Negozi Vintage a Lisbona: tutti gli indirizzi che stavi cercando

negozi vintage a lisbona, shopping lisbona

Che io sia cintura nera di negozi vintage e mercatini intorno al mondo è ormai un dato di fatto e la capitale portoghese di certo non poteva mancare all’appello. Se siete alla ricerca di negozi vintage a Lisbona prendete carta e penna e segnatevi questi indirizzi (ok, potete anche fare uno screenshot di questo articolo, ma considerando che siamo alla ricerca di oggetti del passato un caro buon taccuino fa tanto retrò, non credete?)
negozi vintage a lisbona, shopping a lisbona

Per prima, anzi, per primissima cosa, prima di andare a trotterellare alla ricerca di negozietti e mercatini pensando di potervi permettere il lusso di fare shopping a Lisbona senza entrare in iper ventilazione e sentire le vostre gambe che bruciano, allora non avete capito niente. Sappiate, piuttosto, che durante la vostra caccia al vintage sarete tutto tranne che belle e rilassate.

Il centro di Lisbona è un continuo sali e scendi di stradine – assolutamente stupende- che metteranno a dura prova la vostra forma fisica. In preparazione per il vostro viaggio impostate la modalità pendenza del vostro tapis roulant sul valore più alto che esista e iniziate a far lavorare quelle chiappe, credetemi: mi ringrazierete!

LEGGI ANCHE:

Negozi Vintage a Lisbona

Feira da Ladra

Iniziamo subito con un bel mercatino delle pulci che piacciono tanto a me. E poi si sa, gli acquisti migliori si fanno per strada. Tra le bancarelle del mercato Feira da Ladra troverete un po’ di tutto: dai souvenir più banali a tanti azulejos, le tipiche mattonelle di Lisbona, fino a bancarelle con vestiti vintage (io ho preso una vecchia cravatta a 1 euro. Cosa me ne devo fare? Ancora non lo so, ma in qualche modo riuscirò a mettermela in testa o a infilarla nei pantaloni tipo cinta), vecchi libri, borse di pelle e oggetti vintage di ogni tipo. Prezzi per turisti ma uno sconticino non lo si nega a nessuno.

Il mercato Feira da Ladra prende forma ogni martedì e sabato dalle 7 del mattino fino a metà pomeriggio.
Indirizzo: Campo de Santa Clara 

negozi vintage a lisbona, feira da ladranegozi vintage a lisbona, feira da ladra

Coqueta 

La sentite anche voi l’acquolina in bocca? Nella vostra caccia ai migliori negozi vintage a Lisbona, Coqueta deve essere presente per due motivi ben precisi:

1) Si trova all’interno di LXFACTORY, ad oggi uno dei luoghi più fighi di tutta Europa (di questo posto ne parlo anche nell’articolo: Visitare Lisbona attraverso la street art). Una vecchia fabbrica trasformata in un posto un po’ hipster e un po’ urban chic che tanto piace a noi. All’interno non solo si trova un ostello ma anche una libreria, street art come se piovesse, piccoli caffè e negozietti di design. Insomma, dovete vederlo per forza!

2) Qui troverete dei veri e propri pezzi da collezione che sono stati rimessi a nuovo. Se siete alla ricerca di negozi particolari a Lisbona, venite qui! Da giacche di pelle a vestiti sbrilluccicanti, camicie e tantissimi accessori e occhiali da sole. Ve ne innamorerete!
Indirizzo: Rua Rodrigues Faria, 103

negozi vintage a lisbona, coquetanegozi vintage a lisbona, coqueta

A Outra Face da Luna 

E anche questo negozio è muito, muito figo. Una selezione dettagliata di vestiti e accessori in ottimo stato a prezzi non troppo costosi. All’interno del negozio si trova anche un piccolo caffè in stile retrò. A Outra Face da Luna si trova a Lisbona Baixa, uno dei principali quartieri di Lisbona. Vi piacerà, ne sono certa!
Indirizzo: Rua da Assunção 22
Negozi Vintage a lisbona, outra face da luna

As de Espadas 

Una vera e propria boutique vintage non troppo lontano dal castello di Lisbona. Ho amato la loro sezione di vestiti eleganti, kimoni, e occhiali d’epoca. E poi utilizzano le carte da gioco per indicare i prezzi. Personale super gentile, prezzi accessibili e tante, tante cose carine.
Indirizzo: C do Carmo 42
negozi vintage a lisbona, shopping a lisbona

Flamingos Vintage Kilo 

Una delle mie catene di negozi vintage preferite in assoluto! Ce ne sono vari in tutta Europa e propongono una selezione bellissima di capi vintage che si possono acquistare sia online che in negozio. La parte più bella? Si paga a chilo, e non in base al pezzo! Naturalmente questa modalità per i vestiti estivi è una vera e propria pacchia! 

Indirizzo: R. dos Douradores 168, 1100-207 Lisboa, Portogallo

Humana Vintage 

Ultimo ma non ultimo, impossibile non fare un saltino da Humana Vintage, un’altra catena di vestiti di seconda mano disponibile nelle principali città d’Europa dove trovare autentiche meraviglie del passato ancora in perfetto stato. Quando ci sono i saldi poi, si gode ancora di più! 

Indirizzo: R. dos Fanqueiros 1100, 1100-619 Lisboa, Portogallo

Se hai qualche altro suggerimento da aggiungere a questa lista di negozi vintage a Lisbona lascialo pure nei commenti, sarò felice di leggerti! Come sempre buon cammino e buon shopping sostenibile! 🙂

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Facebook

7 commenti su “Negozi Vintage a Lisbona: tutti gli indirizzi che stavi cercando

  1. Pingback: Locali a Lisbona: ecco 5 indirizzi da non perdere per una birretta perfetta

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookInstagramPinterest