Serie TV ambientate a New York da vedere assolutamente

Se anche tu ti nutri di aria e Netflix come me e sei amante della Grande Mela, dai uno sguardo a questa lista di serie tv ambientate a New York da vedere assolutamente! Dai grandi classici come Sex And The City o Friends, ai più irriverenti Master of None e Pretend It’s A City. Insomma, l’elenco è lungo, così come le ore di contenuti strafighi che ti aspettano per riempire le tue serate di autentico sapore newyorkese.

Visto che sei qui, se pensi di voler organizzare presto un viaggio a New York o se, semplicemente, hai voglia di sognare un pò a occhi aperti, dai anche uno sguardo a questi articoli su come organizzare un viaggio a New York per la prima volta, a questa guida per visitare una New York insolita e piena di negozi vintage, e anche a questi hotel stravaganti e particolari dove dormire a New York.

Serie TV ambientate a New York da vedere assolutamente

Popcorn alla mano, letto o divano, copertina – se fa freddo – qualche cuscino e daje tutta: siamo pronti per fare una scorpacciata di serie tv ambientate a New York da guardare e riguardare, per conoscere la città da tanti punti di vista e prospettive differenti. Ecco tutti i titoli da non perdere, perfetti da vedere prima di un viaggio a New York o, semplicemente, per sognare un pò a occhi aperti.

Inventing Anna

serie tv ambientate a new york - inventing anna
Serie tv ambientate a New York – Inventing Anna tra lusso, bugie, truffe e il sogno americano

Iniziamo con una delle serie televisive ambientate e New York che preferisco in assoluto e che mi è piaciuta tantissimo, specialmente perché penso che si tratta di una storia vera e trovo che sia assolutamente geniale! Inventing Anna, disponibile su Netflix, racconta la storia Anna Delvey, una fantomatica ereditiera tedesca che, una volta trasferitasi a New York, entra a far parte della più grande elite della città, collezionando truffe per milioni di dollari. Intrigante, appassionante e divertente. Sarà forse questo il vero sogno americano?

Unorthodox

Serie televisive ambientate a new york
Serie televisive ambientate a New York da non perdere: Unorthodox per conoscere meglio la realtà ebrea ultra ortodossa a Brooklyn

Un’altra chicca da non perdere assolutamente, sia perché si tratta di una delle serie tv ambientate a New York più interessante degli ultimi anni, ma anche perché – e soprattutto – racconta la realtà di una comunità sulla quale non si conosce poi molto. Unorthodox è la storia di una ragazza americana di religione ebraico ultra ortodossa che vive a Williamsburg, a Brooklyn, ma che trova il coraggio di scappare dalla sua famiglia e di trasferirsi a Berlino, per iniziare una nuova vita. Una mini serie molto interessante che racconta la realtà di una ragazza di 19 anni che si ribella alle regole imposte dalla sua comunità di appartenenza. Assolutamente da vedere – la trovi su Netflix.

Harlem

Serie TV ambientate a NY da non perdere? Harlem! Black community, amore, carriera, vita

Una sorta di Sex and The City ma in versione black, per vivere e conoscere uno spaccato di uno dei quartieri più complessi della Big Apple. Harlem racconta la storia di 4 ragazze afro americane che vivono, appunto, ad Harlem, tra amore, sesso, carriera e vita che scorre. Divertente, stilosa e interessante. La trovi su Prime Video.

Master of None

Serie tv ambientate a New York: Master of None – nerd, cibo, amore, divertente

Creata da Aziz Ansari e Alan Yang e distribuita da Netflix dal 2015 al 2021, Master of None è una commedia ambientata a New York molto divertente. Il protagonista principale è Dev, poco più che trentenne di origine indiana, che cerca di sopravvivere alla frenesia della vita newyorkese tra appuntamenti, lavoro e vita sociale. Non solo: in una stagione Dev volerà persino nella nostra Italia, spinto dalla sua passione per il buon cibo. Divertente e decisamente autentica, per fare un tuffo nella vita più local di chi vive a New York. Leggera ed eclettica: da vedere!

She’s Gotta Have It

Serie Tv ambientate a New York da vedere: She’s Gotta Have It – amore, arte, sessualità

Tra le serie tv ambientate a New York da vedere assolutamente, non possiamo dimenticarci di She’s Gotta Have It, disponibile su Netflix. La serie, girata da Spike Lee e che prende ispirazione dal film Lola Darling, è ambientata a Brooklyn, racconta la storia dell’artista Nola Darling, una ragazza di colore e bisessuale che vive una vita bohemia, rifiutando di essere catalogata in inutili stereotipi, vivendo al massimo la propria libertà e sessualità. A me è piaciuta davvero tanto.

Pretend It’s a City

Pretend It’s a City: una docu serie ambientata a New York per entrare nelle visceri più profonde della città

Disponibile su Netflix, più che una serie televisiva, Pretend It’s A City è una docu-serie diretta da Martin Scorsese nella quale il registra chiacchiera e segue per le vie di New York la celebre scrittrice, attrice e newyorkese doc Fran Lebowitz. La serie è suddivisa in sette episodi in cui Fran, con grande sarcasmo, ironia e intelligenza, porta lo spettatore a diventare parte integrante di New York che, come dice lei, più che di una città è uno stile di vita. Ma l’intento qui non è quello di dedicare una sviolinata senza fine alla Grande Mela: piuttosto vengono sviscerati pregi, difetti e malfunzionamenti di New York, il tutto condito da informazioni interessanti sui grandi personaggi che l’hanno vissuta. Guardando questa serie la sensazione sarà quella di essere protagonisti di un lungo stand-up comedy, caratterizzato da quel cinismo tipicamente newyorkese. Mi è piaciuta molto e te la consiglio, specialmente se desideri conoscere e scoprire New York anche e soprattutto da un altro punto di vista.

Crashing

Crashing serie tv ambientata a New York

Sbaglio o all’inizio di questo articolo ti avevo avvertito di prepararti a trascorrere taaaante ore davanti allo schermo a fare il pieno di serie televisive? Ho visto Crashing proprio durante una delle mie ultime capatine a New York e mi ha molto divertita! Negli Stati Uniti questa serie è disponibile su HBO, mentre in Italia su Now TV. Crashing racconta la storia di un aspirante comico newyorkese che viene lasciato da sua moglie e che, all’improvviso, si ritrova a dover fare di tutto per sbarcare il lunario e coronare il suo sogno di diventare, appunto, un comico. Divertente e interessante per conoscere questa subcultura della città.

The Bold Type

The Bold Type: Serie Televisive ambientate a NY da guardare

The Bold Type, disponibile su Netflix, è una sorta di ibrido tra Sex and The City e il Diavolo Veste Prada. La storia di 3 amiche appassionate di moda tra drammi, vita e storie d’amore. Un viaggio nel cuore di Manhattan direttamente nella redazione di un giornale di moda, tra accessori luccicanti, cambi d’abito e importanti decisioni da dover prendere. Una serie in stile comedy-drama leggera e divertente, ideale per quanto abbiamo voglia di guardare qualcosa di fresco che ci alleggerisca le serate. Carina!


Se questo articolo sulle serie tv ambientate a New York ti è piaciuto, dai anche uno sguardo a questa lista di frasi su New York da pubblicare su Instagram!

Condividi questo post ;)
Nata in Salento, fin da piccolina immaginavo che le mie bambole provenissero da paesi diversi. Poi sono cresciuta e il mondo intero si è trasformato nel mio parco giochi. Traduttrice Freelance e Travel Writer assetata di storie da raccontare.

Sito web Instagram Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indigena Bazaar

Scopri Indigena Bazaar, il mio shop online dove trovare vere e proprie meraviglie realizzate a mano da cooperative di artigiane indigene in Messico e in Guatemala. Dai uno sguardo a tutti i nostri accessori colorati e pezzi unici che renderanno il tuo stile ancora più unico.

Fatto a mano e fair trade con mucho amor

© 2018 – 2023 The Lazy Trotter – Tutti i Diritti Riservati – Assistenza WordPress di WP Special – Privacy Policy