Viaggio di Gruppo a Bali (+ Bangkok)

Viaggio di Gruppo in Indonesia!!! Se stai pensando a dove andare in vacanza ad agosto… ecco la soluzione per te!

Vieni con me in Indonesia dal 3 al 17 agosto in un viaggio di gruppo a dir poco pazzesco! Insieme andremo alla scoperta di Bali, l’isola degli dei: ci immergeremo nella magica atmosfera di Ubud e Canguu attraverso tantissime attività che renderanno questo viaggio ancora più pazzesco; dallo snorkeling a escursioni a piedi e in bicicletta, tanto street food e molto altro ancora!

Preparatia riempire occhi e spirito di pura meraviglia: Bali è un vero e proprio sogno, cosa stai aspettando?

PER TUTTE LE INFO MANDATE UNA MAIL CON RIFERIMENTO “THE LAZY TROTTER” A:

       indonesiamentenomade@ibst.it

Ecco tutto il programma completo del viaggio:

Itinerario viaggio a Bali dal 3 al 17 agosto:

Giorno 1­

Partenza da Roma con volo di linea per Bangkok

Giorno 2 ­

Arrivo a Bangkok, trasferimento in autonomia in hotel e resto della serata libera
Atterrati a Bangkok, disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento in autonomia all’hotel situato nelle vicinanze dell’aeroporto. Resto della serata a disposizione per la cena libera e il pernottamento.

Pernottamento: Bangkok ­

Giorno 3

­ Trasferimento in autonomia all’aeroporto di Bangkok e volo per Bali ­ Arrivo, trasferimento presso l’hotel di Ubud e resto della giornata libera.
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in autonomia all’aeroporto di Bangkok in coincidenza con il volo per Denpasar. Arrivo a Bali e trasferimento in hotel ad Ubud, la piccola cittadina immersa tra le risaie e le foreste nel cuore di Bali, divenuta negli ultimi anni il principale centro culturale dell’isola. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi in hotel o per iniziare a scoprire in autonomia la regione.

Pernottamento: Ubud ­ Suvarnabhumi Suite Hotel o similare (B)

Giorno 4 ­

Escursione a piedi tra le risaie, i piccoli villaggi e i tanti templi della Bali centrale
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese per una intera giornata di escursione a piedi attraverso la Bali rurale: i bellissimi panorami delle risaie coltivate a terrazzamenti, i tanti templi ­ alcuni microscopici e nascosti, altri più imponenti e famosi ­ per scoprire la profonda spiritualità che da secoli è uno dei fulcri della cultura e delle tradizioni balinesi, i piccoli villaggi rurali lontani dai più famosi circuiti turistici per entrare nel profondo della cultura locale.

Il percorso, che potrebbe variare in funzione dello stato del gruppo, dei suoi interessi e delle condizioni dei sentieri, inizia solitamente con la visita della tomba della famosa Regina Mahendratta per poi proseguire attraverso tratti di foresta e piccole piantagioni punteggiate dagli immancabili templi fino a raggiungere un villaggio locale dove si inizieranno a scoprire le tradizioni della Bali più vera.

A seguire ci si immergerà nei tipici paesaggi che hanno reso famosa questa regione caratterizzati da un susseguirsi di risaie a terrazzamenti immerse in un’atmosfera che sembra riportare ad una dimensione senza tempo. Sosta in un piccolo ristorante locale per un pranzo tradizionale prima di proseguire il cammino che riporterà il gruppo in hotel nel pomeriggio.

Durante l’escursione la guida offrirà una panoramica non solo sugli stili di vita tradizionali ma anche sulla profonda cultura ricca di simbologie buddiste e Induiste che da millenni influenzano la vita quotidiana degli abitanti dell’Isola degli Dei. Rientrati in hotel si avrà il resto della giornata a disposizione per rilassarsi in hotel o per una passeggiata e visite in autonomia ad Ubud.

Pernottamento: Ubud ­Omah Apik Hotel (B L)

Giorno 5 ­

Giornata a disposizione ad Ubud
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia Ubud ed i suoi dintorni. Tra le principali attrazioni troviamo la famosa Monkey Forest; la Grotta degli Elefanti, uno dei complessi archeologici più interessanti dell’isola (Goa Gajah); il Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Agung); e l’affascinante Tempio costruito sull’acqua di Pura Taman Saraswati.

Sarà possibile muoversi tra questi siti affittando alcuni scooter o prendendo trasporti locali [escursioni che saranno decise dal gruppo in loco, biglietti d’ingresso e trasporti non inclusi nella quota].

Pernottamento: Ubud ­ Omah Apik Hotel (B)

Giorno 6 ­

Escursione a piedi nella foresta
Dopo la prima colazione in albergo, assieme alla guida parlante inglese, la giornata sarà dedicata ad un’escursione a piedi attraverso i bellissimi paesaggi nord­occidentali dell’Isola caratterizzati da foreste pluviali, piccoli laghi vulcanici, grandi montagne punteggiati da piccoli villaggi tradizionali e dagli immancabili templi che si apriranno allo sguardo come gioielli nascosti nel fitto della foresta.

Dopo un breve trasferimento in auto, si proseguirà a piedi lungo un percorso che attraversa un’area di foresta pluviale dove la guida approfondirà ogni aspetto sulla botanica e sulle specie animali presenti tra cui le due specie più vulnerabili: l’aquila del Sud Est Asiatico ed il minuscolo Tragulo di Giava, uno degli ungulati più piccoli al mondo.

Durante il percorso si raggiungeranno le rive di un lago vulcanico per visitare un bellissimo tempio dalle influenze cinesi, un ottimo pranzo pic­noc ed un’escursione in canoa sulle acque del lago (l’escursione è soggetta alel condizioni meteo).

Al termine, nel pomeriggio, si rientrerà in hotel per la cena libera ed il pernottamento.

Pernottamento: Ubud ­ Omah Apik Hotel (B L)

Giorno 7 ­

In bicicletta alla scoperta della Bali più vera
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà dedicata alla scoperta in bicicletta della Bali più autentica tra piccoli villaggi lontano dai classici circuiti turistici e bellissimi paesaggi naturali per un’immersione totalizzante nella cultura e nelle tradizioni che hanno reso famosa l’Isla degli Dei. L’escursione, che non prevede nessuna capacità tecnica o particolare allenamento, include il pranzo presso un ristorante affacciato sugli incredibili panorami della regione montuosa settentrionale dell’isola.

Pernottamento: Ubud ­ Omah Apik Hotel (B L)

Giorno 8 ­

Escursione lungo la costa orientale dell’Isola
Dopo la prima colazione, assieme alla guida parlante inglese, si raggiungerà il villaggio di Sanur dove ci si imbarcherà per raggiungere alcuni dei più interessanti siti per lo snorkeling dell’isola, un progetto di conservazione ambientale che, attraverso la costruzione di particolari ecosistemi, lavora con successo per ricostruire tratti di barriera corallina andati distrutti nei decenni passati. al termine dell’escursione in barca si rientrerà a Sanur per il pranzo in un ottimo ristorante locale prima di visitare alcuni interessanti siti nelle zone orientali dell’isola. Nel pomeriggio rientro ad Ubud per la cena libera e il pernottamento.

Pernottamento: Ubud ­ Omah Apik Hotel (B L)

Giorno 9 ­

Trasferimento a Canggu lungo le spiagge meridionali dell’isola
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso le spiagge meridionali dell’isola. Arrivo e sistemazione presso l’hotel a Changgu, una delle località più vive di Bali con tanti ristoranti, locali e negozi, oltre essere uno dei Surf Spot più famosi dell’isola.

Resto della giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per vivere la piacevole atmosfera del luogo.

Pernottamento: Canguu ­ Premiere Surf Camp o similare (B)

Giorni 10 / 12 ­

Giornata a disposizione a Ganggu
Dopo la prima colazione in hotel, tre intere giornate a disposizione per rilassarsi in spiaggia, effettuare uscite di Surf (lungo le spiagge di Canggu sono presenti numerose ottime scuole di Surf per i principianti) od effettuare escursioni in autonomia per visitare le principali attrazioni nella regione meridionale come il famoso tempio di Tanah Lot [escursioni ed attività opzionali non incluse nella quota, trasferimenti ed ingressi prenotabili e pagabili in loco ­ come per Ubud a Canggu è possibile noleggiare degli scooter per muoversi in autonomia lungo le spiagge meridionali dell’isola]

Pernottamento: Canguu ­ Premiere Surf Camp o similare (B)

Giorno 13

­ Trasferimento a Denpasar e volo per Bangkok
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo alla volta di Bangkok. Arrivo nella grande metropoli Thailandese e trasferimento presso l’hotel situato nel centro città. Nel pomeriggio, incontro con la guida locale parlante inglese per una affascinante escursione a piedi nell’area di Chinatown, uno dei più antichi quartieri di Bangkok, alla scoperta delle antiche tradizioni e della cultura di una delle aree più interessanti e vive della città, in larga parte lontani dai classici circuiti turistici.

Durante la passeggiata, grazie alla preparazione della guida, si avrà modo di scoprire molti luoghi altrimenti difficilmente accessibili come piccoli templi, laboratori artigianali e spaccati di vita locale oltre che provare l’ottimo street­food che la Bangkok più vera sa offrire.

Rientro in serata presso l’hotel per il pernottamento.

Pernottamenti: Bangkok ­ Citrus 13 Hotel o similare (B)

Giorno 13 ­

Giornata alla scoperta di Bangkok
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese per una seconda passeggiata alla scoperta della Bangkok meno conosciuta cercando di osservare questa affascinante e caotica metropoli da una prospettiva differente: quella locale. Il percorso a piedi si snoderà tra i quartieri di Silon e Bangrak, un susseguirsi di locali, negozi, piccoli templi nascosti e molto altro, cercando di cogliere ogni dettaglio altrimenti difficili da cogliere per un’immersione nelle tradizioni e negli stili di vita locali. Durante l’escursione sarà anche possibile proseguire il viaggio nell’affascinante cultura del cibo di strada che ha reso famosa la capitale Tailandese.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alle visite più tradizionali della città, ci si muoverà ancora con i mezzi pubblici, accompagnati da un assistente locale, per scoprire il Complesso del Palazzo Reale , il Wat Pho e, con un breve trasferimento in barca lungo i canali della città il famoso Wat Arum [i mezzi pubblici e gli ingressi per le visite del pomeriggio non sono inclusi nella quota e saranno pagati in loco direttamente dai partecipanti ­ I biglietti di ingresso indicati hanno un costo approssimativo totale di 15 Euro]

Pernottamenti: Bangkok ­ Citrus 13 Hotel o similare (B)

Giorno 14 ­

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia ­

Arrivo a Roma nel tardo pomeriggio

Le quote comprendono

  • ·  Voli di linea in classe economica come da operativo indicato o similare
  • ·  Trasferimenti aeroportuali in Indonesia e Thailandia [con esclusione del trasferimento della prima notte a Bangkok essendo l’hotel nelle immediate vicinanze dell’aeroporto]
  • ·  Tutti i trasferimenti indicati nel programma con mezzi pubblici o privati
  • ·  Guida locale parlante inglese durante le escursioni a Bali
  • ·  Tutte le attività indicate nel programma [quattro escursioni a Bali]
  • ·  Attività a Bangkok come indicato sul programma
  • ·  Pernottamento e prime colazioni negli hotel indicati o similari
  • ·  Pasti come indicato nell’itinerario
  • ·  Assicurazione Multirischio Turismo Allianz
  • ·  Coordinatore dall’Italia
  • ·  Direzione Tecnica da parte del Tour Operator

    Le quote non comprendono

  • ·  Tasse aeroportuali: da confermare all’atto dell’emissione
  • ·  Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
  • ·  Trasferimenti a Bangkok durante la prima sosta
  • ·  Ingressi e trasporti durante le visite di Bangkok il pomeriggio del giorno 13
  • ·  Le bevande ai pasti
  • ·  Visite opzionali e ingressi non contemplati
  • ·  Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quotecomprendono”

    PREZZO A PERSONA:

  • 1740 € + Tasse (circa 410 € da riconfermare 30 giorni prima della partenza)

    PER TUTTE LE INFO MANDATE UNA MAIL CON RIFERIMENTO “THE LAZY TROTTER” A:

           indonesiamentenomade@ibst.it

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.