and Bed – Tokyo (Giappone)

bookandbed-tokyo-hotel-particolari

A Tokyo ce ne sono parecchi e sono uno più figo dell’altro: se ti piacciono i manga o i libri in generale non puoi perderti la possibilità di dormire presso l’ormai super famoso Book and Bed, un ibrido tra un ostello e una libreria.

Io ho dormito presso quello di Ikebukuro e anche se ammetto che gli spazi erano moooolto ridotti, mi è piaciuto un sacco!
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com e TripAdvisor 

V8 Hotel Classic Motorworld Region – Stoccarda (Germania)

v8-hotel-alberghi-più-strani

Tra gli alberghi più strani in assoluto, ecco che il V8 Hotel si guadagna un posto speciale per gli amanti dei motori.

Mai pensato di dormire in un letto a forma di macchina? In questo hotel a 4 stelle a pochi chilometri da Stoccarda potrai soddisfare le tue fantasie su quattro ruote all’interno di una struttura di design decisamente originale.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 

The Shell House – Isla Mujeres (Messico)

hotel-particolari-da-nang-hostel

In fondo al maaaar, in fondo al maaar… 🐳

Se stai per puntare la tua bussola verso le acque caraibiche del Messico, che ne dici di affittare la famosa Casa Caracol, una casa dall’architettura molto particolare?

Dotata di ogni comfort, con posizione ottima e tanto di piscina, questa casa a forma di enorme conchiglia rappresenta una di quelle pazzie da fare almeno una volta nella vita, specialmente se sei in viaggio per un’occasione speciale o con un gruppo di amici strani quanto te!
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor e su Airbnb (clicca qui per ricevere uno sconto di 25 euro sulla tua prima prenotazione!) 

Sekeping Serendah Retreat, Kuala Lumpur (Malesia)

Sekeping-Serendah-malaysia-hotel-particolari

Tra gli hotel più strani del mondo c’è anche Sekeping Serendah Retreat, appena fuori Kuala Lumpur, in Malesia, dove gli ospiti di questa struttura molto minimal hanno la possibilità di dormire a cielo aperto nella foresta, lasciandosi cullare dai suoni della natura durante la notte.

So a cosa stai pensando e la risposta è sì: ci sono le tende anti zanzare!
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor

McMenamins Kennedy School – Portland (Stati Uniti)

kennedyschool-hotel-a-tema

Tra gli alberghi strani dove vale la pena concedersi un soggiorno, ecco che spicca la McMenamins Kennedy School, una vecchia scuola elementare oggi trasformata in un hotel.

Le aule sono state sostituite dalle stanze da letto e in tutta la struttura si respira un’atmosfera decisamente particolare.

Ah, quasi dimenticavo: all’interno di questo hotel si trovano anche una piscina riscaldata di acqua salata e un cinema. Spero solo che la sveglia non venga suonata dalla campanella della scuola… 🙂
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor 

Hüttenpalast – Berlino (Germania)

Hüttenpalast-hotel-strani-europa

E chi lo ha detto che per dormire in un caravan bisogna necessariamente essere in mezzo al nulla? Ecco che nella lista degli hotel strani in Europa si fa strada l’impronunciabile Hüttenpalast.
Questo campeggio al coperto si trova all’interno di due vecchie sale industriali a  Berlino, nel quartiere di Kreuzkölln, tra Kreuzberg e Neukölln.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com e TripAdvisor 

Cube House – Rotterdam (Olanda)

cube-house-rotterdam-alberghi-più-strani-del-mondo

Rotterdam rappresenta di gran lunga una delle città europee che preferisco in assoluto! Trovo che sia una vera e propria figata: giovane, hipster, multietnica e di design.

Se vieni da queste parti e vuoi goderti qualche notte in uno degli alberghi più strani del mondo, le iconiche e futuristiche case cubiche di Piet Blom fanno esattamente al caso tuo.

A tua disposizione hai varie opzioni tra cui scegliere, a seconda del tuo budget di viaggio: affittare un’intera casa o soggiornare presso l’ostello StayOkay.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com per affittare la casa e su TripAdvisor per l’ostello StayOkay 

Dog Bark Park Inn – Cottonwood (Stati Uniti)

Dog-Bark-Park-Inn-gli-hotel-più-strani-al-mondo

Se ti piacciono i cani non puoi non scodinzolare all’idea di dormire in questo hotel a forma di pelosini!

Il Dog Bark Park Inn entra dritto dritto nella lista degli alberghi più strani del mondo. Per usufruire dei servizi di questo hotel a forma di beagle è necessario arrivare a Cottonwood, in Idaho, a nord ovest degli Stati Uniti.
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor

Etruscan Chocohotel – Perugia (Italia)

hotel-strani-perugia

Se cerchi hotel particolari in Italia, non potrai di certo resistere alla tentazione di dormire in un albergo completamente dedicato al cioccolato.

Preparati a lasciarti invadere da questo elisir di dolcezza. Per vivere al massimo questa esperienza e fare il pieno di cioccolato dovrai soggiornare presso l’Etruscan Chocohotel, nel cuore di Perugia, e vivere una vacanza a tema difficile da dimenticare!
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com e TripAdvisor 

Huilo Huilo Montaña Mágica Lodge – Neltume (Chile)

montan-magica-chile-hotel-bizzarri

Il nome di questo hotel mooolto particolare non lascia spazio a seconde interpretazioni: che ne diresti di trascorrere qualche notte in una montagna magica?

Dovrai arrivare fino in Cile per vivere la magia di questo hotel a forma di montagna completamente ricoperto da una fitta vegetazione e dotato di ogni comfort: dalla piscina coperta al centro benessere, dal WiFi gratuito a stanze con bagno privato, interni di legno e vista sul giardino.
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor 

Bertram’s Hotel Bideford – Hartland (Inghilterra)

alberghi-più-strani

Decisamente uno degli hotel più strani del mondo: che ne dici di trascorrere una o più notti all’interno di un bus a due piani in pieno stile British?

Questo posticino particolarmente stravagante è dotato di ben 2 stanze da letto, una cucina con tanto di frigo e forno e un bagno.
Non so tu, ma a me ispira un sacco…
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com e Hotels.com 

Martin’s Patershof Hotel – Mechelen (Belgio)

hotel-strani-hotel-particolari

Direi che questa lista sugli hotel particolari e più strani al mondo non potrebbe essere completa senza un accenno al Martin’s Patershof Hotel, un boutique hotel 4 stelle ricavato all’interno di un’antica chiesa sconsacrata in Belgio.

Oggi offre ai propri ospiti ogni tipo di comfort, tra cui colazione a buffet con un bicchiere di vino Cava nell’imponente coro della vecchia chiesa. Un modo niente male per iniziare la giornata, non trovi?
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com

Dreamcatcher Tipi Hotel – Gardiner (Stati Uniti)

hotel-strani

Se hai voglia di circondarti di un’atmosfera molto wild e very gipsy, allora il Dreamcatcher Tipi Hotel è a dir poco perfetto per te.

Dormire in tende che spruzzano comfort da ogni poro mentre si è circondati dalla natura incontaminata del Yellowstone park è un’esperienza di vita che non ha prezzo.
Meglio ancora se vissuta in uno degli hotel più particolari al mondo.
–> Controlla prezzi e disponibilità su TripAdvisor

Rom Casa Hostel, Da Nang (Vietnam)

da-nang-hostel-hotel-particolari

E chi lo ha detto che per dormire in hotel particolari bisogna necessariamente spendere tanti soldi?

Se sei in Vietnam ti consiglio di fare un salto a Da Nang per soggiornare in questo ostello super colorato dove avrai la possibilità di dormire all’interno di vecchi container navali.

Ma non lasciarti ingannare dalle apparenze: questa struttura dispone di una piscina, una biblioteca, camere private e dormitori con armadietti comuni.
–> Controlla prezzi e disponibilità su Booking.com 
hotel-particolari

E tu conosci altri hotel particolari e strani che vale la pena includere in questa lista?

Qual è l’albergo più strano in assoluto in cui hai soggiornato? E quale di questi 15 ti ispira di più? Io personalmente impazzisco all’idea di dormire presso il Dog Bark Park Inn o il Dreamcatcher Tipi Hotel.

Chissà, prima o poi….

Lascia pure un commento alla fine di questo articolo, sono curiosa di interagire con te!

Seguimi nei miei viaggi su Instagram Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

P.S.
Questo post contiene delle affiliazioni. Che cosa significa? Che io riceverò una piccola commissione senza che ci sia nessun costo extra sulla tua prenotazione. Consideralo un modo per offrirmi un bicchiere di vino per aver dedicato del tempo a scrivere questo articolo. Cheers! 

 

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.