Locali dove bere a Lisbona: 6 indirizzi dove mangiare e fare un aperitivo perfetto

locali a Lisbona

Siamo onesti: ci sono talmente cose da fare a Lisbona che riuscire a trovare il tempo per una birretta sembra quasi impossibile. Scherzetto! Non pensavate mica che stessi parlando sul serio, vero? Ecco 6 locali a Lisbona che meritano una visita, il nostro tempo e svariati cin cin per celebrare in nome della capitale portoghese che tanto ci affascina con le sue stradine che si arrampicano su e giù e i suoi azulejos che colorano edifici e raccontano storie.

E se per caso vi venisse voglia di fare shopping tra una birra e l’altra, qui trovate tutti i migliori negozi vintage a Lisbona. Pronti a visitare Lisbona e a gironzolare in giro per la ciudad?
locali a lisbona, lisbona

Locali a Lisbona: 6 indirizzi dove mangiare, bere una birra e fare aperitivo

Lost In

Quando Google Maps mi ha portata davanti alla porta di questo locale mi sono arrabbiata tantissimo. Tanto soffrire a furia di salire e scendere strade ripidissime per poi ritrovarmi davanti alla porta di un negozietto che vende cose indiane. Per fortuna, però, io amo le cose indiane e sono entrata comunque, scoprendo che la terrazza di Lost In si trova all’interno del negozio stesso.

Dopo aver superato una serie di borsette e vestitini (vi sfido a non innamorarvi), ecco che davanti agli occhi si distende una terrazza che si srotola su Lisbona, regalandoci una vista spettacolare. Vibrazioni Made in India, graffiti, tapas (impossibile rinunciare al tagliere di formaggi), e tanti ombrelli super colorati.
Indirizzo: Rua Dom Pedro V 56 

locali a lisbona
Photo Credits: Lost In

Chapito 

Dunque, dunque…  questo posticino che vi farà imprecare tantissimo per arrivarci ma che si farà perdonare con la sua vista sulla città altro non è che il bar della scuola di circo Chapito. Ci sono stata per la prima volta circa 8 anni fa, quando era ancora wild e fricchettone e non se lo cagava (quasi) nessuno.

A quanto pare la voce si deve essere sparsa e c’erano tantissimi turisti. Ci sono stata per cena e l’atmosfera era decisamente più apparecchiata. Ma il locale merita e se volete trovare un posto dove fare aperitivo a Lisbona, Chapito va benissimo. Godetevi la vista e fatemi sapere se vi piace.
Indirizzo: Costa do Castelo, 1

locali a lisbona
Photo Credits: Chapito a Mesa

Casa Indipendente 

Ho adorato questo locale. Una vera e propria casa indipendente senza trucco e senza inganni. Davanti all’entrata non ci sono insegne, ma piuttosto una bandiera esposta che sta ad indicare che è qui la festa.

Uno dei locali che preferisco in assoluto, perfetto se siete alla ricerca di un posto dove bere e mangiare a Lisbona che unisca arte a cibo. Questo spazio ospita mostre fotografiche, eventi e ha un bellissimo terrazzo dove poter bere e mangiucchiare qualcosina. Muito, muito bonito.
Indirizzo: Largo Intendente 45

locali a lisbona, casa independente

Renovar a Mouraria 

Di ristoranti a Lisbona ce ne sono tanti, ma non potete non passare da questo posticino. Renovar a Mouraria è il ristorante di una ONG che si occupa della promozione culturale, dell’integrazione sociale e dell’appoggio comunitario del quartiere di Lisbona Mouraria.

Un ristorantino che offre ricette che prendono inspirazione da vari continenti e un design che strizza l’occhio a Mama Africa, perfetto per una birretta senza impegno (naturalmente, dopo aver trascorso 40 giorni in viaggio in Senegal il mio cuore non ha potuto fare altro che sussultare alla vista dei vari tessuti africani). Da provare!
Indirizzo: Beco do Rosendo, 8 e 10
locali a lisbona

H10 Duque de Loulé

E chi lo ha detto che tutti i locali a Lisbona che vi consiglio devono essere freak? Se siete in vena di un’atmosfera un po’ più fancy, la terrazza di questa Boutique Hotel vi farà impazzire.

Il pavimento vi incanterà con i suoi azulejos azzurri, così come la sua vista mozzafiato sulla città e il suo ambiente sooo chic ma senza strafare. Un roof top che vale assolutamente provare per godersi un bicchiere di vino bianco.
Indirizzo: Av. Duque de Loulé, 81-83
locali a lisbona

Boutique Taberna

Ultimo ma non ultimo, un salto a weBoutique Taberna non può mancare nella vostra lista di cosa fare a Lisbona.

Un localino piccolo piccolo che si accoccola lungo le scalinate di Sao Cristovao. Preparatevi a sedervi sui gradini, a godere della vista di graffiti che raccontano la storia del Fado e a godere di un’atmosfera unica e informale. A proposito di graffiti, leggi anche Visitare Lisbona e la sua street art per scoprire dove trovare i murales migliori.
Indirizzo: Escadinhas Sao Cristovão N 8
locali a lisbona

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

13 commenti su “Locali dove bere a Lisbona: 6 indirizzi dove mangiare e fare un aperitivo perfetto

  1. praticamente uno più figo dell’altro! nel primo, il negoziato indiano con birreria annessa, ci sarei finita dentro a prescindere because of le cose indiane. se poi c’è anche birra, qui, io mi fermo qui.
    mi par di capire che da Lisbona si va via con un cubetto bello sodo. Bene, molto molto bene

  2. c’è anche un locale che si chiama Pensão Amor a 5 piani, con poltroncine e dipinti nei soffitti, che era un ex casino; non ci sono entrato (avevamo paura di rimanere prigionieri dei divanetti :D) , l’ho solo visto da fuori dopo averne letto la recensione e non sembra niente male

  3. Che meraviglia! Uno più bello dell’altro! <3 Però per me vince il primo, Lost In (nome stupendo, tra l'altro): io ADORO tutto ciò che richiama l'indiano. metto il post tra i segnalibri per quando riuscirò a visitare questa splendida città 🙂

  4. Bellissima Lisbona anche se non ci sono mai stata. Mi hai fatto capire che in questa città scegliere dove trascorrere il tempo e le serate è davvero difficile perché c’è l’imbarazzo della scelta. Comunque, il Lost è davvero un posto particolare!

  5. Mi hai fatto venire voglia di andare subito a Lisbona e fermarmi per un aperitivo a tutti i locali da te elencati! Sono tutti fantastici ma credo che inizierò con Boutique Taberna perché adoro le scalinate e il design mi strapiace!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2023 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy