I viaggi più belli da fare una volta nella vita: 15 luoghi da vedere prima o poi

Con ben 206 paesi, 5 continenti e una sola vita, la domanda sorge spontanea: quali sono i posti da visitare nel mondo almeno una volta prima di morire? Quali sono i viaggi più belli, ma belli in modo assurdo da inserire nella propria bucket list di viaggi?

Quando ero piccola ogni volta che mi veniva posta la fatidica domanda: che cosa vuoi fare da grande? la mia risposta era sempre la stessa: voglio visitare tutti i paesi del mondo.

Fare il giro del globo è il sogno di tanti spiriti viaggiatori, ma ahimè spesso a causa di quella cosina chiamata #vitavera il più delle volte questo sogno non è a lieto fine.

O quasi.

Potremmo pure non arrivare a fare il giro del mondo, ma non appena ne abbiamo la possibilità facciamo svolazzare le nostre ali alla scoperta di terre lontane e vicine.

Avendo avuto l’immensa fortuna di viaggiare tanto, voglio condividere con te quali, secondo il mio parere, sono alcuni dei posti più belli del mondo che tutti dovremmo visitare prima o poi.

Libera pure lo spirito da wanderluster che è in te e inizia a sognare paesaggi mozzafiato, posti meravigliosi, profumi esotici, melodie d’oriente e città straordinarie.

Ecco una lista di viaggi da fare nella vita. Alcuni li ho già vissuti sulla mia pelle, altri sono ancora un sogno che spero di trasformare presto in realtà. E a te quale destinazione attira di più? Raccontamelo nei commenti!

Ti interessa questo articolo? Salvalo su Pinterest! 

Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

I viaggi più belli da fare una volta nella vita

Viaggi da fare assolutamente in Europa

1. Portogalloi viaggi più belli, costa vicentina, algarve, portogallo

Amo il Portogallo! Con il suo stile decadente e la sua natura straordinaria, con i suoi azulejos che colorano le strade e il calore della sua gente, la sua cultura enogastronomica e il suo fascino senza tempo.

Se c’è un paese che vale la pena visitare in Europa quello è sicuramente il Portogallo.

2. Albania Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Che l’Albania si sia ricavata una posizione di rilievo tra i viaggi bellissimi ed economici da fare in Europa non ci sono dubbi: il paese delle aquile merita assolutamente una visita.

Da brava salentina sono cresciuta osservando i contorni delle montagne albanesi dalla costa di Otranto e per me l’Albania è sempre stata una terra vicina così piena di fascino eppure così lontana.

Ci sono stata per la prima volta circa un annetto fa e me ne sono innamorata: paesaggi belli da togliere il fiato, montagne, canyon e un’acqua cristallina che non ha niente da invidiare al mare della Grecia o alle coste della Puglia, una night life pazzerella, un costo della vita più che accessibile e una cultura gastronomica a dir poco deliziosa.

Ci sono tantissimi motivi per visitare l’Albania: credimi, si tratta di uno dei migliori viaggi da fare in Europa.

3. Paesi Baschi, Spagna Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Tra i viaggi da fare assolutamente in Europa non può mancare un giro alla scoperta dei Paesi Baschi, nel nord della Spagna.

Bilbao ti saprà conquistare con la sua offerta culinaria e i suoi pintxos buonissimi che sembrano non bastare mai, San Sebastian ti stregherà con la sua atmosfera rilassata in mood surf e pura vida, mentre il resto della regione ti conquisterà grazie alla sua atmosfera ribelle e mille paesini dal sapore un pò spagnolo e un pò francese.

4. Kosovo kosovo, Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Un’altra perla dell’Europa dell’Est che vanta alcuni tra i paesaggi più belli d’Europa e che non è ancora stata attaccata dal turismo di massa. Mai pensato di fare un salto in Kosovo?

5. Isola di Skye, ScoziaViaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Un altro di quei luoghi bellissimi da visitare in Europa: l’isola di Skye, nell’arcipelago delle Ebridi in Scozia, è un luogo magico che vanta paesaggi da togliere il fiato, natura selvaggia e castelli medioevali. Da visitare al più presto!

I viaggi più belli da fare nel mondo

6. BoliviaViaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Dal Salar di Uyuni alle meraviglie del lago Titicaca, passando per La Paz e tutto il fascino dell’America Latina: la Bolivia è di gran lunga uno di quei posti belli da visitare almeno una volta nella vita.

Ci sono stata circa 8 anni fa (oddiooooo sto diventando vecchia), quando sono partita nel mio primissimo viaggio da vera trotterellina esploratrice e, nonostante negli ultimi anni abbia gironzolato in lungo e in largo, secondo me la Bolivia rimane di gran lunga uno di quei luoghi da visitare prima o poi e che difficilmente riuscirai a dimenticare.

La natura da queste parti è di una bellezza sconfinante: lasciati avvolgere dal calore della Pachamama.

7. Iran i viaggi più belli, viaggio in iran, cosa vedere in iran, shiraz

Tra i viaggi da fare una volta nella vita l’Iran di certo non può mancare all’appello. Un paese ancora avvolto da un fascino misterioso, che sussurra storie antiche e ti saprà incantare con le sue notti d’Oriente.

Una terra ricca di storia, cultura e meraviglia, dominata da un senso di ospitalità senza fine e da una scena gastronomica da leccarsi i baffi.

Ho visitato l’Iran in viaggio da sola e me ne sono innamorata. Spero di fare ritorno in Persia il prima possibile.

8. Kruger National Park, Sud Africa Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Uno di quei posti da visitare nel mondo, uno di quei posti che abbiamo sognato tutti almeno una volta nella vita.

Dicono che il Sud Africa sia la culla dell’umanità e, dopo averlo visitato, ho iniziato a capirne il perché: si tratta di uno di quei paesi dal fascino ancestrale, che ti entrano dentro e ti fanno sentire in piena connessione con madre natura.

Tra i viaggi da fare assolutamente non può mancare un safari alla scoperta del Kruger National Park per risvegliarsi nel cuore della savana e avvistare i big five: elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti.

9. Maldive Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Premessa: non ci sono mai stata ma sulla lista dei posti più belli da visitare al più presto ecco che le Maldive trionfano con orgoglio tra le primissime posizioni.

Acqua cristallina, spiaggia bianca e uno scenario che fa tanto sfondo da desktop: adesso non venirmi a dire non aver mai sognato anche tu di visitare le Maldive!

10. Palau, MicronesiaViaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Se hai bisogno di googolare questo paese allora significa che dovresti assolutamente visitarlo!

Una perla ancora ben nascosta al turismo di massa, un paradiso terrestre che se ne sta a mollo tra le acque dell’Oceano Pacifico. Me ne sono innamorata dopo aver visto questo video su You Tube della mia amica e collega di viaggi Mery di Wild at Earth.

11. Giappone Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Lo so, sembrerò un pò scontata, ma come non aggiungere il Giappone a questa lista di viaggi più belli da fare nella vita?

La terra del Sol Levante non basta mai: andrebbe visitata ed esplorata ad ogni latitudine, in ogni stagione dell’anno e in ogni fase della vita.

Nutro un vero senso di amore/dipendenza verso il Giappone: uno di quei luoghi da visitare per forza, almeno una volta.

12. Petra, Giordania Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Un altro di quei viaggi meravigliosi che non vedo l’ora di depennare dalla mia lista dei desideri.

Il fascino di Petra di giorno e di notte, meraviglie senza tempo, il sapore del medio oriente. Ah, Giordania: ti osservo con desiderio e prima o poi verrò da te!

13. Nepal Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

L’altare degli dei, il fascino delle montagne dell’Himalaya, la spiritualità del popolo tibetano e la dolcezza dei nepalesi, che sapranno conquistarti con il loro sorriso morbido.

La maestosità di Katmandu, la bellezza dei suoi templi, la natura spettacolare dei suoi villaggi.

Ho trascorso un mese in solitaria in Nepal ed è stato senza dubbio uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto.

14. Namibia Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

Un altro di quei posti che si inserisce a mani basse nella lista dei viaggi da fare nella vita.

Il rosso delle sue dune, l’infinito del deserto, il fascino dell’Africa e un safari alla ricerca dei big five tra i contorni dei suoi parchi nazionali. Il continente nero vale la pena di essere esplorato da cima a fondo e la Namibia è un ottimo punto di partenza.

15. Guatemala Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedere

C’è chi lo chiama Guatemaya o Guatemagia: il Guatemala gioca un ruolo speciale nel mio cuore.

Ci ho trascorso sei mesi e da allora ogni volta che posso non perdo occasione per ritornarci. Una vera e propria perla dell’America Centrale, una terra ricca di storia, di misticismo, fascino e di paesaggi meravigliosi.

La bellezza del popolo maya ti stregherà il cuore e il fascino di Antigua ti darà la sensazione di ritrovarti all’interno di una tavolozza di un pittore! Uno tra i posti belli da visitare al più presto e da aggiungere alla tua lista di viaggi.

Viaggi più belli, posti da visitare, paesi da visitare, posti da vedereSecondo te invece quali sono i viaggi più belli da fare? E quali sono i viaggi più belli che hai fatto?

Condividi pure la tua esperienza nei commenti, sono curiosa di sapere quali pezzettini di mondo ti piacerebbe esplorare!

Seguimi nei miei viaggi su Instagram e Facebook, ti aspetto per chiacchierare insieme!

 

 

 

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.