Finalmente è arrivato di nuovo quel periodo dell’anno in cui le foglie si tingono di sfumature rosse e gialle, l’aria diventa frizzantina e tutto intorno sa di autunno.
Questa è la stagione delle castagne, delle gite alla ricerca del foliage perfetto, dei primi maglioni di lana che avvolgono il corpo, e di scorpacciate di ricette che scaldano il cuore. Perché in questo periodo dell’anno che ci ricorda quanto noi, la natura e tutto ciò che ci circonda sia ciclico, invitandoci a lasciare andare ciò che non ci serve più – proprio come gli alberi che si spogliano delle loro foglie prima di tornare a rifiorire gloriosi durante la primavera – è fondamentale ricordare di coccolare corpo e anima.
E così via a candele accese, morbide coperte di lana, tisane calde e prelibatezze per farci sentire avvolti da una coccola. I miei amici mi prendono in giro perché dicono che non faccio altro che cucinare lenticchie. E forse hanno anche un pò ragione. Si tratta di uno dei miei piatti preferiti in assoluto! Così nutriente, sano e ricco per il nostro organismo.
Oggi – indovina indovinello – insieme a De Rica voglio condividere con voi una ricetta facile facile per preparare una zuppa di lenticchie a dir poco buonissima.
Zuppa di lenticchie autunnale
Semplice, facile da preparare e assolutamente sana. Ecco la mia ricetta completa per preparare questa zuppa di lenticchie suuuuuper yummy!
DIFFICOLTÀ: Facile
PREPARAZIONE: 10 minuti
COTTURA: 35 minuti
INGREDIENTI per due persone:
- 1 confezione di lenticchie De Rica
- 1 confezione di polpa fine di pomodoro De Rica
- 4 foglie di cavolo nero – lavate e tagliate
- 2 carote – lavate e tagliate
- Mezza cipolla rossa – tagliata a cubetti
- 3 gambi di sedano – lavati e tagliati
- Aglio q.b.
- 1 pezzetto di zenzero
- Cumino q.b.
- Sale q.b.
- Olio evo q.b.
- Prezzemolo q.b.
