Viaggio di gruppo in Giappone

Viaggio di gruppo in Giappone:
Parti con me dal 14 al 26 maggio!

Non so voi, ma io credo proprio che questo 2018 sarà un anno speciale. E quale modo migliore per confermarlo se non partire alla volta del paese del Sol Levante?

Se hai sempre sognato di visitare il Giappone, allora unisciti a me! Dal 14 al 26 maggio 2018 andremo a immergerci nell’Hanami, ovvero l’arte del trascorrere le proprie giornate a osservare la fioritura dei ciliegi. Mangeremo sushi, affitteremo kimono e ce ne andremo a gironzolare per le strade di Tokyo Kyoto e a immergersi nell’atmosfere tradizionali di TakayamaKanazawa Shirakawago.

Il Giappone è un paese straordinario che vi farà innamorare e vi sorprenderà in ogni suo dettaglio. Insieme a Italian Blogger Social Tourism vi porto a spasso tra geishe e tradizioni millenarie, tra modernità e manga, sushi, ramen e un milione di cose da scoprire.

Non so voi ma io non vedo l’ora di partire!! Ecco l’itinerario del viaggio:

cosa vedere a kyoto, kyoto, giappone, nishimi market gion, kyoto, giappone, cosa vedere a kyoto

ITINERARIO DI VIAGGIO
GIAPPONE 2018

Giorno 1- Partenza da Roma con volo di linea per Tokyo

Giorno 2 – Arrivo a Tokyo Narita, accoglienza in aeroporto e trasferimento condiviso in hotel

Atterrati a Tokyo, si incontrerà l’assistente parlante italiano che accompagnerà il gruppo con il trasferimento condiviso in hotel. All’arrivo, consegna dei documenti di viaggio e breve briefing sul viaggio. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per la cena libera.

Pernottamento: Tokyo

Giorno 3 – Giornata a disposizione per la visita di Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Le visite verranno effettuate con mezzi pubblici ed a piedi, secondo noi la soluzione migliore per immergersi nell’affascinante cultura locale e negli stili di vita giapponesi, così differenti dai nostri.

L’impatto con Tokyo per la prima volta è un’ esplosione di rumore , colori  e profumi, assolutamente fuori da ogni convenzione, una metropoli in costante mutamento.

Tradizione e modernità coesistono e non solo, si fondono per creare un’atmosfera unica al mondo, in grado di coinvolgere e confondere allo stesso tempo ogni visitatore.

Da non perdere all’interno di un rigoglioso parco il Santuario scintoista  Meije dedicato all’imperatore e all’imperatrice Meiji e ai loro discendenti .

Passeggiare lungo la via Takeshita-dori che si trova nel quartiere più alla moda della città magari lasciandovi tentatare dalla miriade di ristoranti giapponesi della Zona.

Pernottamento: Tokyo

Giorno 4 – Giornata a disposizione per la visita di Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Le visite verranno effettuate con mezzi pubblici ed a piedi, secondo noi la soluzione migliore per immergersi nell’affascinante cultura locale e negli stili di vita giapponesi, così differenti dai nostri.

Pernottamento: Tokyo

Giorno 5 – Giornata a disposizione per la visita di Tokyo

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà deicata alla visita della città, potrete dedicare questa giornata allo shopping , per gli appassionati di Manga di certo un’occasione per battere a tappeto la miriade di negozi e piccoli showroom sull’argomento o piuttosto, se lo preferite , dedicare la giornata ad una gita fuori città , magari per visitare Nikko, appena fuori città ospita uno dei parchi Nazionali più interessanti del paese con cascate laghi e acque termali e il Tempio Rinnoji che ospita stature laccate in oro enormi

Pernottamento: Tokyo

Giorno 6 – Trasferimento in treno a Takayama – Resto della giornata a disposizione per visitare la città

Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione in coincidenza con il treno per Takayama. All’arrivo, trasferimento con mezzi pubblici in hotel, una piccola struttura tradizionale ricca di fascino per avvicinarsi ancor più alla profonda tradizione locale (Ryokan).

Il resto della giornata sarà quindi a disposizione per visitare in autonomia la cittàcon le sue locande tradizionali e musei artigiani , potrete volendo anche dedicare la giornate al relax , usufruendo di uno dei vari Onsen ( centri termali ) della città.

Pernottamento: Takayama

Giorno 7 – Trasferimento in bus a Shirakawago – Visita del villaggio – Proseguimento in bus verso Kanazawa

Presto al mattino, si raggiungerà la stazione dei bus in coincidenza con la partenza per Shirakawago, un piccolo villaggio rurale immerso nella Valle del fiume Shogawa, patrimonio dell’UNESCO Dal 1995. Uno spaccato unico per scoprire le affascinanti tradizioni e gli stili di vita del Giappone rurale. Arrivati a Shirakawago si avranno alcune ore a disposizione per visitare in autonomia il villaggio e le tipiche abitazioni, alcune vecchie di 250 anni. Al termine della visita si rientrerà ala stazione dei bus per proseguire alla volta di Kanazawa. All’arrivo, trasferimento con mezzi pubblici in hotel e resto della giornata a disposizione per una prima passeggiata per la città e la cena libera.

Pernottamento: Kanazawa

Giorno 8 – Mattina a disposizione per la visita di Kanazawa – Treno per Kyoto

Dopo la prima colazione, la mattinata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città.

Al termine, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kanazawa in coincidenza con il treno veloce per Kyoto. Arrivo e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Resto della giornata a disposizione per una prima visita di questa affascinante città e per la cena libera.

Pernottamento: Kyoto

Giorno 9 – Giornata a disposizione per la visita di Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Le visite verranno effettuate con mezzi pubblici ed a piedi, secondo noi la soluzione migliore per immergersi nell’affascinante cultura locale .

Kyoto è l’antica capitale del Giappone, sprizza tradizione da ogni angolo, potrete dedicare la prima giornata alla visita a pidei della città vecchia, con il Kiyomizu-dera, antico tempio dal quale si puo’ godere di una vista magnifica sulla città e un salto d’obbligo del  quartiere Gion, famoso per i divertimenti e le geishe.

Pernottamento: Kyoto

Giorno 10 – Giornata a disposizione per la visita di Kyoto

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per visitare in autonomia la città. Le visite verranno effettuate con mezzi pubblici ed a piedi, secondo noi la soluzione migliore per immergersi nell’affascinante cultura locale e negli stili di vita giapponesi, così differenti dai nostri.

Un’ Alternativa potrebbe essere inece una gita fuori porta ella vicina Nara considerata la culla dell’antica civiltà giapponese in quanto a letteratura e cultura. Da non perdere il Santuario Kasuga , uno dei più famosi templi scintoisti di tutto il Giappone il Tempio Todai-ji famoso per il gigante Buddha di Bronzo e il “ parco dei Cervi “

Pernottamento: Kyoto

Giorno 11 – Trasferimento in treno a Tokyo (Shinkansen) – Resto della giornata libera

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto in coincidenza con la partenza dello Shinkansen, l’emozionante treno “proiettile” che raggiunge i 320Kmh, un’esperienza imperdibile per chi desidera scoprire il Giappone. Arrivo a Tokyo e trasferimento con mezzi pubblici in hotel. Il resto della giornata sarà quindi a disposizione per un’ulteriore visita in autonomia della città e per la cena libera. (B)

Pernottamento: Tokyo

Giorno 12 – Giornata a disposizione a Tokyo – Nel pomeriggio trasferimento con mezzi pubblici in aeroporto. Partenza per l’Italia

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per proseguire la scoperta di Tokyo e per gli ultimi acquisti prima del rientro in Italia. Nel pomeriggio, trasferimento con mezzi pubblici  in aeroporto. In serata, partenza per l’Italia (B)

Giorno 13 – Arrivo a Roma Fiumicino

*itinerario di esempio, trattandosi di viaggio in autonomia le visite verranno stabilite di giorno in giorno in maniera facoltativa

cosa vedere in giappone, takayama cosa vedere in giappone cosa fare in giappone, takayama cosa vedere in giappone, kanazawa

PREZZO A PERSONA: 1390 € + Tasse (circa € 415 da confermarsi  30gg prima della partenza)

Per info scrivere a: giappone@ibst.it

Le quote comprendono

  • Voli di linea in classe economica come da operativo indicato o similare
  • Coordinatore dall’Italia
  • Pernottamenti negli hotel indicati o similari in Guest House , Ryokan, Case Giapponesi in camere doppie o multiple, molti con bagno condiviso.
  • Trasferimenti con Nohi Bus da Takayama a Kanazawa con sosta a Shirakawago
  • Japan Rail Pass – 2° Classe – Durata 7 Giorni
  • Assistenza telefonica 7/24 in lingua italiana
  • Assicurazione Multirischio Turismo

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali: da confermare all’atto dell’emissione
  • Pasti
  • Trasferimenti
  • Biglietti o abbonamenti per i trasposti pubblici durante le visite delle città
  • Biglietti d’ingresso e fee durante le visite
  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”
  • Spese di natura personale

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI 

l viaggio è organizzato dalla VIA – Viaggi in Avventura Srl
P. IVA 09229241006
Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608
Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: CBL Insurance Europe Limited – Polizza N. IT/MGA/FFI/00738/2018

 

Lascia Un Commento, Fammi Sapere Cosa Pensi

Your email address will not be published.